salve a tutti io e la mia 316d f31 avremmo bisogni di aiuto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da redprince, 31 Gennaio 2017.

1. redprince

redprince Aspirante Pilota

24
    4
    12 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.836
    btw 316d
    ieri sera ho spento l auto nel box come sempre... nulla di strano l auto era perfettamente funzionante... non dava segni di cedimento su nulla (premetto e diesel dovrebbe fare km a gogo prima di dare problemi di manutenzione secondo la mia esperienza di auto) l auto segna 133083 km oggi pomeriggio sono andato per prenderla e mentre ho premuto star l auto ha iniziato a fare un rumore strano sul navigatore e venuta una scritta : motorini di avviamento guasto chiamare carratrezzi :evil:...... non e voluta partire ho provato 2/3 volte e poi ho smesso avevo paura di fare danni... e mai successo a qualcuno di voi????e normale che mi abbia lasciato a piedi senza nessun segno di avvertimento ???che tipo di motorino di avviamento ci devo far montare??? per essere sicuro che il meccanico faccia un buon lavoro...grazie a tutti per le eventuali risposte.......

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a parte che non capisco perché un diesel dovrebbe fare km "a gogo" ed un benzina no (se parliamo di un n47 poi..).. se si è rotto il motorino di avviamento (diagnosi fatta via internet), il propulsore che colpa ne ha?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Di che anno è la tua vettura? Hai fatto tutti i tagliandi in BMW? Perché proverei a portarla in officina ufficiale per vedere se passano il pezzo in garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. redprince

redprince Aspirante Pilota

24
    4
    12 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.836
    btw 316d
    sempre fatto tutti i tagliandi regolari l auto la tengo in maniera maniacale.....finalmente ieri mi e stato detto dal meccanico che il motorino di avviamento non centra nulla anche se sul navigatore cera scritto cosi....e venuto fuori che l auto ha la distribuzione rotta adesso appena la smontano per vedere sentita del danno mi faranno sapere la spesa.....io lo anche chiesto se e normale un danno cosi a 133000 km e dopo averla sempre tagliandata nelle tempistiche richieste da btw????loro mi hanno risposto che l auto e del 2013 di luglio e che non e più coperta dalla garanzia quindi dovrò pagare io....(l auto lo presa usata era di un mio amico che le tratta bene le auto e fa i tagliandi sempre in regola poi ho tutto documentato)

Condividi questa Pagina