Ciao ragazzi e' due settimane che ho l'M sotto il sedere pero' devo capire bene il cambio!! Tipo se mi trovo in 3 marcia e scalo in 2 non fa la doppietta!!Mi va su di giri e basta bo...... Ci sto mettendo un po' per capirlo Cmq se mi trovo in 4 e metto la 3 la doppietta la fa e si sente bene!Qualcuno ha spiegazioni???Grazie
Se usi la funzione cerca nella sezione /// M POWER troverai parecchi argomenti sulla questione. Cmq, in scalata, l'emmona la doppietta la fa sempre, più o meno accentuata a seconda della situazione, qualche volta è impercettibile, ma c'è!:wink:
il cambio SMG della M3 E46 sopra i 2500 esegue una doppietta, sotto fà in modo da "accordare" il motore ma non è una doppietta. Mentre il CSL sempre!
Mode serio OFF Non so .... sotto i 2500 giri la uso solo per gli spostamenti in garage. Mode serio ON Vero!:wink:
Cmq a volte quando faccio terza ,seconda la doppietta la fa e a volte nel momento del cambio va solo su di giri!!!Forse lo fa solo in determinati numeri di giri......Sara' normale????
Dipende anche dai programmi selezionati. In I e II predilige il confort, quindi a volte tira su il regime dolcemente per rendere più morbida la cambiata. Da III in poi la doppietta è progressivamente più secca e consistente. Va anche detto che dipende anche dalla situazione dinamica in cui ti trovi. Esempio: a) cambi per sorpassare, acceleratore tutto giù, doppietta corposa; b) scali in staccata, a velocità sostenuta (per la marcia inferiore), quindi l'SMG fa la doppietta per evitare il blocco di ponte o comunque sollecitazioni eccessive alla trasmissione; c) scali per frenare, a velocità blanda (quindi non forzando i giri nella marcia inferiore), l'SMG non effettua la doppietta per concederti più forza frenante.
se riesci a trovare la coincidenza esatta,a ogni cambiata schiacci a fondo l'acceleratore prima che la frizione molli,la doppietta la fa sempre anche sotto i 2500 giri...
non è che DEVI.... ma se vuoi fare la doppietta per far girar le persone sedute al bar arriva tipo in terza a 5000giri decelerando senza frenare,cambia,nel momento che stacca la frizione schiaccia tutto il piede dell'acceleratore,fa una doppietta incredibile...cosi in tutte le marce...e se vuoi fare la fiammata,metti la macchina su un ponte,tagli lo smorzafiamma,e saldaci un tubo dritto...vedrai che fiamme..
anch'io ho un problema simile.... appena cambio sembra che vada per un paio di secondi lenta e poi scatta su normalemtne....ma credo sia tutto al problema di cui ho postato riguardo al tubo d'acciaio crepato..
No ma guarda che a me non va lenta anzi la macchina vola e' super scattante!!Ho solo un indecisione sulla cambiata da 3 a 2 che va un po' su di giri nel momento della cambiata invece di fare la doppietta come con le altre marcie tutto qua.....
ciao matteo! vedo che anche tu ti stai "ammalando" di m.... se vuoi,domani sono dalle tue parti e possiamo farci un giro... ciao e buona serata. luca