si questo è vero la differenza è minima ma evidente.....peccato che l m3 non abbia il turbo!!!!!!!!poi era propio un missele su 4 ruote...ora io non mi msono mai imbattuto in un m3,ma penso che se mi dovesse arrivare dietro in autostrada tedesca,sicuramente venderei a caro prezzo la mia pellaccia....
Appunto...bella forza "sverniciare" un povero 335i con 100 cavalii in meno, gomme di serie RFT, il seggiolino del bimbo e sopratutto alla prima esperienza in pista.
10 giri mi sembrano tanti rispetto ai 5 delle toyo cmq ditemi quello che volete ma io preferisco le toyo :wink: nick, le sport cup + rispetto alle toyo non sono paragonabili.... perlomeno le anteriori.... le SC+ sul post ancora ancora vanno ma all'anteriore fanno schifo davvero.... anni luce dalle toyo.. le toyo sull'ant le preferisco anche alle SC vere sul post preferisco le toyo (ma le 275) ma solo xche' scivolano di piu', le SC vere sono meno "sincere" quando partono :wink: concordo sulla longevita' delle toyo. io davanti ho il camber di serie ma preferisco le toyo alle SC ps. nick ma tu sul bagnato riesci a scaldare le semislick???
dipende dal peso dell'auto.... cmq vanno a pressioni alte a differenza delle altre semislick...sulla tua a memoria mi pare devi stare a 2.7/2.8 a caldo... e poi vedrai sono molto più costanti per diversi giri!:wink:
Bill, non te la prendere non era riferito a te ma ad alcuni possessori di 335i che pensano che basta un modulo per trasformare una coupè sportiva in una M.:wink:
Ho regolato la pressione in base alla temperatura che raggiungeva il pneumatico all'interno, al centro ed all'esterno. Ecco perchè ho detto che necessitano di poco camber, perchè con -2,5° all'anteriore, a 2,6bar a caldo, avevo una temperatura uniforme di 93° su tutta la superficie del pneumatico. Con le sportcup+ sul posteriore scaldavo in maniera uniforme con pressioni di 2,5bar a caldo e all'anteriore con il camber a -1,5° e 2,6bar scaldavo molto di più la spalla con differenze anche di 10° in più rispetto al resto del pneumatico. IMHO adesso con -2,5° la sportcup+ ant. sarà un'altra gomma.
Confermo pressioni sbagliate....se quando uscivi avevi 93° eri sicuramente troppo basso di pressioni...e la gomma si scaldava troppo! Le Toyo, come da conferma di loro ingegnere hanno temperature ottimali dentro le quali devono lavorare: ovvero tra 85° e 95°
Ma sei sicuro? Allora lavorano nè più e nè meno come le sportcup+, una gomma in mescola dovrebbe reggere anche i 100° tranquillamente.
è meno estrema confermo,però prestazionalmente vale praticamente una pzerocorsa vera,anche se viene compensa con la spalla rigida utile in molti frangenti il minor grip assoluto.
http://toyotires.com/tire/pattern/proxes-r888 Nella sezione "Set-up & care" potete forse trovare qualche utile informazione sulle pressioni e temperature :wink: