Salve a tutti i biemmevvuisti... | BMWpassion forum e blog

Salve a tutti i biemmevvuisti...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da piedepesante, 30 Gennaio 2013.

1. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    come da titolo...salve biemmevvuisti..
    finalmente sono uno di voi..!! Dopo una clio 1.4 benza, mg tf 160, mini cooper s, nissan qashqai 2.0 aspirato, nissan juke 1.5dci sono finalmente giunto ad un degno 320d e92 versione da 177 cv, allestimento futura, grigio scuro. L'ho presa usata quindi non ho potuto scegliere niente. In realtà è da tempo che ne cercavo una in veste msport, magari nera..ma alla fine ho trovato questa. Non so cosa sia di serie e cosa no ma sopra ci ho trovato pelle integrale nera, modanature in alluminio, navi professional con comandi vocali e mappe europa, sedili riscaldati, usb vari, cambio manuale, cruise control, ovviamente comandi al volante, pack luci e pack porta oggetti, sensori anteriori e posteriori, tettuccio apribile (una figata inutile ma pur sempre una figata :biggrin: , xenon e poi sinceramente non ricordo. Magari diciamo che non vado matto per i cerchi 225/45/17 ma al di la del disegno (sostituibile con cerchi nuovi appena avrò qualche soldo da buttare) sono comodi rispetto ai 18 provati finora su altre auto. Veniamo alle impressioni. Di auto ne ho guidate tantissime (non mie chiaramente) per cui non riesco a sbilanciarmi più di tanto su un 2.0d. I 6 cilindri danno sensazioni impressionanti, sia quelli di casa audi che quelli della famiglia bmw. Però il motore è veramente un buon motore. Spinge sempre e consuma una cavolata. Sull'affidabilità non saprei..vedremo col tempo. Inutile dire che in curva tiene meravigliosamente sull'asciutto, sul bagnato non so..ancora non è capitato di sperimentarla. Appena potrò farò un giro in qualche piazzale per capire in quale momento il posteriore fa i cavoli suoi...!! Come tutti voi anche io, ora che sono all'inizio, sono alle prese con vari spippolamenti. Nell'ordine:

1) ho cambiato le luci interne delle plafoniere e sto per sostituire quelle di cortesia vano piedi di pilota e passeggeri vari..tuttavia, pur funzionando egregiamente quando apro l'auto, smettono di funzionare non appena accendo il motore. Nello stesso modo, quando spengo il motore ed estraggo la chiave, tornano a funzionare. Ho capito che si tratta di un problema di resistenza e vedrò come risolverlo;

2) non so per quale assurdo motivo ma durante le telefonate in vivavoce, dopo qualche minuto, il bluetooth si disconnette, sia con l'iphone 4s che col galaxy s II.....mistero..;

3) durante il viaggetto da 600 km effettuato per portare l'auto a casa mi fermo ad un autogrill, spengo il motore col tastino ma non disinserisco la chiave..dopo qualche secondo l'auto mi informa che la batteria è molto scarica. Ha continuato e continua a segnalarmi questo problema, non sempre, ma ogni tanto lo fa. In giro qualcuno sostiene che si tratti dell'antifurto satellitare che il vecchio proprietario ha fatto montare..vedrò come fare per rimuoverlo e non sarà facile..e ho pure scoperto che non posso far sostituire la batteria da un comune elettrauto ma che devo farlo necessariamente in bmw, dove mi chiederanno un'eresia..!! #-o

4) le playlist caricate sull'ipod non sono assolutamente riconosciute dall'auto. Se cerco per artista compaiono nomi di artisti e titoli delle canzoni in modo corretto. Ma se chiedo all'auto di aprire le cartelle presenti sull'ipod i titoli sono strani (per esempio FBCA, BASD ecc..) e nelle cartelle le canzoni sono disposte a caso, diversamente da come sono state create le playlist. E' comunque un problema stupido e sinceramente me ne frego. Certo, tutta questa tecnologia e poi il lettore cd non legge gli mp3... :-k

5) lo scarico non si può vedere, nè tantomeno la scritta 320d. Con gli scarichi bmw va sempre a rilento. La vecchia 123d aveva lo scarico singolo della 120..adesso si sono adeguati con la 125d..l'ovale del 320d è osceno...quindi taglio e ne saldo uno a doppia uscita da 80mm. E poi sicuramente occorre rimuovere la scritta posteriore..dicono che basti un phon e il polish abrasivo per rimuovere i residui di colla;

6) le modanature interne non sono propriamente di mio gusto..ne avevo provata una con modanature nero lucido e le preferivo; vedrò di rivestirle col 3m di noc o di trovarle usate in perfetto stato; anche il pomello non mi fa impazzire solamente che non si sfila. Ho scoperto che ne esistono due tipi. Il mio è ovviamente quello sfigato...sono abbastanza grosso e abbastanza forte e ho tirato..ma non viene via..!!

Comunque è vero, ho elencato questi sei punti che potrebbero far credere che l'auto non mi piaccia poi così tanto..ma niente sarebbe più sbagliato..con questa 320 si è coronato un sogno che va avanti dai tempi della e46..io prendevo la patente e sognavo quest'auto; compravo 5 differenti macchine ma il 320 coupè rimaneva il mio sogno. Ora ce l'ho e i miei sei punti possono andare a c_a_g_a_r_e...!!! =D>=D>=D>

2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    grazie 1000...mi sento a casa..!!

4. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere e ne sono contento =D>

5. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Ciao benvenuto..in che senso il lettore cd nn legge mp3?è impossibile!

6. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    sul serio??? allora proverò con un disco mp3 diverso..ne ho provato solo uno e sta a vedere che era l'unico danneggiato...!!! grazie...senza la tua risposta non ci avrei riprovato... :-D

7. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Da quello che so io soltanto le prime versioni di serie 3 e 5 con idrive avevano bisogno di aggiornamento e codifica al lettore.le coupe visto che sono più recenti dovrebbero averla già la codifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    lo spero....oggi provo un cd mp3 e vediamo se va.... :rolleyes: mi risolverebbe tutti i problemi con l'ipod...

9. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Ma tu hai 1 lettore o 2 in plancia??

10. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    ne ho uno solo che dovrebbe leggere anche i dvd..cmq ho appena preparato un disco mp3 nuovo nuovo...tra poco esco e lo provo..!!!

11. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    roba da matti..sono proprio rinco..l'unico cd provato era danneggiato..!! quello masterizzato oggi va alla grande..grazie ragazzi....

12. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Beh x così poco!ci saresti arrivato anche da solo:)

13. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    si magari :wink: ... è che sono nella fase iniziale..quando possiedi una nuova macchina e hai in mente 1000 lavori..troppe cose per la testa..!! ce l'ho da 3 giorni e ho già montato i led interni, comprato il terminale a due uscite che salderò la settimana prossima appena ho un pò di tempo e trovato i cerchi che comprerò appena ho qualche soldo..!!! :biggrin:

14. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Ah beato te..io taglio subito la testa al toro lasciandola ORIGINALE,così ci faccio giusto qualche lavoretto x renderla il più possibile come nuova.tanto poi quando te la togli delle modifiche nn frega a nessuno,anzi è pure peggio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    si ma infatti le mie modifiche non sono radicali..ma alcune cose (come il terminale ovale) non riesco proprio a farmele piacere..

16. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Bastava mettere il copri terminale originale cromato come feci io sulla berlina,senza segare e saldare quello doppio che è tipico dei 6c:D

17. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    è proprio perchè è tipico dei 6 cilindri che lo monto...:biggrin:......maledetto redditometro infame...!!!!!! un 330d mi sarebbe piaciuto..ma per ora non si può..](*,)

18. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Eh lo so,io x nn sbagliare ho preso la via di mezzo tra 320 e 330(ma ti assicuro che è più 330 che 320,visto che il motore di base è quello),visto che a quanto sento in giro il 320 177 nn è affidabilissimo e il 330 nn posso permettermelo come costi.mi salvo un po' perché sono stipendiato senza famiglia:)

19. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    spero solo che il 320 177cv sia più affidabile di un 1.9 multijet :rolleyes:...altrimenti la storica affidabilità dei tedeschi va a farsi benedire..!!

20. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92

Beh a leggere in giro sul forum nn direi proprio,anzi sembrerebbe uno dei peggiori in questo senso.pero ripeto mai avuto,avevo il 163 che era un somaro come affidabilità.di 177 ne ho visionato soltanto uno con i problemi descritti qui sul forum

Condividi questa Pagina