premetto che son di parte. la "caonzone italiana" non esiste come "genere" secondo me, non più. da 30 anni c'è il rock e il pop, e la musica leggerea. e qui in mezzo si stagliano che meglio o peggio gli artisti italiani. ma aldivisione che faccio io è buona musica-brutta musica. sto guardicchiando sanremo quest'anno. bonolis mi piace, c'erano anche gli afterhours, e sta ragazza dalla faccia timida, lo sguardo intenso... ieri faccio caso che è tra i giovani. direte..dov'è il problema? ok, è davvero "giovane",sebbene con due hit in giro che han fatto impallidire gli incassi del 70% dei "big" dell'ultimo anno e non solo , oltre a una "cassa di risonanza" di suddette hit ch fa sembrare ancora più figurine i vari albano, patty pravo e colleghi "con la canzoncina da sanremo" e stop. e va bene, è giovane. ..ma mi spiegate PERCHE sta ragazza è tra i giovani e questo tra i big?!?!?! marco carta sal da vinci ma soparttutto..i giovani quando arrivano con il "big" che li accompagna, vengono messi in un angolo a pedate"adesso levati, parliamo con l'artista vero", rpaticamente. chissà perche la figlia di zucchero fa da protagonista invece quando il "gruppo big" di papà si esibisce e, la solita Ayane, deve essere richiamata da gino paoli(un signore) facendone di fatto una "megalode" chiedendo al sua voce x intonare il cielo in una stanza.
Sal da vinci o san du masi? Comunque appena visto le tre finaliste di ieri sera e constata la presenza della De Filippi al teatro Ariston, ho subito pensato alla vittoria di Marco Carta che puntualmente è arrivata............ IMHO San Remo con la musica ormai è una cosa avulsa.............però riconosco che quest'anno la conduzione di Bonolis l'ho trovata gradevole.:wink:
io son riuscito a sentire TRE canzoni: quella che ha vinto sanremo giovani, quella di malika ayane appunto e quella di masini (sebbene nn eccelsa) per le altre..vedevo gli"intermezzi" tra le acnzoni, dopo 20 secondi di ogni canzone ero costretto a girare