Salzburgring e le R888 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salzburgring e le R888

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 16 Aprile 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se cambi l'olio e' meglio :wink:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    e che non ho capito ancora cosa mettere :-k

    non vorrei mettere qualcosa di eccessivo ma un buon compromesso con l'utilizzo quotidiano
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi pare che il motul rbf fosse l'ideale... ma ti diranno meglio gli altri :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Diciamo che sarebbe meglio, ma non è indispensabile mettere l'SRF o il Motul, la M monta già di serie il Castrol Superdot4, visto che la macchina è nuova puoi farne benissimo a meno.
     
  5. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    secondo me è indispensabile

    col cambio pastiglie...sebbene ritenga le ebc buone solo per andarci a passeggio
    aumentano le temperature e l'olio frigge che è una bellezza
     
  6. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Male non fà
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    concordo =D>

    ce le ho io sul 325i e fanno pietà e mi sa che già devo rifare i freni a 33.000km ... :sad:
     
  8. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    La pista di Varano pubblica i tempi delle auto partecipanti ai vari OPL . Mi piacerebbe sapere dove si piazzerebbe Blacky con tutte queste migliorie. Mi pare di ricordare che la migliore M3 E92 si sull'1'20. Ho lanciato la sfida
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io ho girato 1:21 con le semislick :wink:
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Questa è la situazione attuale:

    1Braca C. 17/02/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'20,2042Sapino A. 27/01/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'21,0493Macchi A. 25/04/09BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'22,6354Petazzi F. 18/10/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'22,9525Burraffato V. 16/12/07BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'23,6906Casartelli L. 13/07/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'24,8447Sandrini M. 29/06/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'25,5148Notarangelo N. 29/06/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'26,0629Salvarani L. 31/01/09BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'26,438

    Certo che quel Braca cammina.
    Mah, sicuramente ha un mezzo superiore al resto del gruppo. Non può essere solo bravura
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Azz. Non si capisce niente. Sul sito dell'autodromo è più chiaro
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Quel Braca è quello con i dischi da 380mm, assetto, ecc.?
     
  13. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise

    Più o meno lo stesso tempo che abbiamo fatto io ed engo con le macchine completamente stock e le sportcontact di serie alle tele cronometrando il seguente video!!!:mrgreen::redface:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DHIzyZfEEQI[/youtube]
    (ok il video ogni tanto perde qualche frame però questi sono dettagli!!!):redface:

    P.S. la integra alle costole è semislickata e assettata per qui evitiamo per favore commenti superflui:mrgreen::mrgreen:

    Forse Engo girava su 1.19 alto!!!:mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il tempo di Braca non si legge.... quel 1:20,2 e' il mio :mrgreen::mrgreen: mi ero sbagliato a dire 1:21 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    tra l'altro l'avevo fatto a gennaio 2008 quindi direi la prima volta che ho girato a varano con la ///M e probabilmente coi freni di serie.... direi che qualcosa oggi tirerei ancora giu' :cool:

    x la cronaca, del forum c'e' anche fedepetazzi a 1:22, sandrini (maxwithe) 1:24,8 e salvarani (muresan80) 1:26

    non saprei proprio :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    IL tuo tempo è 1.21,049 contro 1.20,204 di Braca
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Grande, questo è lo spirito giusto. Ma se secondo te, una M3 E92 messa bene fin dove può arrivare?
    1.17,887 di Martini S. con M3 da cv.321 è fattibile?
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    bella domanda :-k
    innanzitutto dipende da cosa si intende x "messa bene"....
    direi di lasciare perdere modifiche pesanti quali alleggerimenti (sedili, interni, cerchi costosi ecc. ecc.) o al motore, insomma roba costosa...
    parliamo della mia: terminale, pastiglie, tubi freno, liquido freno e 4 gomme giuste, il resto di serie.
    secondo me IO posso arrivare ad un 1:20,0 salendo sui cordoli cosa che non avevo fatto... poi potremmo fare gli ottimisti e dire che si puo' andare sotto il 20... 19 basso? potrebbe essere. Ma di scendere sotto i 19 la vedo dura :-k
    poi c'e' l'incognita "pilota" ovvero un pilota professionista o cmq piu' bravo di me dove potrebbe arrivare e questa cosa mi incuriosice non poco :-k
    sarebbe bello se mauri facesse un po' di giri con la mia :mrgreen:
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Per me "messa bene" è quello che tu dici ovvero ottimizzare e92, non snaturarla. Ed è quello che io farò (dovrei concretizzare l'acquisto di M3 E92 manuale entro fine anno, spero).
    Beh poi, fatto l'acquisto, fatevi da parte che a Varano arrivo io (che bella frase di senso compiuto)
     

Condividi questa Pagina