Salva-cristallo che non "salva" piu'!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salva-cristallo che non "salva" piu'!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bluesky, 19 Dicembre 2012.

1. Bluesky

Bluesky Aspirante Pilota

33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Ciao ragazzi...la scorsa settimana dopo aver lasciato qualche giorno la macchina ferma con quel freddo polare, quando sono andato a prenderla appena acceso il quadro, mi ha subito segnalato un problema al slv-cristallo (x chi non lo sapesse e' quel dispositivo che quando apri la portiera fa abbassare di 2 cm il cristallo e una volta chiusa la portiera si rialza)...qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? ...l'ho portata in bmw ma prima del 3 non potro' portarla....crediamo dipenda dalla serratura, qualcuno ne sa di piu'? ..grazie..

2. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Non saprei, ma l'errore continua a dartelo?

Magari era solo un malfunzionamento dovuto al ghiaccio che bloccava il finestrino impedendogli di scendere. Qui da me alcuni non riuscivano neanche ad aprire le porte delle macchine, magari nel tuo caso il motorino ha forzato un po' e si è accesa la spia.

La mia è solo un'ipotesi.

3. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    devi fare un reset dei vetri

abbassa il vetro fino a giù tenendo premuto il pulsante

tieni premuto per 2-3 secondi

ralzandolo tieni premuto il tasto anche quando è arrivato su per altri 5-6 secondi

poi riprova e vedrai che è tutto ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche a me è capitato 2 anni fa in vacanza in montagna e nn essendo abituato alla neve a roma dove vivo mi sono sentito subito il portafoglio + leggero al pensiero di doverla portare in bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Bluesky

Bluesky Aspirante Pilota

33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Si ma neve non ce n'era da me...solo freddo porco! ...l'alzavetri funziona normalmente, ma quando apro la portiera il cristallo non scende piu...rimane sempre su' al max...la cosa strana pero' e' che non me l'ha piu segnalato pur persistendo il problema... poncio se fosse come dici tu ti faccio il pieno!... provo domani, ma sono dubbioso...

5. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Succede anche a me quando si becca parecchio freddo, come ha scritto PONCIO si risolve facendo il reset dei vetri ma non sono sicuro che la procedura sia quella che ha indicato. Prova e facci sapere. :wink:

6. Bluesky

Bluesky Aspirante Pilota

33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Ok allora e' una cosa relativamente normale!! ...non pensavo...io domani provo come mi ha detto poncio, se nel frattempo qualcuno ha qualche altro sistema cosi provo... tu Kin come hai fatto quando ti e' capitato?

7. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Le prime due volte sono andato dal mio meccanico di fiducia che l'ha sistemato collegandosi con la diagnostica BMW.

La seconda volta però ho sbirciato dal monitor la procedura "manuale" che consisteva in tre step: prima andavano azzerati i valori presenti in memoria, poi si dovevano reimpostare la posizione di apertura e quella di chiusura. Mi ero trascritto l'intera procedura ma ho perso il file! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ricordo però che c'era almeno un passo che prevedeva la pressione del tasto per 15 secondi...

Ho poi avuto bisogno di provarla e funzionava.

Quest'anno non mi si è ancora bloccato, appena succede torno dal meccanico e gli chiedo di farmi leggere quella schermata.

8. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
  9. Bluesky

Bluesky Aspirante Pilota

33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Ragazzi grazie!! Ci sono riuscito! ..un ringraziamento particolare a bmwale visto che si è sbloccato con la procedura del link che mi ha postato! Era una belinata..grazie davvero

10. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ottimo, ma la segno pure io allora. :mrgreen:

11. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Figurati siamo qui per aiutarci a vicenda oltre che per passione ;-)

Condividi questa Pagina