Volevo condividere una brutta esperenzia con X1: Qualche sera fa, preso da un colpo di sonno, mi addormento mentre sono alla guida dell' X1 di mia moglie. Viaggiavo a circa 150 km/h e mi sveglio dopo aver colpito la barriera new jersey sulla sinistra. Per fortuna in strada non c'era nessuno, ma vi assicuro che se mi fossi trovato con un'altra auto, magari un utilitaria, mi sarei fatto molto male. Invece l'X1, che ho sempre detestato, mi ha salvato. Dopo lo scontro e una veloce manovra per il recupero dell'auto, che è rimasta in carreggiata dopo un piccolo salto e una sbandata, mi sono fermato a valutare i danni: gomma e cerchio anteriore sinistri da sostituire, qualche graffio su paraurti e fiancata sinistri e cerchio posteriore sinistro un po segnato. Insomma grande auto... è una BMW.
Mah... l'auto è da 29.000€ se proprio vogliamo essere pignoli. Ha solo avuto fortuna. Direi. Per fortuna.
si ho sbagliato mi è partito il 4 invece che il 3 ehehe,comunque è vero che ci vuole sempre fortuna,ma sotto questo punto di vista sono soldi ben spesi rispetto a tutte le auto di cartone che fanno contento il portafoglio,ma basta un nulla per accartocciarsi!
Ringraziamo il cielo che non ti sei fatto male e che non hai coinvolto altre persone innocenti!!!!! Ragazzi quando siete alla guida cercate di essere sempre al 100%. Mi verrebbe da dire: MA DOVE AVETE LA TESTA???????
Al corso di guida sicura bmw l'istruttore ha raccomandato di prestare particolare attenzione ai colpi di sonno, essendone stato vittima lui stesso ed essendosi salvato solo perchè un amico se n'era accorto e gli aveva preso il volante !!! In particolare, non serve a nulla alzare il volume della radio, aprire i finestrini, accendere l'aria condizionata, ed altri "trucchetti" del genere: l'unica è fermarsi e dormire un quarto d'ora per evitare guai grossi a sè ed agli altri !!!
Un'applauso comunque a Meridiano per aver raccontato la sua disavventura fortunatamente senza gravi conseguenze,quanti di noi possono dire con sincerita' di non aver mai fatto caxxate alla guida? Io da ragazzo ne ho combinate peggio di Bertoldo in Francia,mi e' sempre andata bene.. L'unico grave incidente che ho avuto e' stato di investire un ciclomotorista ed ancora oggi non ricordo di averlo visto!
Il problema degli incidenti causati dai colpi di sonno è propio che non ci si accorge di aver raggiunto il limite e che un pisolino non farebbe male .......... credo che sia quello successo al nostro amico. prendiamola sull' ironico : dopo penso sia stato bello sveglio, perche se è cosi " strofinare " la macchina sul new jersy potrerbbe rientrare nei trucchetti ........... un po costoso ma efficace scherzi a parte hai giocato il jolly
Ce ne accorgiamo ma non vogliamo ascoltare il nostro corpo. La stessa cosa succede nella guida in stato di ebbrezza. Si dice sempre: ho bevuto un solo bicchierino......cosa vuoi che succeda.......sono perfettamente in me !!!!! In questo ultimo caso (bere) così come anche in caso di assunzione di sostanze stupefacenti ....... altro che punti patente e multa io proporrei la sospensione A VITA della patente. A casa a calci nel CU.....O!!!!!!! La macchina è un'arma ragazzi per noi ma soprattutto per gli altri che sono soggetti innocenti! Usiamo la testa e cerchiamo di essere maggiormente responsabili!!!!!
bella vita ci vuol anche un po' di c ulo, tu l'hai avuto, ringrazia il cielo che è andato tutto ok, sai bene quanto hai rischiato, per cui che ti sia di lezione pro-futuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
quotone ! ma perchè non mettono di serie su TUTTE le BMW quel dispositivo che è già di serie su MB classe C che ti avvisa quando sei stanco?
forse non sono stato chiaro a vedere il tuo ditino che dice no, ma intentevo dire grossomodo la stessa cosa, per me non accorgersene di aver rraggiunto il limite o non voler ascoltare il propio corpo non cambia molto, l' importante è avere la coscenza e la consapevolezza del pericolo che incombiamo e facciamo inconbere agli altri
straquoto!!!!! mi sembra di ricordare che ai tempi dell'uscita dell'ABS BMW fu tra le prime a metterlo di serie facendone un vanto per la sicurezza. anzi si potrebbe fare un post per votare la proposta e vedere se si riesce a sensibilizzare qualcuno di bmw italia