Salve a tutti! Mi presento.. | BMWpassion forum e blog

Salve a tutti! Mi presento..

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Sday, 18 Marzo 2014.

1. Sday

Sday Aspirante Pilota

27
    1
    17 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.798
    Sto cercandola
    Salve a tutti, mi chiamo Mattia ho 19anni e vivo in Sardegna.
    Sto cercando un Bmw/nissan"silvia"/mx-5, insomma un'auto a trazione posteriore per iniziare a driftare!
    Ho deciso di iscrivermi a questo forum e chiedervi un parere e di un bel pò di consigli, inoltre mi è capitato spesso di leggere i vari topic e vi ringrazio perché per tante volte mi son stati utili :D
    Io non ho un grosso budget (circa 2000€ per l'acquisto dell'auto), per questo cerco un'auto possibilmente storica in modo da pagare meno l'assicurazione, visto che se l'auto non fosse storica penso che arriverei facilmente a 1400€ annui xD. Mi è capitato di trovare bmw e36 320i con motore M52B20 a basso prezzo ma con la l'intera testata o le guarnizioni da sostituire, so che per un'auto di 20anni probabilmente avrò molto spesso problemi ecc sopratutto se porterò l'auto sia in pista che in parcheggi per provare qualche drift. Mi chiedo quante possibilità ci siano di trovare un 320i con il differenziale autobloccante e sopratutto se un motore da soli 150cv che dopo 20 anni, anche se tagliandato saranno 140cv se non di meno, riesca a sopportare e a mantenere una derapata in seconda sui 60-80kmh… io ne farei pure un'uttilizzo giornaliero essendo la mia prima auto e mi chiedo se in strade extraurbare possa riuscire a fare i 14-16km a litro, visto che è un 24v 2l 6cilindri.. Molti mi hanno consigliato di prendere un'auto già turbo come la 200sx, un'auto stupenda anche abbastanza semplice ma parecchio difficile da trovare ad un prezzo basso.. leggendo su questo forum ho letto che un motore come l'MB52 oltre alla difficoltà e la spesa, alla fine non rende più di tanto fatto turbo o comunque non conviene.. e sarebbe meglio swappare con un motore più performante..

Le domande sono
    - Conviene acquistare un bmw e36 320i per far drift e da utilizzare giornalmente?
    - Quanto consuma in media?
    - MB52B20 è un buon motore da far turbo?
    -- (link del bmw che avrei in mente http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1994-cagliari-77656228.htm) --
    - Secondo voi è meglio acquistare un'auto già turbo?
    - Eventualmente converrebbe acquistare un bmw come quello del link e una volta imparato ad andare di traverso nel caso avessi bisogno di più
    potenza swappare con un motore come 1jz - sr20det?
    - Cosa pensate della 200sx s13? Secondo voi sarebbe acquistassi una di quelle?
    - Sicuramente nel gruppo ci sarà qualche drifter, consigli su un'auto su cui imparare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.. Qui sotto lascio il link del mio annuncio e del mio canale youtube ;)

http://www.subito.it/auto/nissan-200-sx-1993-medio-campidano-86181032.htm

https://www.youtube.com/user/SdayMac/videos?shelf_id=1&view=0&sort=dd

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina