Sono nuovo del forum, come nuovo cliente bmw, una magnifica 530d del 2006 versione futura. Speriamo bene per il futuro poichè l'inizio non è stato un granchè... sigh sigh... Cmq sia grazie a tutti anrticipatamente!!!!
Ho preso solo venerdì scorso la macchina da un concessionario e fortuna che è in garanzia per un anno. Praticamente quando vado a velocità costante il motore sembra che riceva l'impulso come se lasciassi l'acceleratore e poi lo schiacciassi di nuovo. E lo fa in continuazione. Inizialmente credevo lo facesse solo in salita, oggi l'ho provata con più attenzione e lo fa sia in salita che in discesa che in pianura, ma solo in una fascia ben precisa di giri che va dai 1400 circa ai 1900 circa. Ho provato a mettere in sequenziale ed il risultato è stato uguale, ho provato in manuale e l'unica marcia e lo fa pochissimo è la seconda, poi dalla terza in poi lo fa sempre. Di sesta superati i 130km/h finisce tutto!!! Mercoledì la porto in un centro bmw, speriamo bene... speriamo che non sia il cambio automatico altrimenti è la fine, speriamo che siano come ho letto nel forum o il debimetro o la valvola egr....