Ciao a tutti , da ieri sono un felice possessore di una Z4 2.3 Havanna Ieri sera dopo i primi giri ho notato che anche avendo il frangivento montanto (che particamente non fa vedere nulla dietro :P ) ho un fastidioso aflusso d'aria dalle parti dell'orecchio destro. Ora non so se è solo questio di abitudine però girovando in rete ho visto in vendita dei frangivento trasperenti tipo questo http://cgi.ebay.it/Windschott-Winds...Item&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item414fcbdd93 Che dite valgono i prezzo oppure cambia poco e nulla? Per quanto riguarda l'installazione sapete se c'e' bisogno di modifiche particolari? (Tipo se bigogna fare altri buchi se lo possono pure tenere ) Grazie delle eventuali risposte :)
prima cosa, stupida ma mi è capitata: le bocchette centrali solo aperte o chiuse? dove sono posizionate?perchè all'iniziop pensavo che ci fosse qualscosa di strano.....e stavo postando una richiesta di aiuto soimile....poi la bocchetta centrale destra mi sparava vicino all'orecchio..... con l ventola clima a manetta te ne accorgi subito.... Per il resto ti assicuro che non ho spifferi da alcuna parte...... ho visto quei frangivento....e nel forum crucco li sconsigliano primo epr i loro motivi di omologazione(aggiungere vetro in auto per il TUV non è cosa giusta senza il loro parere) seconda cosa non risolvi molto, anzi credo che la retina , esendo materiale traforato, abbia qualche funzione specifica .... però non ne sono sicuro.... Sisco
Ciao , la prossima volta vedrò di controllare anche se mi pare di averlo anche spento l'impianto di areazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ripeto magari è pure normale visto che a sx ci sono i finestrini alzati che bloccano il flusso d'aria mentre al centro c'e' solo una retina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie vediamo se ci sono altre testimonianze
Certo che un pò d'aria anche se si sentisse direi che sarebbe normale, anzi, vi dirò che io abbasso anche i finestrini proprio per sentirla di più sta benedetta aria che altrimenti mi compravo un bel coupè al posto della spider
Sia con i vetri alzati che abbassati non ho mai avuto grandi turbolenze all'interno, anche in pista a 200 km/h. A 200 km/h, ma solo con i vetri abbassati, sentivo vibrare la parte alta della cintura di sicurezza; credo sia normale... La retina l'ho lasciata al suo posto per tutto l'inverno, anche se non aprivo il tetto; secondo me non pregiudica poi troppo la visibilità dallo specchietto interno
Anche io con i vetri alzati ed il tetto aperto non ho spifferi..si sta alla grande! la retina anche io la lascio sempre montata, tanto non si vede nulla dietro pure se la tolgo..
io tengo il suo che è meglio,meno fatica modificare un altro che poi se mai non è funzionale come quell originale.....
Ho avuto modo di provarla meglio questo week-end ed effettivamente con la retina si va alla grande anche in autostrada quindi è solo questione di abitudine credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aperto e senza retina sono arrivato a 250 e di aria ce n'era tanta, anche se ho avuto l'impressione che dai 200 in su non cambiasse molto...a 130 l'aria è sopportabilissima anche per lunghi viaggi. Per chi vuole montarla esiste anche in vetro e si trova facilmente su la baia...protegge di più e la visibilità è salva!!!