Salzsburgring | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Salzsburgring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Maggio 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  3. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grande nik...!!!!!!!
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  6. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Hai visto la ruota dietro......infossata nel parafango e sembra che la gomma voglia far uscire il cerchio....:eek: :mrgreen: =P~
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Lo sai che soffro il mal d'auto...se non ho i finestrini aperti mi viene subito la nausea:redface:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La facevo proprio al limite, in un giro ho esagerato ed è partita in sovrasterzo di potenza :mrgreen:, Marco in quel momento mi stava dietro e quando siamo arrivati ai box era tutto divertito per essersi goduto la performance, io mi sono trovato una strisciata nelle mutande:redface:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen: Non ci credo.
    E' che tu spegni il clima, e tieni i vetri giù:wink:
    O sbaglio?:mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh...quello era scontato.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bella bella la tua emme nicola....fa propio la differenza....
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io il clima non lo spegnerei manco morto.
    :mrgreen:
    E fiso su 18 gradi,che non devo mica faticare al caldo:wink:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Alcuni dati dal performance box

    Best lap:1'36"8
    Miglior tempo teorico (sommatoria dei migliori intertempi): 1'36"5
    Velocità massima gps 240,6 (indicata 260, le Toyo rubano parecchi km/h)
    Mass accel. laterale 1,506g a 98,6km/h
    Mass accel. laterale al curvone 1,458g a 180,4km/h di gps, vel d'uscita 190,2.
    Mass.decel: 1,099g a dimostrazione che le Toyo non hanno una grande motricità, con le sportcup+ sono arrivato più volte ad 1,15.

    Come accel laterale con le sportcup+ non sono mai andato oltre 1,36g, è vero in una pista diversa e con asfalto diverso però già emerge che la motricità della Toyo è inferiore ma tiene di più lateralmente, adesso bisognerà capire se dipende solo dal maggior camber anteriore o se dipende proprio dalla gomma.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek:
    quanti dati :-k
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non hai idea, ho tutta la telemetria compresi i km e metri percorsi in ogni giro, ci sarebbe da studiarselo per benino per capire gli errori sia di traiettpria che di velocità nelle curve.

    Ad esempio guadagno se freno fin dentro la curva modulando regressivamente e raggiungendo alla corda una velocità più bassa, piuttosto che inserendo in rilascio con una velocità maggiore alla corda...'na figata, la prossima volta mi porto il computer e scarico i dati in RL ad ogni sosta ai box per vedere dove si migliora e dove si peggiora.:mrgreen:

    Mi sa che solo così imparo ad andare forte.:redface:
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    oddio,io diventerei pazzo a fare calcoli del genere:mrgreen:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    E IMHO ti rovineresti parte del divertimento, perchè per come intendo io i TD questi sono assolutamente divertimento e emozioni ;)
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questa di entrare piu' lento in curva anziche' rilasciare per inserirla di culo , è la prima cosa che insegnava Jackie Stewart a Top Gear , perche' ti permette di uscire piu' forte con l'auto gia' ben stabilizzata :wink:
    Anche Stohr dice che la tecnica di guida in realta' è una sola , indipendente dal mezzo e dal tipo di corso (sicuro , sportivo , gara) . Ed è quella di guidare nel modo + pulito possibile , evitando come l'AIDS derapate , inchiodate , scodinzolamenti . Traiettorie semplici , dove la piu' breve è SEMPRE la migliore .
    Ricordero' sempre un vecchietto ad Imola che sembrava fermo , ed un ragazzino che quando passava sembrava spaccasse il mondo , con intraversate etc. Il vecchio girava 8-10 secondi piu' veloce , pero'...
     

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