Salzburgring e le R888 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Salzburgring e le R888

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 16 Aprile 2009.

  1. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    30 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19.995
    G31 520d xdrive Msport
    Si ma se è un 5.1 non è sicuramente un 5 ma è comunque sconsigliato metterlo con i tubi in gomma è meglio cambiarli per sicurezza (parere di un preparatore di macchine da corsa, non tavanate, molto molto bravo che non aveva interesse economico a consigliarmi).
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  3. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Si ma, non è uguale al Motul rbf 600??
     
  4. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    anch io ho seguito il vs.consiglio e ho ordinato 1 litro di castrol srf (90 euro)... e un set di pastiglie ant e post. gialle ebcbrakes... spero che con queste 2 modifiche, senza toccare tubi e dischi, l'auto sia in grado di migliorare il comportamento dovuto al fading e migliorare la frenata... il 2 sono al salz... e non vorrei esser quello che quando frena va dritto...
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io i tubi in treccia li metterei.... cosi' sei tranquillo del tutto :wink:
     
  6. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

    anch'io li metterei ma mi han detto che poi la garanzia decade... è vero?
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non so... io so solo che voglio che l'auto freni :wink:
     
  8. bill

    bill Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Tanto per rimanere sull'OT posso dare il mio contributo in argomento.

    Dopo lunga valutazione di quanto disponibile e fattibile in materia di "miglioramento efficienza freni" ho cambiato tubi, olio e pastiglie con:

    Motul rbf 600
    tubi stoptech
    http://www.stoptech.com/products/stainless_steal_lines.shtml
    e pastiglie cool carbon
    http://www.coolcarbonperformance.com/tech.html

    Come qualcuno ricordera', si era discusso con alcuni di voi a proposito di EBC, Pagid ecc. Alla fine, non senza qualche timore di fare una str+t@''; ho voluto provare le cool carbon (vedi grafico molto interessante http://www.coolcarbonperformance.com/images/Cool_Carbon_ST_Test_Data_Graph.pdf
    ) che mi sono sembrato un ottimo compromesso strada/pista.

    Ora dopo 1500 km posso dare un giudizio sicuramente positivo. La combinazione sopra e' sicuramente superiore all'impianto di serie in particolare in termini di:

    1 feeling al pedale (molto piu' stabile e costante dopo ripetute frenate decise anche a velocita off-CdS);
    2 resistenza al fading
    3 spazi di frenata (inferiori a caldo).
    La rumorosita' e' praticamente come quelle di serie ovvero nulla, eccezion fatta per leggerissimi fischi ogni tanto a 30/40 km/h premendo poco il pedale per rallentare.
    L'efficenza a freddo e' ottima bastano 4 o 5 frenate decise che entrano in temperatura (in passato su altra vettura ho avuto le Ferodo racing ed erano un disastro a basse e medie temperature).

    Spero di essere stato utile.
     
  9. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    per la precisione sarebbe da cambiare ogni 1000km non ogni 10.000
    inoltre distrugge in brevissimo tempo i gommini dei freni
    non e' assolutamente indicato per un uso stradale noi lo usiamo sulle nostre macchine da gara ed e' senz'altro il top ma ripeto e' troppo specialistico
    soldi buttati col rischio di fare danni all'impianto frenante se e sottolineo se l'impianto e' di serie
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Nico, ma se per caso volessi aggregarmi al gruppo mi sai dare qualche info in piu'? :biggrin:
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nic, che ne pensi degli AVON ZZR?
    Dei KUMHO V700 VICTORACER?


    :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Le Kumho sembrerebbero delle grandi gomme ma per entrambe non ci sono misure compatibili per la mia macchina.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Qui trovi tutte le informazioni, la pista è fantastica e la compagnia pure.
    http://www.track4fun.it/forumnew/forum.asp?FORUM_ID=91
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ehhh purtroppo non riesco ad accedere

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  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nic, ma le R888 le piazzeresti sotto i 18?
    Non li trovi disponibili nelle tue misure da 19.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Mando una email a Luke.
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    mandane due, vah.
    :cool:
    :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sui 18 ho l'anteriore perfettamente omologata ed il posteriore con un ribassamento da 35 vs il 40 che è di serie.

    Con il 19 vado fuori misura sia davanti che dietro, fonti vicine alla Toyo mi hanno riferito che a breve saranno disponibili le misure da 19 per la M.
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Ma non stai parlando del DOT 5 (non 5.1 di cui stiamo parlando noi) ??


    Riccardo
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

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