Salve a tutti io e la mia E36 ci presentiamo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salve a tutti io e la mia E36 ci presentiamo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AlessioDoto, 6 Giugno 2012.

1. AlessioDoto

AlessioDoto Aspirante Pilota

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    Salve a tutti, mi chiamo Alessio, 20 anni di Ariano Irpino (AV) ed ho acquistato da qualche giorno una fantastica BMW E36 316 i del '91 già iscritta come auto storica =).
    la macchina si presenta abbastanza bene, segna 212,000 km circa, internamente perfetta è solo la carrozzeria che è un pò spellata, ma piano piano tornerà come nuova.
    spero di ricevere tante informazioni utili in questa grande "famiglia" di appassionati di bmw.
    cordiali saluti.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Alessio, benvenuto!

Dicci di più sulla tua e36: il colore, che versione è (coupè, berlina...)

La mia prima bmw è stata una 316 berlina con tettuccio apribile. Se vuoi informazioni sono a tua disposizione, come tutti nella zona e36 e nel resto del forum.

CIAOOOOO

4. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Bmwenuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    Grazie mille per l'accoglienza ragazzi, comunque è una berlina grigio canna di fucile purtroppo non riesco nemmeno a risalire al codice del colore, appena imparo come si fa caricherò qualche foto così potrete vederla tutti =D

6. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Se guardi su Mauretto ti ha messo il link per il tutorial, non è difficile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i

ecco a voi un piccolo assaggio!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
  8. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Come mai hai la calandra restyling se è del 91?

9. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    perchè la calandra originale com'è??? questa è leggermente ammaccata penso abbia preso qualche bottarella!

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Questa pre

e questa post

Come puoi vedere la forma dei reni (le prese d'aria tra i fari) è diversa e la calandra stessa dovrebbe essere più bombata... forse ha preso una botta e ci hanno adattato i reni restyling che magari quelli vecchi si sono rotti o persi

11. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Dalla foto si capisce che ha preso una botta anteriore sulla mascherina.Il vecchio proprietario nel cambiare i vecchi reni probabilmente rotti avrà preso quelli del restyling che son diversi,ma con un po' di fai da te' e smussando qulk angolo entravano lo stesso.fatto io sull'ex 318 is coupè

12. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    la mascherina è piegata! infatti i reni non incastrano bene! comunque ho notato la differenza, questi restyling sono più belli!

13. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho azzerato il contachilometri parziale appena sono arrivato a 213.000 km quindi in teoria doveva andare di pari passo con il contachilometri totale! invece ora mi trovo che il totale segna 213.904 e il parziale 900, sapete dirmi il perchè??

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    :eek: non ne ho idea! L'unica cosa che mi viene in mente è che prendano i segnali da sensori diversi, ad esempio uno da un sensore sul cambio e l'altro da un sensore sulla ruota (ad esempio da quello dell'abs). Ma è la prima cosa che mi viene in mente per darmi una spiegazione, in realtà non ne ho idea

15. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    nemmeno io ne ho idea, anche perchè l'abs non c'è! calcola che io credevo che la strada fatta in retro non me la calcolava hahahahahah

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Sei sicuro? mi sembra strano

17. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    ciao Alessio e benvenuto!

la tua auto è molto bella, complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (anche se io sono di parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

nella sezione E36 troverai tantissimi appassionati

18. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    sisi sono sicuro, anche io sapevo che l'abs era di serie su tutti i modelli ma la mia non ce l'ha!

19. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    Grazie 1000, anche la tua è molto bella e ben tenuta =) abbiamo anche gli stessi cerchi hihihi

20. AlessioDoto

13
    1
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    4.130
    BMW E36 316 i
    ragazzi rieccomi quà dopo quasi 2 anni di assenza dal forum, tra lavoro e impegni vari non mi sono più connesso, la macchina sta in perfetta forma, a parte un uscita di strada circa 4 mesi fa che mi è costata 500€, ho installato dei fari aftermarket con angel eyes e un impianto gpl landirenzo fresco fresco, e a breve inizieranno i lavori di verniciatura, così giusto per farla rinascere!

adesso prima di fare acquisti sbagliati, ho trovato un paraurti anteriore su subito a 70€ compreso spedizione e dato che il mio è lesionato ero intenzionato a comprarlo! la mia domanda è:

il paraurti della coupè monta sulla berlina????

aspetto notizie, buona cena a tutti!

Condividi questa Pagina