e che non ho capito ancora cosa mettere non vorrei mettere qualcosa di eccessivo ma un buon compromesso con l'utilizzo quotidiano
Diciamo che sarebbe meglio, ma non è indispensabile mettere l'SRF o il Motul, la M monta già di serie il Castrol Superdot4, visto che la macchina è nuova puoi farne benissimo a meno.
secondo me è indispensabile col cambio pastiglie...sebbene ritenga le ebc buone solo per andarci a passeggio aumentano le temperature e l'olio frigge che è una bellezza
La pista di Varano pubblica i tempi delle auto partecipanti ai vari OPL . Mi piacerebbe sapere dove si piazzerebbe Blacky con tutte queste migliorie. Mi pare di ricordare che la migliore M3 E92 si sull'1'20. Ho lanciato la sfida
Questa è la situazione attuale: 1Braca C. 17/02/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'20,2042Sapino A. 27/01/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'21,0493Macchi A. 25/04/09BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'22,6354Petazzi F. 18/10/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'22,9525Burraffato V. 16/12/07BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'23,6906Casartelli L. 13/07/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'24,8447Sandrini M. 29/06/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'25,5148Notarangelo N. 29/06/08BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'26,0629Salvarani L. 31/01/09BMW M3 (KG.1580-CV.420) 1'26,438 Certo che quel Braca cammina. Mah, sicuramente ha un mezzo superiore al resto del gruppo. Non può essere solo bravura
Più o meno lo stesso tempo che abbiamo fatto io ed engo con le macchine completamente stock e le sportcontact di serie alle tele cronometrando il seguente video!!! [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DHIzyZfEEQI[/youtube] (ok il video ogni tanto perde qualche frame però questi sono dettagli!!!) P.S. la integra alle costole è semislickata e assettata per qui evitiamo per favore commenti superflui Forse Engo girava su 1.19 alto!!!
il tempo di Braca non si legge.... quel 1:20,2 e' il mio mi ero sbagliato a dire 1:21 tra l'altro l'avevo fatto a gennaio 2008 quindi direi la prima volta che ho girato a varano con la ///M e probabilmente coi freni di serie.... direi che qualcosa oggi tirerei ancora giu' x la cronaca, del forum c'e' anche fedepetazzi a 1:22, sandrini (maxwithe) 1:24,8 e salvarani (muresan80) 1:26 non saprei proprio
Beh no, da fonti certe: http://www.varano.it/Valxer/1095488/varano_opl_250409.xls si hanno questi dati. Quindi non si può barare.
Grande, questo è lo spirito giusto. Ma se secondo te, una M3 E92 messa bene fin dove può arrivare? 1.17,887 di Martini S. con M3 da cv.321 è fattibile?
bella domanda innanzitutto dipende da cosa si intende x "messa bene".... direi di lasciare perdere modifiche pesanti quali alleggerimenti (sedili, interni, cerchi costosi ecc. ecc.) o al motore, insomma roba costosa... parliamo della mia: terminale, pastiglie, tubi freno, liquido freno e 4 gomme giuste, il resto di serie. secondo me IO posso arrivare ad un 1:20,0 salendo sui cordoli cosa che non avevo fatto... poi potremmo fare gli ottimisti e dire che si puo' andare sotto il 20... 19 basso? potrebbe essere. Ma di scendere sotto i 19 la vedo dura poi c'e' l'incognita "pilota" ovvero un pilota professionista o cmq piu' bravo di me dove potrebbe arrivare e questa cosa mi incuriosice non poco sarebbe bello se mauri facesse un po' di giri con la mia
Per me "messa bene" è quello che tu dici ovvero ottimizzare e92, non snaturarla. Ed è quello che io farò (dovrei concretizzare l'acquisto di M3 E92 manuale entro fine anno, spero). Beh poi, fatto l'acquisto, fatevi da parte che a Varano arrivo io (che bella frase di senso compiuto)