Salzsburgring | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salzsburgring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Maggio 2009.

  1. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    nico come misuri la temperatura delle gomme ?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Pistola ad infrarossi.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sa che sei + preciso tu che il team F1...:mrgreen:
     
  4. Gaetano66

    Gaetano66 Aspirante Pilota

    35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    Nicola ti faccio i complimenti anche se un pò in ritardo. Come hanno già detto altri......grazie da come descrivi tu le tue prove....le viviamo anche noi....mi è sembrato di essere il navigatore.
    Grazie complimenti =D>
    Ciao
     
  5. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Scusate il ritardo.... bhè che dirvi. grazie a tutti di cuore per questo weekend, è stato 1 trackday che rimarra' nel cuore! Nicola, sei un vero manico e una persona splendida, con una passione viscerale per i motori e guidi dannatamente forte.... ho fatto 1 fatica bestiale a starti dietro, e francamente non ne avevo quasi piu'.... non sarei riuscito mai a abbassare come te sull 1.36.8....
    il mio best di 1.38 con l'auto di serie e le pzero direi che è difficile da abbassare... la pista è stata fantastica, un mix di curvoni, controcurve e allunghi - staccate da paura.... e la mia m3 devo dire che è andata veramente forte.. non pensavo di poter star cosi bene dietro a Blacky... e spero la prox volta di recuperare con qualche intervento giusto il gap!
    fantastico anche vedere come alcuni mostri da pista(tra cui 996gt3 - ktm x-bow e exige 240r) siano auto che l'm3 riesca davvero a reggere come passo e in alcuni casi a passare come ci è stato possibile al salz.
    Spero presto di conoscer tutti gli altri tra cui il caro andrew e tutti quanti e di fare un bel trenino di M indemoniate in pista.....
    Un grazie ancora a tutti... a Luca Adami, Nicola, Il nonno (grande la sfida quando guidava blacky... li posso dire di esser riuscito a passarla, ma x' non c era alla guida Nik).... un salutone.... marco
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Speriamo che questa non la legga il Nonno, ad onor del vero ha voluto girare in MDM e Blacky è notevolmente diversa dalle macchine che guida abitualmente.

    Girava in 1'39", insomma era sempre un buon passo, era Marco ad essere veramente indemoniato, ha tirato un paio di staccate in fondo al rettilineo dei box, prima della chicane stretta, che pensavo entrasse dentro a Blacky ed al Nonno:mrgreen:


    Ma forse presto il Nonno sarà dei nostri e ci sarò una M3 in più da battere.:mrgreen:
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ho solo un appunto da farti:-s:
    cerca di migliorare le riprese video in modo tale da poter apprezzare meglio la tua guida.
    Un buon riferimento sono le riprese video che riesce a fare Zampa sulla sua GT3 (grand'angolo e riprese nitide).
    E poi lui è un gran manico e non mi stancherò mai di guardare i suoi video.
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...meglio di no, mi manca ancora parecchio per raggiungere Zampa, per mia fortuna guida una macchina inferiore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    Bravi Bravi...
    complimentoni a Nik e a Marco... andavano veramente forte...
    Salisburgo è uno di quei circuiti apparentemente facili ma in realta non lo è proprio..solo se si ha una vera sintonia col proprio mezzo si osa sul curvone e sulle esse finali e si guadagnano i secondi che fanno la differenza..

    Nik gia lo conoscevo=D> ma Marco è stato il sorpresone della giornata.. BRAVI:wink:

    i tempi con cui giravate non pensate che li facciano in tanti e soprattutto in meno di mezza giornata..

    ps: per le pressioni... io non so se veramente debbano discostarsi cosi tanto tra E92 ed E46.. il peso di fatto e circa lo stesso (non stiamo parlando di m3 e di lotus o affini) ma io sgonfierei alla grande.. io se tengo le pressioni a 2,6 come puntualmente accade dopo i primi giri di riscaldamento lascio giu almeno, se non di piu, mezzo secondo al giro..

    ma ciaooooo
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ciao grande :mrgreen:

    ps. ci sei alla doppia mas du clos+ charade??
     
  11. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    ciao Andrewwwww.. no purtroppo no sono affrantissimo...
    mi sa che mi farò solo le mega trasfertone SPA e Ring.. da qui a Ottobre..
    volevo fare almeno ledenon ma ho un matrimonio il giorno prima...:evil:

    ciao mitico...
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    se mai la prenderò la lascio originale tranne le tue modifiche molle-piastre e si combatte,aspramente!:mrgreen:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Era bianco con rollbarr e con targa monegasca per caso? 8-[
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    forse forse forse (infatti non ho ancora detto niente "di là") riesco a venire a spa 8-[
    pero' mi piacerebbe anche ledeon..... troppa roba.... troppi soldi :redface:.... e poi saro' gia' col berlinone :mrgreen:
     
  15. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    Se hai anche solo una possibilità vieni a spa!!!!:razz:

    come come come? col berlinone? quale messaggio subliminale nasconde questa frase??#-o una cosa bella come penso?
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ciao gokuh !:wink: come va il super assetto ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non so cosa immagini ma questo e': http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160083

    :mrgreen:
     
  18. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    grande dEvo!!!.. benone è stratosferico pensavo di diventare matto a trovare un settaggio accettabile..invece già giro tranquillo...poi ottimizzarlo per bene sarà tutta una altra storia...](*,)

    e tu? come procede la tua carriera da drifters? :lol:
     
  19. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a rilento per carenza di percorsi :confused:, non ci sono molte occasioni purtroppo, comunque l'assettino lavora bene, soprattutto l'avantreno con la modifica del camber, dovrebbe uscire così di serie questa macchina [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009

Condividi questa Pagina