Saluto tutti...e addio Z4... | BMWpassion forum e blog

Saluto tutti...e addio Z4...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabrydj78_MODENACORSE, 30 Agosto 2011.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ebbene si....prima o poi doveva arrivare questo momento.
    Ormai e' praticamente ufficiale.....a breve dovro' salutare la mia fida Z4 e BMW per esaudire un'altro sfizio che ho gia' da parecchio tempo.

In principio mi ero messo a cercare una M3 E46 che fosse di mio gusto, ma purtroppo non ho trovato nulla di decente che riuscisse a soddisfarmi. Dunque, ho deciso di rivolgermi ad altri lidi per poter soddisfare una voglia completamente diversa.

Dopo aver preso contatti con un importatore, ho deciso dunque di abbandonare la mia Z4 in favore di una Mitsubishi Lancer EVO VIII.

Ormai e' praticamente fatta, manca solo che mi presenti personalmente la' a firmare, cosa che avverra' entro la fine di questa settimana.

Saluto dunque la mia Z4 con una lacrimuccia, anche se non ho da rimpiangere assolutamente nulla. Mi sono divertito moltissimo in questi 4 anni....e ho goduto dell'aria aperta.....dei tramonti....della luna piena.....e di tutte le emozioni che solo una macchina del genere sa regalare.

E' arrivato dunque il momento per me di tornare alle origini.....tornare alla guida ignorante rallystica.....e penso di farlo su una delle migliori macchine (di ultima generazione) mai concepite a questo scopo.

Ovviamente non e' un addio ne' a BMW.....ne' al forum.....ma soprattutto ne' ai miei amici.....coi quali mi sono sempre divertito molto ai raduni......e anzi.....se verro' accettato come "infiltrato speciale", continuero' a presenziare piu' che volentieri! :mrgreen:

Ma resta il fatto che per me e' giunto il momento di cambiare....e la EVO e' esattamente cio' che piu' mi puo' soddisfare in questo momento.

Ancora un saluto a tutti!!! :wink:

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella la evo,hai fatto un'ottima scelta;)

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Non c'è nulla di meglio che soddisfare i propri desideri... e nulla di meglio che vedere un amico felice della sua scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero ti possa soddisfare a pieno!

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    280 o 265 cv? :-k

Ottimo mezzo :wink:

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.964
    22.374
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rimpingerai quel tetto di lamiera sulla testa, te lo dico io :sad:

6. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Le europee sono tutte 265 cv....solo le americane e le inglesi (con guida a dx nel caso delle uk) hanno 280 cv.....ma quello non e' un problema dato che e' semplicemente una mappatura diversa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con gli stroke il motore viene portato indifferentemente dalla provenienza dell'auto anche a 2.4 lt sui 2 originali....ma a quel punto....altro che 280 cv ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....la EVO ha una meccanica molto affidabile che puo sostenere circa 400 cv senza batter cilio......oltre, bisogna portare modifiche piu' sostanziose (cammes, bronzine....alberi e bielle....e via discorrendo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si Ale....lo so....lo rimpiangero'.....anche tu ne sai qualcosa se ben ricordo.....ma del resto la vita e' cosi'....bisogna sempre guardare avanti....guardare troppo spesso indietro fa male. :sad: Mai dimenticare.....ma guardare sempre avanti. :wink:

P.S.

Nel caso della MR.....e' alluminio.....non lamiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima scelta......per quanto ami la z4 in maniera viscerale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inutile aggiungere che mai dovrai abbandonare il forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Colore della EVO? Rossa?

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ovvio! Mai avuta l'intenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....solo mi sono iscritto anche all'EVO Club :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sabato quando vado la' a firmare, ne esaminero' di diverse con diversi colori e chilometraggi. Ho solo anticipato le mie preferenze.....ovvero in ordine: bianca, nera, rossa, grigia e per ultima blu (che fa troppo Subaru IMHO ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.964
    22.374
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sai che grigia e' molto carina?

