Saluti e Frangivento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Saluti e Frangivento

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mosaik, 29 Maggio 2010.

1. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao a tutti , da ieri sono un felice possessore di una Z4 2.3 Havanna :D

Ieri sera dopo i primi giri ho notato che anche avendo il frangivento montanto (che particamente non fa vedere nulla dietro :P ) ho un fastidioso aflusso d'aria dalle parti dell'orecchio destro.

Ora non so se è solo questio di abitudine però girovando in rete ho visto in vendita dei frangivento trasperenti tipo questo
    http://cgi.ebay.it/Windschott-Winds...Item&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item414fcbdd93

Che dite valgono i prezzo oppure cambia poco e nulla?
    Per quanto riguarda l'installazione sapete se c'e' bisogno di modifiche particolari? (Tipo se bigogna fare altri buchi se lo possono pure tenere :D)

Grazie delle eventuali risposte :)

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    prima cosa, stupida ma mi è capitata:

le bocchette centrali solo aperte o chiuse? dove sono posizionate?perchè all'iniziop pensavo che ci fosse qualscosa di strano.....e stavo postando una richiesta di aiuto soimile....poi la bocchetta centrale destra mi sparava vicino all'orecchio.....

con l ventola clima a manetta te ne accorgi subito....

Per il resto ti assicuro che non ho spifferi da alcuna parte......

ho visto quei frangivento....e nel forum crucco li sconsigliano primo epr i loro motivi di omologazione(aggiungere vetro in auto per il TUV non è cosa giusta senza il loro parere) seconda cosa non risolvi molto, anzi credo che la retina , esendo materiale traforato, abbia qualche funzione specifica ....

però non ne sono sicuro....

Sisco

3. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao , la prossima volta vedrò di controllare anche se mi pare di averlo anche spento l'impianto di areazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi ripeto magari è pure normale visto che a sx ci sono i finestrini alzati che bloccano il flusso d'aria mentre al centro c'e' solo una retina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie vediamo se ci sono altre testimonianze :biggrin:

4. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Certo che un pò d'aria anche se si sentisse direi che sarebbe normale, anzi, vi dirò che io abbasso anche i finestrini proprio per sentirla di più sta benedetta aria che altrimenti mi compravo un bel coupè al posto della spider

5. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Sia con i vetri alzati che abbassati non ho mai avuto grandi turbolenze all'interno, anche in pista a 200 km/h.

A 200 km/h, ma solo con i vetri abbassati, sentivo vibrare la parte alta della cintura di sicurezza; credo sia normale... :mrgreen:

La retina l'ho lasciata al suo posto per tutto l'inverno, anche se non aprivo il tetto; secondo me non pregiudica poi troppo la visibilità dallo specchietto interno

6. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Anche io con i vetri alzati ed il tetto aperto non ho spifferi..si sta alla grande! la retina anche io la lascio sempre montata, tanto non si vede nulla dietro pure se la tolgo..:mrgreen:

7. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    ragazzi esteticamente quello trasparente mi gusta di piu'

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io tengo il suo che è meglio,meno fatica modificare un altro che poi se mai non è funzionale come quell originale.....

9. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ho avuto modo di provarla meglio questo week-end ed effettivamente con la retina si va alla grande anche in autostrada quindi è solo questione di abitudine credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Aperto e senza retina sono arrivato a 250 e di aria ce n'era tanta, anche se ho avuto l'impressione che dai 200 in su non cambiasse molto...a 130 l'aria è sopportabilissima anche per lunghi viaggi. Per chi vuole montarla esiste anche in vetro e si trova facilmente su la baia...protegge di più e la visibilità è salva!!!

Condividi questa Pagina