Non sono sicuro che questa sia la giusta sezione per postare questo argomento. Questa mattina ero in officina BMW per un problema alla mia 335 coupé, e mentre aspettavo che mi sistemassero l'auto, ho sentito un discorso tra il titolare dell'officina, ( se non che tecnico meccanico ) e un suo cliente, che di lavoro ha una distribuzione di carburati. parlavano della quantità di biodisel presente nel diesel ammesso dalla legge Italiana, che dovrebbe a loro dire, dal 3% a un massimo del 7%. mentre le compagnie ne stanno mettendo molto di più!, con non pochi problemi per i motori... allora mi sono fatto avanti per saperne di più, e il titolare mi ha confermato che per colpa del troppo biodisel presente nel carburante, ha dovuto cambiare a due auto, una serie 6, e una 5, pompa iniettori e tubazioni, perchè intasate da microrganismi sviluppatosi dal troppo biodisel presente nel diesel. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
Il contenuto massimo di biodiesel dovrebbe essere del 7%. Se poi questo limite non viene rispettato... Senza contare poi gli altri inquinanti Nel dubbio, da quando ho la serie 1, faccio sempre bludiesel+, che non contiene, in teoria, biodiesel....