Salute zetisti!! Ecco la mia nuova creatura... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salute zetisti!! Ecco la mia nuova creatura...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da PANdemonio, 11 Ottobre 2011.

1. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Dopo aver assolto alla presentazione nell'area dedicata, non potevo esimermi da un omaggio alle sorelline della mia nuova creatura, E85 2.5i blu notte met., pelle ghiaccio, cambio auto-sequenziale, volante multifunz., specchi ripiegabili elettr., frangivento.

Ragazzi che sound il 6 cilindri! :sbav:

Vi posto foto provvisioria sgranata, presto ne metterò altre più belle.
    Che ne dite?

Apprezzo pareri, critiche e consigli su possibili mods...so già che mi massacrerete i cerchi da 16, ho già deciso di cambiarli, ma visto che ha su 4 Potenza runflat quasi nuove, pensavo di tenerli fino almeno a primavera. Poi prenderò 4 cerchi da 17 da gommare sia estivi, sia invernali.

Ho invece pensato di provvedere subito a kit xeno, cavo aux maschio per iPod, led vano piedi.
    A proposito, conoscete qualcuno su Milano bravo a mettere le mani sulle nostre zetine per questo tipo di lavori?

Piacere di conoscervi tutti!
    PAN

2. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    benvenuto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

complimenti per l'acquisto! hai scelto veramente un bellissimo accostamento cromatico tra interni ed esterni, che tra l'altro è molto elegante!

quando cambierai i cerchi passa direttamente ai 18"....non te ne pentirai....

3. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4

buongiorno e benvenuto nel forum, ottima vettura, i cerchi da 16' li terrei per l'inverno e in estate monterei i 18 anche io!!!!

4. Robyoby

Robyoby Collaudatore

270
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao, molto bella, complimenti, ora sei un zeista anche te!!!

Giusto per i cerchi da 18, e per le gomme ti consiglio di non montare più le runflat.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Benvenuto.

Concordo sul passaggio direttamente ai 18.

Per i lavori...

Led vano piedi lo puoi fare tu (se non ricordo male i fili son gia' tirati, lo scasso e' gia' previsto e mancano solo le plafonierine, controlla)

Il cavo AUX lo puoi fare tu (sfili la radio, compri il connettore con il filo, colleghi ed e' fatta. Al massimo buchi lo sportellino sotto i comandi del clima)

Kit xenon (io lascerei perdere perche' gia' vedo troppe zeta con la condensa nei fari, ma un qualsiasi elettrauto lo sapra' fare. Anche in questo caso, di instruzioni per il fai da te se ne trovano a tonnellate)

6. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    E vai! Complimenti e Benvenuto! =D> =D> =D>

Che bella Zetina! =D>

Visto che hai i 16" li puoi tenere per le termiche d'inverno e ti fai i 18" che sono bellissimi

Oppure fai come me e ti fai i 17" perenni! :biggrin:

Comunque sia benvenuto ancora!

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bel mezzo! se tieni i 16 e ti incrocio...so che sei te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

quoto comunque thelacky, io terrei i 16 per inverno e un bel 18 meritevole per estate.

meno cambi gomme, cerchi tenuti meglio..

8. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    weeehhh era ora, benvenuto

9. fastydio

fastydio Aspirante Pilota

32
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Complimenti, proprio bella...

Gli interni ghiaccio ci stanno benissimo

10. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Complimenti per l'accostamento interni/esterni,mai banale e sempre elegante. =D> Per i cerchi ti hanno gia detto di tutto,quindi vedi tu. Per il resto goditi la tua bambina,non esagerare con le modifiche altrimenti andiamo sul tamarro...:wink:

11. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Complimenti!!!

12. speedhag

speedhag Aspirante Pilota

47
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    47
    Z4 e85 2.0 i restyling
    i cerchi caro sooolo da 18 18 18 18!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ciaooo

13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Complimenti!!!!!

I cerchi da 16 non se possono vedè ](*,)](*,)](*,) :lol:

Tienili per l'inverno al limite.... monta i 18 e via :wink:

Posta appena puoi foto dettagliate degli interni, sono curiosissimo di vederne i colori :wink:

14. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Grazie a tutti, sono felice che vi piaccia! Blu scuro e bianco sono colori allucinanti, super delicati per graffi e ditate fuori e sporco dentro, però in effetti rendono =D>

Come immaginavo mi avete massacrato sui cerchi da 16.....ragazzi sono convinto come voi che il cerchio 16 in sè sia improponibile, ma vi assicuro che dal vivo quel cerchio su quella macchina non sta così male. Le scelte cromatiche sono votate più all'eleganza che alla sportività e il cerchio così ricorda un po' i cerchi a raggi delle prime spider (nome che deriva proprio dall'immagine del ragno ispirata dalla prima carrozza scoperta due posti a trazione....equina...che aveva queste ruote altissime a raggi sottilissimi). Non dico che siano più belli i 16, perchè non ci sono santi, i 18 sono un'altra roba, dico solo che quei 16 possono avere un loro perché. Cmq cercherò di passare alle 17 appena trovo i cerchi giusti...

A ciò non posso non aggiungere alcune considerazioni di carattere pratico:

1) a milano (tutta pavè, buchè e marciapiedi alti) la gomma da 18 ti fa venire il delirium tremens...già l'auto è bassa e rigida..una gomma un po' più alta perdona tanto.

2) appena fa due fiocchi buttano il sale, una gomma un po' più alta preserva la ruota (cerchi, pinze, dischi) dal sale.

3) le gomme da 16 e da 17 sono larghe 225, una misura che su un'auto da 177 CV mi sembra ideale, da 18 dietro sono 255 = più attrito. Già l'automatico mi fa perdere qualcosina in prestazioni...

Per le alle mods, vorrei tranquillizzare tenentedan, non voglio fare modifiche estetiche a parte cerchi rigorosamente BMW e fari xenon :wink:

Ringrazio Ale72 per le dritte sui lavori da fare.

Per la condensa nei fari mi sono informato, è in effetti un problema che esiste, ma non solo x le Z, in verità può succedere per qualunque auto se viene trascurata qualche accortezza con coperchi e guarnizioni in fase di installazione. Ci starò attento.

Quanto al cavo aux, credo comprerò l'interfaccia dension (ho visto il vs topic dedicato, devo solo capire se devo prendere la "300" o la "lite", cioè devo capire se la radio business supporta o no il testo), così posso interfacciare l'iPhone e godere i comandi al volante, mandando nel vano passeggero la porta USB.

Poi pensavo anche di installare i cassettini sotto sedili, mi sembra in quell'abitacolo ci sia un disperato bisogno di vani :lol:

@infinity: nn ho ancora avuto tempo di farle, entro fine settimana vi posto un po' di foto :cool:

Detto ciò, le prime impressioni di guida dopo un paio di settimane sono fantastiche!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

15. Ale_72

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Cerchi: Metti i 18. Eviti di spendere due volte, prima per i 17 e poi per i 18

Neve: Milano non e' cosi tragica

Aux: metti il lite se non vivi/lavori in macchina

Cassettini: Facile. Guarda qui

16. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    benvenuto e complimenti veramente molto bella..

17. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    quoto, ai 17 non ci pensare neanche sono cmq sfigatini, vai di 18 e non te ne pentirai... la z4 con i cerchietti fa davvero senso...

18. Reishiki

Reishiki Aspirante Pilota

8
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Renault Clio RS
    ciao, complimenti per la tua stupenda Z4 2.5...

sto meditantandone anche io l'acquisto, cosa puoi dirmi delle prestazioni? il motore ti soddisfa? Quanto consuma all'incirca?

19. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La scelta razionale e' 17" senza ombra di dubbio, ero abbastanza combattuto anch'io, ma poi ho ceduto (come tutti) al fattore estetico, 18" sono molto piu' belli da vedere.

I 17" restano sempre il miglior compromesso, ma questo l'hai gia' capito. Le sospensioni della e85 poi non sono nulla di pregiato, e' un normalissimo McPherson all'anteriore, e sullo sconnesso e' terribile.

Avevo anch'io condensa nei fari quando l'ho presa, controllando mi sono reso conto che il problema era semplicemente sulle guarnizioni dei coperchi posteriori, anche se sembravano ok non lo erano, ci ho messo del silicone l'ultima volta che li ho chiusi e non e' piu' entrata umidita', chiaramente non e' la soluzione ideale perche' quando li dovro' riaprire saranno mezzi incollati, ma di certo non e' superattack, ce la faro', e poi non li apro ogni mese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Ale_72

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Concordo con vin (per il cedere, ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Io a Milano ci giro con dei 19 /30 ed un assetto marmoreo e la macchina va ancora come una viola.

:lol:

Condividi questa Pagina