Saluto tutti...e addio Z4... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Saluto tutti...e addio Z4...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabrydj78_MODENACORSE, 30 Agosto 2011.

1. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io avrei insistito per un M3 E46 una signora macchina, cattiva ma comoda e di classe, aspirata ecc

2. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' una signora macchina e come ben sai, prima di acquistare l'Evo VIII ho cercato, trovato e provato diverse M3 E46 ma purtroppo ho avuto la sfortuna di trovare a portata solo dei pacchi......chi problemi al telaio.....chi al motore.....chi alla trasmissione....(la volevo smg)......alla fine siccome volevo cambiare auto, ho optato di soddisfare un mio secondo sfizio......questa Mitsubishi mi attiro' fin dalla fine 2003, inizi 2004 quando venne fuori. Quando sono andato a provarla.....mi sono divertito come un bambino. Non mi divertivo cosi' tanto da quando mio padre mi insegnava a guidare a 13 anni. Questo e' stato assolutamente decisivo per me.......ho trovato assolutamente la mia auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    hai fatto bene..come facevi ad accorgerti del problema al telaio?

4. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' stato sincero chi voleva venderla....anche perche' non poteva fare altrimenti.

E' stato sostituito l'intero motore a meno di 100.000 km e l'intera trasmissione. Non sono di certo bei segni tu che dici ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    ...e poi sinceramente....non ho rimpianti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Siccome faccio anche snowboard e si avvicina la stagione invernale......l'Evo e' la macchina perfetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti garantisco che gia' di suo va forte.....con qualche piccolo accorgimento.....va esageratamente forte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....e la cosa bella......e' che lo fa in all weather......ha i suoi bei 3 programmi per 3 condizioni diverse....Tarmac, asfalto asciutto o bagnato......Gravel, sconnesso arido o fangoso.......Snow, neve o ghiaccio.

I programmi vanno ad agire su tutta la vettura.....differenziale centrale compreso per redistribuzione di coppia.

E' una macchina che restituisce un'enorme divertimento a chiunque si metta dietro al volante. Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh se ha messo motore e trasmissione nuovi èun brutto segno di come tiene la macchina, ma almeno la meccanica è ok:D cmq pensa se non dicono dei problemi al telaio e uno compra.. ma è un difetto bmw o dipende da cosa ci combini con la macchina? si riesce a notare in qualche punto i cedimenti telaistici?

7. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per fortuna che BMW traccia tutti i tagliandi e le sostituzioni delle vetture :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Una macchina che ha quei problemi a quei km vuol dire che e' stata usata da un assassino ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Difatti la mia prima domanda e' stata.....ok, sono stati sostituiti motore e trasmissione.....ma a braccetti.....sospensioni......assi.....telaio.....come siam messi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ed e' li' il conquibus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

EDIT:

Per il telaio io di solito guardo che non ci siano rigonfiamenti strani o segni di snervamento anche dentro a cofano e baule. Poi le prove classiche.....ad alta velocita' controllare che la macchina freni bene dritta.....dopo aver controllato ovviamente che non ci siano strane impostazioni di camber e via discorrendo ma che le ruote siano omogenee. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2011
  8. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ahaaha criminali trattare in quel modo tanta grazia..

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sulla Evo ho:

- impianto frenante monoblocco Brembo completo di tubi aeronautici

- blocco sospensioni intero Bilstein (sospensioni, molle, braccetti...)

- blocco frizione in rame da competizione

....tutto questo da originale....inoltre quella versione ha la carrozzeria completamente in alluminio e vetroresina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci e' stato montato un volante Sparco da rally e il cambio corto a pomello.

Tutti gli interni sono Recaro originali nuovi di pacca.....ha 21.000 km.

L'ho fatta riverniciare a nuovo bianca lucida con cerchi neri opachi (dovrebbero essere o Enkei originali o BBS originali)

...la ritiro giovedi' ma ho gia' il garage pieno di roba ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    questa si che è passione.. come quando io sulla mia faccio personalmente tagliando e qualche lavoretto di manutenzione personalmente.. che neanche il pazzo maniaco della peggior specie farebbe.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Scherzi? Da quando ho preso questa macchina il mio garage si sta trasformando in una officina abusiva alla fast 'n' furious :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando varchi il basculante di ingresso e cominci a leggere in giro.....Sparco....HKS....J-Speed.....RalliArt....allora si' che devi preoccuparti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Un conto e' su una BMW....anche io la vedo come tamarrata.........ma quando si parla di un'auto concepita apposta per le competizioni come la Evolution che ricordo, non e' una Lancer normale ma che monta parti tutte sue che non sono utilizzate sulle altre versioni.....la Evolution e' stata concepita dalla sezione Mitsubishi Racing in collaborazione con RalliArt UK.....allora per me e' diverso......anche se probabilmente rimane una tamarrata.....la macchina ti viene venduta GIA' tamarrata.....quindi non ti fa una grande differenza ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Passaruota bombati....paraurti anteriore aerodinamico.....cofano con una presa d'aria enorme al centro......spoiler posteriore enorme.....e questa e' come la Mitsubishi te la vende :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi a quel punto.....tanto vale aggiungerci quei piccoli accorgimenti che la fanno andare al pieno delle sue capacita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ok ma da come la vedo io un conto è come esce di fabbrica, quindi tenuta al valore concorsi ecc e un altra cosa è abbellirla con parti racing anche se della stessa casa o predisposti o altri mercati.. con questo non dico che sbagli, ci mancherebbe, anche io ho passato quel periodo.. ora vorrei aspirare ad un M3 E46 (magari CSL)gia tenuta perfettamente e tenerla ancora meglio solo che dovrei trovare un lavoro dai 2000 euro in su.. senno' vivo solo per la macchina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    L'M3 e' gia' una macchina perfetta cosi' com'e' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non c'e' bisogno di aggiungere altro. La Evo e' diversa.....diventa bella a seconda di come la si personalizza. E' una macchina sia da rally che da pista e che va costruita secondo i gusti e volonta' del possessore. E' una macchina nata per il tuning personalizzato......esteticamente e meccanicamente. Ci sono infinite combinazioni.....sul mercato trovi ogni diavoleria immaginabile al punto che puoi perderci anche delle settimane solo per decidere cosa acquistare e quindi montare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' una macchina assolutamente ignorante e irrispettosa verso tutto e tutti.......e' una macchina che si mette in gioco anche con categorie di molto superiori. E' una macchina da smanettoni appassionati.....questo e' poco ma sicuro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
  16. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahah iniziamo bene!

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Se continuo di sto passo, fra due mesi e' gia' pronta per girare Fast 'n' Furious 6 :mrgreen::lol::mrgreen:

18. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    prenota giù un wrapping da danca allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Veramente ho prenotato un full check + mappatura ECU dopo aver montato lo step 1 ottimizzando tutte le nuove equipaggiature (ovvero scarico, bov HKS e in principio filtro a pannello HKS....l'air intake system diretto di J-Speed lo tengo in un angolo nel garage....servira' quando verra' montata la turbazza...ma questo si fara' mooolto piu' avanti.....ora mi accontento dello step 1) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina