io ho preso i 500, non mi sembrano fatti meglio di altri meno costosi e con nomi meno conosciuti. Ad esempio, uno aveva una microcrepa (grazie al cielo ce ne siamo accorti in tempo) e la spalla del cesso (quella che va appoggiata al muro) non e' in squadra neanche per sbaglio. Mi son sembrati fatti decisamente meglio quelli dell'ideal standard che ho messo nell'altro bagno.
da figlio di idraulico (oggi in pensione) mi pare che i Dolomite (che oggi è gruppo Ideal Standard) fino a qualche anno fa avessero un ottimo rapporto qualità prezzo, oggi non so se sia ancora così
Ideal Standard, Pozzi Ginori, e tanti altri sono marchi blasonati che si fanno pagare solo per il nome. E' indubbio che la qualità c'è, ma c'è anche da pensare a cosa serve un wc e se vale la pena spendere 4-500 euro per .......... In buona sostanza io in casa mia ho messo dei sanitari da 60,00€ al pezzo + iva (prezzo da installatore) sono buoni e di design, e se hanno problemi li posso cambiare 10 volte prima di aver speso la stessa cifra di pezzi simili di altre marche!!!!:wink: Poi ovviamente dugustibus:wink:
Da un lato sono d'accordo, ma poi alla fine mi faccio sempre "fregare" e, a dirla tutta, mi piace anche
I gusti sono gusti...... Comunque se volessi "il superfluo" c'è di che spendere in questo campo!!!:wink: E' come chi non si accontenta di una determinata auto ma vuole per forza BMW, merces o Audi. Costano di più, la qualità c'è, ma ne vale davvero la pena? Il concetto è lo stesso, c'è chi preferisce spendere di più in alcune cose chi no. Altrimenti tutti i marchi più costosi chiuderebbero i battenti!!!
Non conosco purtroppo i Pozzi Ginori. Anch'io ho sempre avuto Ideal Standard. Ottimi i sanitari ma per quanto riguarda rubinetterie e box doccia mi sembrano un tantino scaduti ( cromature che saltano, miscelatori che smettono di funzionare dopo tre anni, flessibili che si crepano troppo presto, viti che si smollano, etc etc ). Fatti in Cina ? Boh.... Per le rubinetterie ripiegherei sui Grohe, sempre che non facciano in Cina anche quelli.