Salve! Io e la mia bm siamo nuovi qui... vorrei fare un saluto a tutti gli appassionati e possessori di auto stupende! Mi presento: sono uno studente di ingegneria a Trieste e dall'inizio dell'anno ho finalmente preso in consegna l'auto di mio padre, il quale ha preso un'altra BMW e mi ha passato la "vecchia", che ora, con le mie amorevoli cure splenderà di nuovo dopo anni in cui è stata usata da banale utilitaria (che spreco!). La storia dell'auto inizia in Germania il 18 Maggio 1993, dove nasce col nome di 318I E36, con la particolarità di avere l'anima di un IS grazie al propulsore M42 noto a tutti voi. La sua destinazione è il mercato USA, infatti ragiona ancora oggi in miglia e galloni, ma un collega di papà la compra, la fa immatricolare in Germania con la targa della NATO (ebbene si, è nata come auto in forze all'esercito...) e la tiene lì per 3 anni. Il collega è serio, e fa fare tutti i tagliandi e lavori direttamente al BMW Service, trattamento da amatore. Nel '96 l'auto viene immatricolata in Italia (sul libretto viene scritto "318is" e 5 misure di gomme differenti tra cui i 17'). Viene usata per qualche anno ancora, per un piccolo trafilamento dalla testa viene fatto il lavoro di sostituzione guarnizione e fascie, vengono cambiati gli ammortizzatori ant... Poi la prende mio padre, e da quel momento, essendo ormai scaduta la garanzia, niente più bmw service, ma solo la normale manutenzione che si darebbe a una punto. C'è di buono che mio padre guida molto piano e quasi esclusivamente in autostrada, mai in città, quindi il motore non subisce troppo stress...anzi, girando troppo piano è riuscito a sporcare e incrostare i cilindri... (poi ripuliti da me nel viaggio lecce-trieste). Ora ce l'ho io, con quasi 260.000km e sto cercando piano piano di sistemare gli inevitabili effetti del tempo, lavoretto dopo lavoretto. Confido nel vostro preziosissimo aiuto e nella vostra esperienza per garantire altri anni di splendore alla berlina bavarese, che dà una pista, sotto ogni aspetto, alle sue coetanee della concorrenza... Un caro saluto a tutti, Giorgio
..ma la principessa alla fine si sposa col principe azzurro?? detta cosi sembrava una favola..complimenti x l "affetto"!!!!!! :wink: benvenuto e aspettiamo le foto del ferraccio!
bel racconto, complimenti per l'auto! sarebbe bello vedere foto! magari anche del contamiglia, mi piace vedere auto con tanti km!
Benvenuto tra noi. Dopo una presentazione così scrupolosa ci aspettiamo delle foto da mille e una notte, con fuochi d'artificio sullo sfondo e una location da poster. Mi raccomando fotografa e posta. Ciao. :wink:
Grazie, grazie... ma non so cosa vi aspettate dalle foto... non ci ho fatto niente di strano, è ancora come l'ha fatta mamma bmw! Cercherò di fare un paio di foto comunque... intanto posto questo "fondoscala" pittoresco