Si ma se è un 5.1 non è sicuramente un 5 ma è comunque sconsigliato metterlo con i tubi in gomma è meglio cambiarli per sicurezza (parere di un preparatore di macchine da corsa, non tavanate, molto molto bravo che non aveva interesse economico a consigliarmi).
questo non scherza per niente, guardate le caratteristiche: http://www.brembo.com/ITA/Racing/ProductZoom/Fluido+Freni+LCF+600+Plus.htm Brembo una garanzia!!
anch io ho seguito il vs.consiglio e ho ordinato 1 litro di castrol srf (90 euro)... e un set di pastiglie ant e post. gialle ebcbrakes... spero che con queste 2 modifiche, senza toccare tubi e dischi, l'auto sia in grado di migliorare il comportamento dovuto al fading e migliorare la frenata... il 2 sono al salz... e non vorrei esser quello che quando frena va dritto...
Tanto per rimanere sull'OT posso dare il mio contributo in argomento. Dopo lunga valutazione di quanto disponibile e fattibile in materia di "miglioramento efficienza freni" ho cambiato tubi, olio e pastiglie con: Motul rbf 600 tubi stoptech http://www.stoptech.com/products/stainless_steal_lines.shtml e pastiglie cool carbon http://www.coolcarbonperformance.com/tech.html Come qualcuno ricordera', si era discusso con alcuni di voi a proposito di EBC, Pagid ecc. Alla fine, non senza qualche timore di fare una str+t@''; ho voluto provare le cool carbon (vedi grafico molto interessante http://www.coolcarbonperformance.com/images/Cool_Carbon_ST_Test_Data_Graph.pdf ) che mi sono sembrato un ottimo compromesso strada/pista. Ora dopo 1500 km posso dare un giudizio sicuramente positivo. La combinazione sopra e' sicuramente superiore all'impianto di serie in particolare in termini di: 1 feeling al pedale (molto piu' stabile e costante dopo ripetute frenate decise anche a velocita off-CdS); 2 resistenza al fading 3 spazi di frenata (inferiori a caldo). La rumorosita' e' praticamente come quelle di serie ovvero nulla, eccezion fatta per leggerissimi fischi ogni tanto a 30/40 km/h premendo poco il pedale per rallentare. L'efficenza a freddo e' ottima bastano 4 o 5 frenate decise che entrano in temperatura (in passato su altra vettura ho avuto le Ferodo racing ed erano un disastro a basse e medie temperature). Spero di essere stato utile.
per la precisione sarebbe da cambiare ogni 1000km non ogni 10.000 inoltre distrugge in brevissimo tempo i gommini dei freni non e' assolutamente indicato per un uso stradale noi lo usiamo sulle nostre macchine da gara ed e' senz'altro il top ma ripeto e' troppo specialistico soldi buttati col rischio di fare danni all'impianto frenante se e sottolineo se l'impianto e' di serie
Le Kumho sembrerebbero delle grandi gomme ma per entrambe non ci sono misure compatibili per la mia macchina.
Qui trovi tutte le informazioni, la pista è fantastica e la compagnia pure. http://www.track4fun.it/forumnew/forum.asp?FORUM_ID=91
ehhh purtroppo non riesco ad accedere The Administrator has turned off Registration for this forum. Only registered members are able to log in.
Sui 18 ho l'anteriore perfettamente omologata ed il posteriore con un ribassamento da 35 vs il 40 che è di serie. Con il 19 vado fuori misura sia davanti che dietro, fonti vicine alla Toyo mi hanno riferito che a breve saranno disponibili le misure da 19 per la M.