Sarà disponibile prima o poi il manuale per 335d? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sarà disponibile prima o poi il manuale per 335d?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 7 Ottobre 2007.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Da diversi anni è ormai sul mercato il motore diesel 3.000 doppia turbina, montato per la prima volta se non erro sulla serie 5.

    Abbiamo gridato al miracolo : una macchina diesel potentissima, consumi relativamente contenuti e rivendibilità accettabile nel nostro mercato italiano.

    La fregatura dove è? Nell'automatico obbligatorio. Lo steptroninKazzo.

    Ma dico io. Ci propongono un'auto diesel "sportiva" e poi ci obbligano a prenderla con l'automatico?

    Chi vuole l'automatico lo prenda pure l'automatico.

    Ma che palle il cambio automatico : controllo dell'auto istante per istante affidato all'elettronica e non alla propria sensibilità, possibilità di usare il freno motore quando si desidera, simbiosi uomo-macchina innaturale, consumi superiori al cambio manuale.

    Mi ricordo che a Vancouver in Canada avere un 330ci con il manuale era da sportivi mentre tutto intorno vi erano auto con l'automatico.

    Insomma, morale della favola, vorremmo che mammina BMW continui a sfornare motoroni diesel ma vorremo avere anche la possibilità di scegliere tra cambio manuale e cambio automatico.

    Va bene che una coppia motrice di 580 della 335d è tanta ma possibile che la tecnica non consenta oggi di avere anche un cambio manuale che regga tale coppia?

    E se non bastasse, il modello 335d è stato fornito di un cambio automatico meno efficace del modello 335i a benzina.

    Faranno mai una 335d con il benedetto cambio manuale? :-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    piccola correzione: la primissima auto ad essere dotata di quel motore è stata l'X5 allestita per la parigi dackar, che è stato un pò il banco di prova per quel motore!


    manuale non lo fanno per prevenire la possibile morìa di frizioni di quei proprietari che magari non sono così abili nel gestire la coppia di un diesel biturbo con un manuale :lol:

    a parte gli scherzi, io penso che il motivo fondamentale sia questo.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se brucia a frizione !
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Capisco che si brucia la frizione ma cavoli loro credo io.

    Tecnicamente ci sarà un sistema per evitarlo! Se vogliono possono secondo me ....
     
  5. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    ci son frizioncine che sopportano piu di mille nm , basta la voglia. (magari rumoreggiano un pochetto anche, skyline e supra da over 800cv avranno la frizione no? ats, exedy ... )

    ma poi devono venderle , e fanno cio che "credono" venda di piu o impongono sul mercato qulc che vogliono.

    come tanti assetti morbidi di auto che voglion far passare per sportive, o l impostazione tendenzialmente sottosterzante di tutte le auto per maggior sicurezza...

    non mi spiacerebbe nemmeno un po un 335xd "cls" manuale 6 marce (ma con due autobloccanti come dico io sotto)
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    dubito lo metteranno purtroppo.......come nell ' AMG

    saresti piu' positivo ad aspettare un cambio automatico piu' performante e veloce ,che sembra esserci quasi anche per la e 92
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    già..resta da vedere fino a che valore di coppia potrà sopportare
     
  8. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    E' semplicemente e solamente un discorso di Marketing.Tutto qui.

    BMW, come tanti altri costruttori, si fa anche confezionare trasmissioni ad hoc da costruttori esterni (in questo caso Getrag).
    Beh, volete che la Porsche Turbo da ben oltre 600NM possa avere il manuale e la 335d no?

    Su, non scherziamo.
    Io continuo a sperare e vi propongo una cosa.
    Magari sarà anche poco sana a livello mentale, ma tant'è...
    Perchè non fare una bella petizione su "petition on-line" ed inviarla a tutti i forum automobilistici (quelli BMW in primis)?
    Magari a Monaco cambiano idea.

    Inoltre ora esce anche il nuovo differenziale posteriore intelligente:
    una 335d, magari anche potenziata a 300cv e 600nm, diventerebbe una specie di M3 a gasolio.
    Che ne pensate?
    Non prendetela a ridere. Un certo Grillo, scherzando e ridendo ha dimostrato quanto può essere forte Internet...
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io penso che quando monteranno lo sportronic, anche sulla serie 3
    sarà tutta un'altra musica, confrontato allo steptronic,
    chi l'ha provato ne è rimasto entusiasta,
    non sarà l' SMG ma è molto veloce :wink:
    e farà rimpiangere molto meno, il manuale
     
  10. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    che non rischiano di vendere un 335d "M" al posto del M3 vera.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vuoi la mia?

    Oggi auto che superano i 50000 reali (al netto dello sconto) se le comprano principalmente società o 50enni.

    E sono le due categorie che PRETENDONO l'automatico, salvo rare eccezioni.
    Un 335d manuale farebbe la gioia di una decine di persone qua dentro, e di questa decina la comprerebbero in 3.

    E all'atto della rivendita non la vorrebbe nessuno.

    Perchè BMW dovrebbe sviluppare (e pagarne i costi) un cambio del genere se all'atto pratico (vendite) non gli serve?


    INoltre, sempre IMHO, questo motore vale MOLTO MOLTO + di quello che crediamo, ed è capace di cose straordinarie (guardiamoci la prova della X3 3,0sd e riflettiamo).

    Un 335d manuale farebbe il 13/14 a litro di media reale e farebbe passare dei brutti quarti d'ora a tutta la gamma BMW. (altrimenti non lo avrebbero mortificato rispetto al 335i)

    PS. In BMW sono moltissimi a credere che questo motore sia il vero portento della produzione di massa (non M)
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    quoto! :wink:
     
  13. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Sono concerde con tutto ciò che hai detto tranne una cosa:
    Lo comprerebbero in 3....
    Sai quanta gente prende la 330d perchè la 335d con il manuale non è disponibile?
    Inoltre la differenza di prezzo non è certo irraggiungibile: chi spende 50K euro può arrivare anche a 53K euro. Senza contare che una 335d manuale costerebbe anche qualcosetta in meno rispetto a quella automatica.

    Secondo me ne venderebbero assai molte di più. E il problema della rivendibilità sarebbe inesistente. Parliamo sempre di una BMW. Peraltro col miglior motore a gasolio sulla piazza.
     
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quoto pure io =D> =D> :wink:
     

Condividi questa Pagina