Salve, richiedo informazioni su bmw 330ci | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Salve, richiedo informazioni su bmw 330ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Piove, 6 Luglio 2009.

1. Piove

Piove Aspirante Pilota

21
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    crx
    Salve a tutti,
    Premetto sono nuovo e sto valutando l'acquisto di una bmw 330 ci cabrio...
    Qualcuno riuscirebbe a dirmi a grandi linee a cosa vado incontro? cioè ho 20 anni e cerco una macchina elegante che mi permetta anche un lato sportivo....
    Ah spero di essere finito nella sezione giusta... poichè di bmw sono abbastanza ignorante...
    la sigla e46 a cosa si riguarda?
    Cmq volevo sapere giudizi di persone che magari posseggono la bmw 330 ci CABRIO del 2001 o 2002... s
    scricchiola?
    piove dentro?
    Si rompe il tetto?
    La macchina rispetto alla coupè si contorce?
    insomma un pò di tutto...
    Ringrazio anticipatamente della disponibilità...
    Saluti Daniele

2. paolomainardi

paolomainardi Guest

Reputazione:
    0
    Si, ha anche il cambio in marzapane e il volante in carbone ](*,)

A parte gli scherzi, se non sai cosa significa E46, prima fatti una guglata e poi torna qui ;)

3. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ahah una macchina da contorsionisti!! :mrgreen:

questa me la scrivo

mamma mia che gente... :eek:

4. Piove

Piove Aspirante Pilota

21
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    crx
    Bene pensavo di trovare gente educata e intelligente ma evidentemente mi sbagliavo...
    Per farvi capire da cosa sono dovute le domande vi faccio gli esempi
    Ho un amico con la a4 cabrio e quando piove forte entrano le goccie
    Come ben sapete... ovviamente tranne jamal in una macchina cabrio su guida sportiva il telaio tende a muoversi di piiu poichè non ha l'ausilio del tetto rigido che aiuta a tenere stabile e fissato il telaio... il tetto si rompe? poichè essendo in tela mi chiedo se con gli sbalzi di temperatura si rompe?...
    ora chiedo cortesemente ai lettori di dare risposte sensate e non offensive...
    non come jamal che evidentemente deve fare il record dei post dando fiato alla tromba inutilmente e immaturamente...
    grazie...

5. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ciao infondo infondo hai ragione però qui si scherza e cisi deve stare allo scherzo(anche se certe volte...) cmq quella da te prescelta è un ottima auto non avrai nessun problema!:wink:

ps ti consiglio di presentarti prima di fare domande, nell'apposita sezione"mi presento"
    ciao e in bocca al lupo per l'acquisto

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  6. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    piove, a me del record dei post non me ne frega una cippa! guarda da quando sono iscritto, e il mio numero di messaggi. Detto questo, rileggi il tuo messaggio iniziale (tra l'altro il tuo messaggio di esordio), e dimmi tu cosa bisogna pensare leggendo un messaggio scritto a quel modo...e come si puo' rispondere! Te l'abbiamo solamente fatto notare e finalmente ti sei espresso, hai chiarito... tutto qua! Non puoi pretendere che la gente ti legga nel pensiero.
    Quindi... non posso far altro che augurarti una buona permanenza (con gli altri).

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Buon acquisto! :wink:

8. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

Ciao! non te la prendere, siamo tutti Amici qui dentro, chi più chi meno!:wink:
    come sempre ci vuole fortuna nell'acqiustare un macchina, la mia x esempio non scricchiola, nemmeno un sedile, non ci piove dentro e se dovesse succedere c'è qualcosa che non va e la si mette a posto!La mia ha l'assetto M di serie, non si 'contorce', essendo un cabrio non può permettersi il lusso di ribaltarsi e quindi è ben seduta in terra!=D>
    se il tetto può rompersi ti dice proprio male, io d'inverno poi uso l'Hardtop e godo di una coupè a tutti gli effetti!:wink:
    X quanto riguarda la sigla E46 indica la Serie 3 prodotta dal 1998 al 2006!

9. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    mi hai anticipato Jacky!:wink:

10. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    piove quà dentro il 99,99999999% degli utenti è gente disponibilissima e gentile, la battuta sulle tue domande sorgeva spontanea ma era pur sempre un battuta nn te la prendere, girando per i forum ti renderai conto che quà si scherza molto e, salvo alcune discussioni particolari, il confrnonto è sempre educato e costruttivo.
    sulla macchina che devo dirti farai davvero un bell'acquisto, ha vagliato l'idea di una restyling quindi post 2003?
    l'unica cosa che posso dirti, leggendo quà e la e nn per esp personale dato che la mia cabrio è ancora in fase di ricerca, è ke le cabrio son un po' costose per la manut straord tipo per le guarnizioni capote etc
    facci sapere attendiamo tue notizie e foto

ps. benvenuto nel forum dei veri appassionati BMW

11. Piove

Piove Aspirante Pilota

21
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    crx
    Ottimo sei stato veramente molto esauriente...
    grazie mille... ora ne valuto un pò... e che sono indeciso tra la 330ci e 320ci... premetto che arrivo da una crx 1.6 120cv per 1000kg... una macchinina da divertirsi... e sarei tentato dal 3000 per i 230 cv.... ma credo siano troppi per via di bollo consumi e assicurazione... ma credo che anche 170 non siano pochi... :)
    cmq grazie a tutti... e mi scuso per il piccolo linciaggio tra me e jamal#-o#-o...
    Pace?

12. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

la diffrenza di consumi tra 330 e 320 è davvero poca, cambiano chiaramente le spese di 'mantenimento'... la differenza prestazionale è chiaramente diversa...

13. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    da parte mia si, e mi scuso di aver usato un linguaggio troppo colorito! :wink:

14. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    quoto se potessi mi farei il 3000

piove, di 3000 ne trovi in giro anche ad un buon prezzo

15. paolomainardi

paolomainardi Guest

Reputazione:
    0
    Se puoi fatti il 3000, quello che spendi in piu' per bollo e assicurazione, te lo ritrovi tutto in goduria e divertimento e consumi molto bassi (rispetto alla potenza del motore).

Non piove dentro, il tetto non si spacca, e' un po rigida ma non si contorce, comunque l'assetto dipende da tanti fattori, idem la rigidita'.

Ciao e ben arrivato ;)

16. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    a detta di molti la differenza tra il 2.2 e il 3.0 alla fine è solo il bollo perchè l'assicurazione pare si uguale (in effetti sopra il 2000 son tutte simili) ergo se puoi fatti il 3000

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto, senò vi è sempre la via di mezzo, un bel 325ci, meno assetato del 320, molto più corposo ai bassi regimi, e cmq quasi 200cv.

ma il 3000 è un'altra cosa.

18. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto...valuta un 325i non è niente male come motore.

19. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    se vuoi un consiglio lascia perdere il 325 e se devi fare il passo fallo giusto.

La mia 320 era un orologio ma il 3litri consuma uguale e ti senti più sicuro a fare sorpassi e oltretutto sfrutti molto meno il motore data la coppia più alta.

Grande auto

20. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Se trovi una buona occasione, nel senso di una 330 ben tenuta, regolarmente tagliandata, non incidentata etc non esitare, prendila! Ti consiglio di orientarti sul cambio manuale che è quello che non crea problemi. L'automatico, a chi piace, se si guasta costa un botto. Tieni conto che non si vende niente per cui quello che decidi di prendere, 320 o 330, lo devi tenere per parecchio tempo. Certamente sono motori riusciti che non creano problemi e tutto sommato, sapendo fare la giusta manutenzione e gli acquisti relativi a ricambi non originali ma di buona qualità, sanno essere anche auto, se non proprio economiche, neanche costose. Poi conta anche la strada che percorri annualmente. Cmq meglio il 330. Non sottovalutare il 328. Se ne trovassi uno buono lo potresti prendere a prezzo di saldo e non è proprio niente male!

Condividi questa Pagina