Il 1 Agosto (in coda al gottardo) ci ho passato circa 3 ore di fianco...

Era "Swiss style" quindi con degli enormi cerchi neri con il bordino lucido e gli scarichi neri opachi e devo dire che era molto carina (pur non essendo il mio genere di auto)

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    L'ho messo al quarto posto perche' tutte le mie ultime auto sono state silver, Z4 compresa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....giusto per cambiare un po'.....ma la grigia "canna di fucile" piace molto anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e i cerchi scuri sono la sua morte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I cerchi di cui parli dovrebbero essere gli Evo 8x18 in magnesio :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  12. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Secondo me rende bene con i cerchi neri e vernice bianca/rossa/nera. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nera con i cerchi neri farebbe paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E secondo te perche' ho messo come prime due alternative bianca e nera? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    >:>

nera con i cerchi neri... una mano sul volante e l'altra su una gelida birra :sbav::sbav::sbav:

in garage:mrgreen: non si beve mentre si guida :lol:

15. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sicuramente è un'ottimo mezzo e potrai divertirti, tuttavia credo sia giusto anche considerare il valore dell'auto quando dovrai rivenderla e credo che la svalutazione sia elevata.

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Giustissimo il tuo discorso.....difatti il mio piano e' differente:

ho da sempre desiderato una track-only car. Finche prendo ancora qualcosina dalla Z4, la do dentro e prendo la EVO VIII (accordi gia' presi).....la uso per circa 1 anno (massimo 1 e mezzo) facendo il bravo bimbo (che per me, su una EVO, vuol dire: centralina RalliArt, scarico diretto scatalizzato artigianale e airbox a regolazione variabile ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Passato questo periodo, segue l'acquisto di una BMW tranquilla da usare su strada tutti i santi giorni (probabilmente un 320d)....e scatta l'immediata demolizione delle targhe della EVO......con immediato ordine di kit stage piu' alto che trovo comprensivo di tutto (bielle, pistoni, bronzine, camme, alberi ecc.ecc.), preparazione assetto.....modifica differenziale.......e via.....ecco una track-car che quando parte stacca il tarmac dal suolo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo e' il mio progetto diabolico che ha appena avuto inizio. :mrgreen::lol::mrgreen:

17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    leggo solo ora, però secondo me se ritieni che ti soddisfi hai fatto bene! anzi ti invidio a dirla tutta, è stupenda la evo, e porta via l'attenzione a molte biemme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    A me piace moltissimo....Sabato sono andato dall'importatore e ne aveva una bianca stupenda....cerchi neri....l'unica cosa, destavan piu' di qualche sospetto gli splendidi adesivi neri che aveva sparpagliati sui passaruota anteriori, alettone e parasole......difatti quando l'ho provata e ho girato la chiave ha fatto un rombo allucinante....l'ho rispenta e ho aperto il cofano ancor prima di partire......HKS.....Venom....HighPerformance...Ralliart....dentro al cofano c'era di tutto tranne che una scritta Mitsubishi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....450 cv......staccava l'asfalto quel coso.....voleva 23 k e gli ho detto che gliela avrei presa senza problemi se mi avesse fornito anche le parti originali, ma siccome non le aveva.....ho optato per una macchina intonsa da prendere dalla Germania. Appena mi arriva, vi posto qualche foto per farvela conoscere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    hai fatto bene, chissà cosa le era successo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per andare bene andava bene eh, ci ho fatto un bel giretto "stress test" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....anzi....andava troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche come carrozzeria era perfetta.....assetto abbastanza rigido. Il problema e' che senza i pezzi originali, posso riuscire a girare 1 settimana.....2 se va bene....ma prima o poi mi fanno la posta....e alla prima paletta, quella macchina vien mandata alla revisione in tempo zero......anche un fesso si sarebbe accorto che c'era "qualcosa che non andava" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina