Samsung Galaxy S II | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Samsung Galaxy S II

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Zed, 13 Febbraio 2011.

1. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ragazzi proprio in queste ore stanno presentando a barcellona il nuovo samsung GALAXY S II

Sto dedicando molta attenzione a questo nuovo smartphone in quanto promette cose veramente da urlo.

in breve alcune caratteristiche tecniche finora svelate

Il display è un Super Amoled Plus da 4.27 pollici per una risoluzione di 800x480 pixel. Il display è davvero qualcosa di unico e speciale e rende le immagini davvero vive.

La fotocamera posteriore è una ottima 8 Megapixel, capace di registrare video a 1080p a 30 fps mentre frontalmente troviamo una videocamera da 2 Megapixel per la videochiamata.

Equippaggiato ovviamente con Android Gingerbread e interfaccia TouchWiz 4.0, integra un chipset NFC che lo rende predisposto ad utilizzare tutti i servizi contact less.

Il suo spessore è forse la cosa che al tatto risalta di più con 8.5 mm.

l'unico mio dubbio è che lo vedo troppo largo! cmq aspettiamo le dimensioni ufficiali per poter giudicare
    A breve avremo tutte le caratteristiche tecniche!

Ovviamente il mio iphone 4 non lo mollo, ma avevo bisogno di affiancargli qualcosa di equivalente e credo di aver trovato la soluzione :)

2. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    primo video in anteprima

3. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    di samsung non mi fido ...sto' confrontando la fotocamera da 5mp del samsung omnia 2 con quella del blackberry è c'è un abisso ...

4. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    anche io ero scettico

ma da posessore di iphone 4 posso dire che (almeno sulla carta) è un gran telefono!

domani lo ordino

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.887
    5.044
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh.. lo schermo è come quello del mio HTC Desire HD e se è così è eccezionale.

La fotocamera è uguale..8 Mpx.

Il sistema operativo è lo stesso....

Dovrebbe promettere bene....:rolleyes:

Certo che fra iPhone 4G , HTC e Samsung è una bella lotta...:rolleyes:

6. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    E fra tre mesi esce il Galaxy S III e il prezzo di questo crolla.

No, da quando sono approdato in casa Apple non ho più cambiato idea. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    Anche io sono sostenitore di apple ma purtroppo anche loro ogni 8/10 mesi tirano fuori un prodotto nuovo, diciamo che se stiamo dietro alla novità cè da diventar matti.

8. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Certo, il consumismo la fa un po' da padrone ovunque, però in Apple parliamo di quasi un anno tra un prodotto e l'altro, mentre in altre case il top di gamma viene sostituito a distanza di pochi mesi...

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.647
    8.332
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Non è mica vero...

HTC ha aspettato 2 anni per dare un ricambio "vero" ai suoi "top di gamma" (HD7 e Desire HD), lo stesso ha fatto Samsung, e anche LG, l'unica marca che sforna modelli senza posa (e con scarsi risultati sino ad ora...) è Nokia.

Apple invece sta riducendo drasticamente il suo "Time to Market", e si è passati dai 18 mesi intercorsi tra i primi modelli di Iphone, ai 12 che dovrebbero intercorrere tra Iphone 4 e Iphone 5.

Ma questo "sviluppo spasmodico" della casa di Cupertino, ha ragioni che vanno ben oltre il discorso "evolutivo".

Il primo motivo, è la risposta del mercato, Apple basa il suo successo su una "piattaforma" altamente fidelizzata, che si ripropone sempre all'acquisto del nuovo modello, e che garantisce una "base commerciale" notevole su cui avviare una nuova commercializzazione, e che è abbastanza indifferente al fatto che il modello successivo presenti o no "innovazioni reali" sia a livello software che hardware.

Il secondo, è basato sulla "lotta alla concorrenza", cosa a cui Apple non è abituata, dato che il suo target è stato sempre rappresentato da "nicchie fidelizzate", ma si è resa conto, che lo "sviluppo fittizio" proposto in passato ai suoi clienti oggi non è più sufficente per riuscire ad accaparrarsi nuove quote di mercato, la concorrenza ormai propone hardware dello stesso livello di quello proposto da Apple, e Android, è ormai un OS "maturo" e dotato di un'efficenza che è arrivata ben oltre le prime aspettative, e la sua penetrazione di mercato è spaventosa.

E' già oggi il sistema operativo mobile più usato, e questo lo rende anche il più "sviluppato", in soli 3 anni è riuscito a conquistare la leadership del mercato che lo ha trasformato da "outsider" a vero "antagonista economico", dato che può contare sullo sviluppo hardware non di un solo produttore, ma praticamente del supporto di "tutti i produttori", che escludendo nokia, propongono modelli di smartphone con Android nativo..

Questo cosa comporta?

Bhè..

E' semplice...

Una spaventosa evoluzione dell'hardware!

La concorrenza dei vari costruttori, non si sviluppa più su 2 fronti (sistema operativo più efficente+hardware più allettante), ma solo sul fronte "hardware", dato che allo sviluppo di Android, ci pensa una comunità opensource costantemente all'opera.

Ed ecco cosi arrivare sul mercato una "nuova generazione" di modelli.

Dotati di CPU multicore, GPU grafiche, e schermi ad elevatissima densità...

A cui Apple può opporsi solamente sfornando novità "reali", non è più sufficente introdurre "il supporto ai video" per ridefinire un "nuovo modello", e proporsi come "leader del mercato"...

Oggi dato che entrambe le piattaforme hanno creato "un'ecologia di sistema" stabile ed evoluta, il confronto si è spostato sull'hardware, e la cosa si accentuerà ancora di più quando "l'ecologia di WM7" sarà evoluta a sufficenza da renderlo un competitor "reale"...

Nei prossimi mesi, questo confronto si rifletterà su tutti i device mobili, ne vedremo delle belle...

Le uniche cose che soffriranno di tutto questo, mi sa che saranno le nostre carte di credito..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  10. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Mi sembra normale.. segue le regole del mercato della tecnologia alla quale solo la Apple sembra non volersi adattare..

E finchè resterà nelle sue preziose "nicchie" di mercato, soprattutto come atteggiamento mentale dei suoi fanboy (e NB, non vuole essere dispregiativo) ad Apple andrà bene.

Perchè l'equazione prodotto che dura un anno = per un anno è il migliore non può essere così. Finchè tirano fuori idee geniali per primi potrà andare bene (a patto che queste siano più strong delle limitazioni imposte) ma, se come sembra, Apple inizia a copiare da altri (miglioramento comandi vocali per adeguarsi ad Android, mappe vocali per adeguarsi ad Android, cloud streaming come Android) allora non diventi più pioniere ma copiatore. E il solo essere stylish non potrà più bastare.

Ti faccio un esempio che mi riguarda personalmente, anche se andiamo leggermente OT: fino al 2005 non ho mai nè avuto l'esigenza nè lo sfizio di prendermi un lettore mp3. Poi assieme al portatile mi regalarono una penna usb che faceva anche da lettore mp3.. era della trust, funzionava con una pila e aveva una capienza di ben 120 mb!:eek::mrgreen:

Eppure per 6 mesi è diventata la mia compagna migliore di jogging e allenamenti, la sua oretta e mezza di musica mi bastava, la pila durava 1 mese, arrivavo a casa e ci buttavo dentro altri mp3 o qualsiasi altra cosa per usarla come penna usb vera e propria. A settembre 2005, essendo negli USA, uscì il miracolo: l'ipod nano. Giustamente Jobs si era reso conto che un lettore mp3 di 6x4 cm era scomodo da portare in giro (eppure quanti ne vedevi con le fasce da braccio.. ma i fan dicevano che ne approfittavano per allenare anche i bicipiti mentre correvano :lol::lol:).

Così, per sfizio, per novità, per "convenienza" acquistai l'ipod nano 4gb, che allora erano tantissimi, era una rivoluzione, ecc. ecc.

Effettivamente devo ammettere che a distanza di quasi 6 anni ce l'ho ancora, lo uso tutti i giorni avendo messo l'interfaccia usb nella bmw.. mai un problema (a parte qualche flash reset e qualche ripristino) ma solo se usato con itunes e soltanto come lettore mp3 e non anche come hd portatile. Nel 2006 ho regalato un lettore mp3 samsung alla mia ragazza.

Ho speso circa la metà di quanto spesi io (o avrei speso con un ipod nano di pari taglia): il suo lettore a parte qualche evidente difetto di progettazione del software/hardware - ci sono più tasti e la rotella touch dell'ipod è un'altra cosa- funziona come un orologio svizzero e, a differenza del mio nano, può fare le registrazioni vocali (per lei utilissimo all'università), ha la radio, lo può usare come hd portatile, ha un'autonomia più elevata e una serie di cose che lo rendono migliore sotto certi punti di vista.

Dovessimo entrambi vendere i nostri lettori probabilmente ci ricaverei più soldi io ma perchè?

Perchè nel frattempo sono usciti solo 3 generazioni di ipod contro le probabili 10 di samsung?

O perchè c'è qualche irruducibile apple fanboy pronto a "svenarsi" per accaparrarsi un vetusto ipod nano 1G solo per farsene bella mostra nella sua collezione di cadaveri apple mentre a nessuna persona sana di mente comprerebbe un oggetto ormai obsoleto (anche se funzionante perfettamente) quando per poco di più si riesce a prendere un lettore mp3 con gli ultimi ritrovati della tecnologia?

:-k:wink:

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Io non sto dicendo che la politica di Apple sia lungimirante o qunt'altro, ma attualmente a me in qualità di consumatore costa paradossalmente meno acquistare uno degli smartphone più cari sul mercato e rivenderlo poco prima dell'uscita del modello sucessivo, nell'ordine dei dodici mesi dopo...

Che poi esistano soluzioni hw + soft migliori non lo discuto, però sono novità che escono, se ne parla per una settimana e poi vanno, iPhone invece resta discusso per tutto il tempo della sua commercializzazione.

Questo non toglie che se Apple non comincerà a implementare funzioni un po' più sostanziose perderà un sacco di mercato con i prossimi modelli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. IronBMW

IronBMW Aspirante Pilota

48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Ci - E46
    Non parliamo di luoghi comuni, ormai Apple esce come con Samsung (stiamo confrontando due cellulari molto simili - per favore documentatevi su iPhone 4 vs Galaxy S).

Io sono un felicissimo possessore del Galaxy S e avendo avuto la possibilità di passare a Iphone 4 ho preferito ri-comprarmi un Galaxy S (caduto dal balcone). Sono due cellulari un po' diversi.. e non c'è un "migliore", dipende dai tuoi utilizzi!

Iphone (4)

+facile

+bel mezzo sicuramente

+un ecosistema da far invidia

- ce l'hanno tutti

- chiuso (es: itunes)

Samsung Galaxy S (e tra poco mi comprerò anche io l'S II - magari versione Tegra II)

+Un sistema molto completo (e in rapidissima espansione - ha già superato Iphone)

+Hardware di prima scelta

+più libero di iphone

-un po' più per smanettoni (e qua dipende se lo sei - ti diveriti)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina