Salve a tutti! Un ennesimo NEWBIE... prima esperienza con trazione posteriore!! | BMWpassion forum e blog

Salve a tutti! Un ennesimo NEWBIE... prima esperienza con trazione posteriore!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ovEr484, 4 Settembre 2012.

1. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    Sicuramente ne avete visti a migliaia di questi messaggi! Ma è corretto presentarsi! :) Mi sono imbattuto in questo bel forum qualche tempo fa alla ricerca di dettagli circa le prestazioni, l'affidabilità e tuttavia il feeling di guida ottenibile da una BMW, una serie di concause mi hanno portato a fare l'aquisto dell'anno.

Una caruccia bmw serie 1 , 118d... come nella mia foto profilo..

Non ho potuto postarvi le foto poichè devo ritirarla questo fine settimana.. :razz:, ci credete che sto sfogliando h24 il libricino di presentazione del nuovo serie 1 :razz:...
    ..è stata una scelta ardua, i tempi sono quelli che sono ed i prezzi anche...è stato diffcile scegliere tra volskwagen, alfaromeo e audi con prezzi molto competitivi, le mie analisi le ho fatte e la scelta è ricaduta su questa splendida VETTURA.. :biggrin:

Piacere a tutti e saluti!

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Complimenti per la bestiola =D>

3. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    Anche se in ritardo vi posto le foto della mia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ho in mente entro natale i 17 .... lo so che non si può vedere con i 16.... :biggrin:

p.s. SCUSATEMI PER LA QUALITA' SCADENTE....

4. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao e benvenuto..:biggrin: da quanto ho capito è un modello acquistato nuovo sarebbe interessante avere alcune tue impressioni di guida e oltre alla diversa tipologia di meccanica T.P cosa ti ha spinto a prendere questo marchio invece di quelli citati da tè..

grazie..:biggrin:

5. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    Allora:

Posso parlare davvero tanto ma mi limiterò alle principali riflessioni che mi hanno ossessionato...

La macchina è molto, forse fin troppo morbida, ma se si appoggia dolcemente in curva e si guida in maniera non troppo sportiva è molto gradevole.

Il rollio è tanto infatti volevo iniziare a riflettere su delle molle H&R e cerchietti da 17, il problema dovrebbe diminuire e dovrei avere un macchina un bel pò più rigida, più attaccata al suolo, che mi garantirebbe traiettorie "intense e gradevoli"....

La macchina "sembra" essere davvero ben bilanciata e vedere questo musetto che spunta mi riempie di gioia.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

Per quanto riguarda la trazione posteriore.. è una chicca... un sera ad una rotonda, aveva appena smesso di piovere, tolgo volontariamente i controlli... in seconda, morbida, metà curva sterzando e dandoci di gas è stata una goduria... di sicuro si impara a guidare con il bagnato e con la testa sulle spalle senza strafare....

Il passaggio da TA a TP non è stato devastante..anzi... 2h sono sufficienti ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Possedevo una Golf 2.0 TDI 140cv... era una bella macchinuccia... bel tiro ma non gradivo il colpo che dava sopra i 3000 giri... in realtà sono un amante della progressione ... che i motori bmw maledettamente possiedono..

Per quanto riguarda i consumi... sono sbalordito... rispetto ai motori dei fratelli crucchi consumano mooolto meno a parità di cavalleria... le bmw sono una spanna sopra...

Le bmw sono mooolto più belle a parità di segmento..sinceramente sono curioso di vedere la serie 2 che stanno progettando...

In definitiva però.. anche volskwagen, alfaromeo e audi sta sfornando bei veicoli (vedi: golf/scirocco, giulietta, a3 nuova) ... ovviamente la manifattura e la storia del marchio fanno la differenza... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  6. bigboss9393

bigboss9393 Aspirante Pilota

25
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD
    Complimenti bellissima auto!

7. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao bella con le lucine blu ma con cerchi diversi fa già un altra faccia.

8. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    over occhio a non stravolgere completamente la taratura delle sosp impostate dalla casa madre..parlo anche dell'aspetto confort..perchè se cambi molle è chiaro che dovrai sostituitre anche gli ammo originali..e la cosa andrebbe studiata in funzione sì della tenuta ma anche del contenimento delle asperità all'interno dell'abitacolo...questo non solo x il guidatore ma anche x i passeggeri..occasionali..a vederla la serie 1 sembra già avere un aspetto da assettata...i cerchi a grande diametro aumentano la rigidità ma tolgono confort dato che montano gomme con spalle quasi indeformabili..l'ho sperimentato io passando dagli lamiera in acciaio a i lega della stessa misura ma molto più rigidi...guadagni in motricità ma perdi in confort sul semisconnesso...poi in autostrada è un'altro discorso..-

quanto al bilanciamento della vettura non credo ci siano modelli della casa che siano carenti da questo parametro...ma su quello gli esperti ne sanno di più..

9. mattia1386

mattia1386 Kartista

59
    1
    10 Settembre 2012
    Gubbio
    Reputazione:
    43
    BMW X2 sdrive 18d Msport
    bellissima auto, la versione è la sport?

10. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    no, è la urban ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    e.. infatti immaginavo ci fossero delle riflessioni più profonde.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Salve a tutti! Un ennesimo NEWBIE... prima esperienza con trazione posteriore!!

Ma hai cambiato le lucine sotto maniglia? Mi sembrano più blu delle mie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

13. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    no no.. non sono così "virtuoso" ahahahha.... se noti anche le luci di posizione sembrano più blu... comunque voglio montare i 17 ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Salve a tutti! Un ennesimo NEWBIE... prima esperienza con trazione posteriore!!

Svelaci il trucco della luce blu

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina