Samsung Galaxy S 3 conosciamolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Samsung Galaxy S 3 conosciamolo

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da lele.car, 1 Ottobre 2012.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non sanno che farci. Il telefono va davvero da favola a parte quel problema, che pero' si ritrova anche nell'X10....nel Desire.....e nell'Optimus 3D.

Con tempistiche diverse.....ma questo impallamento di rete lo ripresentano TUTTI i miei terminali Android.

E' un problema da nulla eh....basta poi semplicemente riavviarlo e tutto funziona come prima....un po come quando si imballa la ram dei pc.....riavvione e sei bello che a posto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La cosa che mi da fastidio pero', e' che su dei terminali di questo tipo cio' non dovrebbe accadere.....MAI. Io devo poterlo lasciare acceso anche per tutta la sua vita volendo.....e NON deve impallarsi cosi'.

All'epoca passai ad Android dall'iphone 3g.....lo cambiai perche' perdevo sempre delle chiamate dato che in tasca la levetta del muto si muoveva......pero' almeno quando tiravo fuori il cell dalla tasca trovavo le chiamate non risposte.

Con questi terminali Android invece, quando si impallano non hai NULLA....arriva tutto quando lo riavvii.

Ripeto....e' poi un non problema....una mia fisima se vogliamo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Samsung Galaxy S 3 conosciamolo

No beh quello é un vero e proprio problema, non una tua fissa. Un telefono nasce principalmente per telefonare, e se non te lo permette io lo ritengo un problema, ed anche grave. Però ripeto che dopo oltre un anno di utilizzo il mio gs2 non ha tale problema.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

3. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Dire che non ti permette di chiamare e' davvero esagerato pero'....basta un riavvio (che oltretutto su S3 e' anche veloce) e sei a posto.

La cosa che da' davvero fastidio di questo problemino....e' che se ti si imballa alla sera....e non hai da chiamare nessuno.....non te ne accorgi. La mattina seguente arrivi in ufficio.....ti capita di dover chiamare.....ci provi e vedi che non si aggancia alla dorsale.....quindi ti accorgi che s'e' impallato. Riavvio immediato.....e tac....ti arriva il messaggio di una chiamata persa la sera prima.

Questo si che mi ha sempre dato fastidio....ma lo ripeto e posso anche dimostrarvelo......dato che TUTTI E 4 i miei terminali Android soffrono di questi impallamenti.

Basta spegnerlo ogni tanto eh....in ufficio...la notte prima di andare a letto....e non ti accorgeresti MAI di questo problemino. Io invece quando dico che gli smartphones li tengo SEMPRE accesi, non scherzo.....ed e' l'unico modo per far saltare fuori questo difetto che, a quanto sembra (quattro terminali differenti, quattro costruttori differenti......cosa hanno in comune? Android....in varie release differenti ufficiali dei costruttori).....tutto punta verso Android stesso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. kallex

kallex Aspirante Pilota

39
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er E87 '08

Prova a scrivere il problema ai ragazzi del forum di http://www.androidworld.it! Vedrai che qualcuno ti trova la soluzione!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Veramente so gia' che cucinandogli una rom custom, dovrei risolvere il problema......su TUTTI e 4 i terminali.

La vera domanda e'....come mai le versioni di Android ufficiali presentano questo problemino......e per eliminarlo mi devo cucinare una rom custom?!?! E' questo che non capisco.

Ok che sono uno sviluppatore.....ma detta come va detta, quando compero un telefono non lo faccio con l'intenzione di modificarne il sistema operativo........ne ho gia' abbastanza del mio lavoro....secondo voi io ho voglia una volta uscito dall'ufficio, di arrivare a casa e mettermi li' a cucinare una rom su un terminale da oltre 600 euri per non farlo impallare dopo tot giorni di continuo funzionamento?!?!?

Comunque....e' un non problema....non ho MAI cambiato nessuno di questi 4 terminali Android per questo motivo....e sono ben 4 anni che convivo con questo impallamento di rete.

Ad ogni modo (e lo avrei cambiato comunque l'S3) domani mi arriva l'aifon.....sono curioso di provarlo questo bistrattato 5. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. kallex

kallex Aspirante Pilota

39
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    1er E87 '08

Ah ok dai hai già la soluzione della mela allora! Facci sapere come va! Certo è strano che te lo faccia su tutti e 4 i telefoni! Non mi farebbe tanto strano che te lo dacesse anche l' iphone, perche mi da l'idea che sia un problema di rete piu che di telefono!

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Aspetto anch'io un parere sull'iphone5, senza condizionamenti da fan della mela. Anche se come sistema operativo mi trovo bene con Android, devo ammettere che esteticamente l'Ip5 é un bell'oggetto. Forse i prossimi Sony Xperia avranno ottimi materiali ed Android.

8. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Il 3G non me lo ha mai fatto....SEMPRE Vodafone....sono cliente Vodafone da anni anni e annorum.....da PRIMA di prender da loro il 3G. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ho cambiato ben due sim....una proprio il numero...sim nuova....con S3 invece ho dovuto far passare il mio numero da sim a microsim....ed e' il secondo cambio di sim....ma il problema rimane....sia su S3 che sugli altri 3.

La mia storia telefoni e' la seguente.....il mio primo vero smartphone, e' stato iphone 3G. Ne sono stato davvero contentissimo.....poi per mio sfizio, dato che ero comunque un po allergico ai full touch, l'ho affiancato con un N97 Mini, con la sua tastiera full qwerty a scomparsa. Sono andato avanti un po cosi'....poi e' uscito iphone 4 e mi son detto....chissa se hanno migliorato la levetta che lo mette in silenzioso in modo che non si cambi in tasca.......e l'ho preordinato.

Quando mi e' arrivato sono andato a ritirarlo bello contento.....per scoprire che, essendo ambidestro e usando il telefono SEMPRE con la sinistra, non riuscivo ad effettuare una chiamata che fosse una (antennagate).....e perfino il sensore di prossimita non funzionava, dato che con l'orecchio facevo partire le funzioni piu' disparate. Risultato....riportato indietro dopo sole 23 ore. Siccome non avevano altri 4 che non presentassero il problema, mi hanno rimborsato e ho comprato il mio primo terminale Android....l'X10....su cui ho cominciato a riscontrare questo problema.

Da li'....sono andato avanti fino ad oggi con terminali Android....concludendo col mio S3......e passando in mezzo per Desire e Optimus 3D.

E ho sempre riscontrato questo problema. Spero ora con iphone 5 di avere un telefono che innanzitutto funziona......e che non mi dia quel problema che mi da fastidio si.....ma non e' causa dei cambi di terminale.....come ho detto sono io che mi stanco dopo tot che li possiedo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Vabbé quando vendi il 5 senza un graffio fai un fischio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Intanto aspetto che me lo consegnino ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dovrebbero consegnarmelo domani sera in teoria......se ci saranno problemi di viabilita' causa neve, al piu' tardi lunedi'. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lasciatemelo in mano qualche mese e poi si vedra'.

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    L'unico problema che aveva l's3 erano le morti improvvise, cosa che samsung ha gia rilaciato la patch quando dei sviluppattori di xda hanno trovato il problema e causa.

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma difatti il mio non e' un problema legato all'S3.....altri 3 terminali di 3 costruttori diversi con 3 versioni ufficiali di Android diverse presentano lo stesso identico problema.

Da sviluppatore, posso dirti che tutto punta su Android e non ai terminali in questione.

E si, l'unico difetto riscontrato sugli S3 e' proprio la morte di alcuni di essi dopo 6 mesi, problema che in teoria ora e' stato risolto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'S3 e' il miglior terminale Android sulla piazza attualmente, questo e' poco ma sicuro.

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ho i miei dubbi.

Ti dico, ho cambiato il mio s2 solo con questo htc one x, cosa che one x+ è ancora piu veloce ed ottimizzato sulla cpu, ma ti consiglio solo di andare in un centro commerciale e gia al primo tocco capirai molte cose.

samsung è diventata come apple, cioè i suoi prodotti sono ok e ci sta, ma troppo marketing, anche se le cpu che monta son fantastiche, sopratutto dopo aver messo su una rom custom non è piu lo stesso telefono. io stesso moddato il mio ex s2 era piu fluido del s3 di un mio collega, senza oc, potevo occare la la cpu e la scheda video portandolo alle stesse freqeunze del s3 e per questo motivo non lho cambiato, anche per la forma, infatti l'one x pur essendo un 4.7 lo tengo meglio.

a parte questo, ormai ci sono i nuovi terminali che danno il giro agli smartphone attuali, non che un s3 sia da buttare ma se lo si trova in offerta ok, altrimenti prezzo pieno solo un pazzo lo prenderebbe sopra i 600€.

14. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma stai parlando dei padelloni alla Note che stanno per uscire da 5"?

Secondo me sarebbe meglio non nascondercelo.......perche' per quanto sottile.....l'S3 in tasca si sente eccome.

Io credo invece che il limite "psicologico" per uno smartphone debba esser non oltre i 4" gia' davvero limite massimo.....non dobbiamo scordarci che sono sempre smartPHONE.......renderli simili a dei tablet in dimensioni non mi sembra la strada corretta da intraprendere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E l'S3 e' davvero performante.......ricordati che le custom come le hai messe sull'S2.......lo fai anche sull'S3. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step

Seguo :wink: per inciso, sono al mio secondo S3 :mrgreen:

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Si intendo loro, beh secondo me i smartphone si fermerano sui 5", mentre i phablet inizierano dai 5.5" in su.

Detto sinceramente il mio telefono da 4.7" all'inizio mi sembrava grande. Rispetto al s2 da 4.2" si sentiva in tasca ma lo schermo grande aiutava in altri scenari, come navigazione ecc ma dopo nemmeno due settimane mi sono abituato alla grande, non mettendolo piu in tasca dei jeans ma nella giacca e in auto nell'apposito spazio me ne sono accorto che potevo tenermelo tranquillamente, anzi è piu comodo che in tasca adirittura il portafoglio me lo son tolto dai jeans che tenevo in tasca. Detto cio, ce da dire che in base alle foto che girono, un 4.7" vs un 5" la differenza è veramente piccola, e come passare dal iphone 4 al 5, è se cio fosse per nessuno avrebbe dei problemi passando da un 4.7" ad un 5, anzi vedo gente che compra i note e se li porta in giro tranquillamente, poi ognuno ha le sue esigenze, io sopra un 5 non andrei sicuramente, se potessero stare sul 4.7 sarebbe meglio, ma è sempre da verificare su se stessi.

Pero una volta che ti abitui su schermi del genere non torni piu indietro, il mio iphone 4 che ho in casa quando ci gioco mi sembra di avere un giocattolo.

Per il discorso custom, tutti i dispositivi hanno un boost, infatti l's3 col kernel siyah (spettacolare) e una buona rom diventa tutt'un altra cosa. sto stuzzicando il mio collega per giocarci un po con le custom ma ha paura dei brick che ha letto e cosi via....baaah!

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Allora...io ho usato prima di S3 l'Optimus 3D.....vai a guardare il suo schermo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' da piu' di un anno che uso telefoni con schermo di diagonale maggiore ai 4".

Di inverno, usi la giacca e risolvi il problema tasca.....ma d'estate?

Giri col borsello per il cellulare? Vai in spiaggia in costume si'....ma.....con un marsupio dove tieni documenti, soldi, chiavi di casa e della macchina e tabacco.....e un borsello per il cellulare? Ti manca solo qualche ago piantato qua e la per sembrare un fachiro ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ripeto, non nascondiamocelo, questi padelloni sono spettacolari durante l'utilizzo.....ma un vero calcio nelle parti basse quando NON si utilizzano e si trasportano e basta. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se sei in mutande anche una moneta da un'euro e' ingombrante..........comunque hai ragione sono belli grossi ormai........:wink:

ragazzi oggi ho aggiornato il mio s3 ad android 4.1.2 e' l'ultima versione jelly bean?......:-k

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2013
  19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Che io sappia si....ma e' ufficiale? Non mi risultava un aggiornamento in sti giorni.....se e' custom rom allora tutto normale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

I nuovi terminali usciranno con la 4.2 ....ma cribbio, i nuovi terminali Android saranno dai 5" in su...#-o....diventano dei phablet :lol:

Questo e' un trend che alle mie tasche piace poco......e non intendo a quella del portafogli (che tanto e' gia' vuota dopo aver comprato S3 e iPhone 5 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    hai ragione ma al mare cosa ti serve il telefono? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina