bella.complimenti. prova a far controllare i cerchi, potrebbe anche essere che uno sia ovalizzato/storto. quoto per i finalini cromati e per l'antennina piccola... ma se vai in un qualsiasi autoricambi per 4/5 euro trovi quello che fa per te. al frontale aerokit preferisco l'M, ma è difficile da trovare a prezzi umani
Finalmento ho ripreso la Z!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> avevo troppa voglia di guidarla.... Non consumo tanto, nei primi 500 km (piu' o meno l'autonomia con il primo pieno ) mi segna un cosumo medio di 8.9... pero' ho notato che il Computer di bordo mi aumenta la media dei consumi (oltre che in accelerazione) anche quando sono fermo al minimo...boh anche a voi lo fa?
Salutate la mia nuova Zetina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il consumo medio indicato dal cb è espresso in rapporto alla distanza percorsa: litri per 100 km o km/l Se stai fermo col motore acceso, percorri zero metri, ma consumi. Quindi più stai fermo col motore acceso, tanto più il consumo medio va ad aumentare
Perche' il computer e' ottuso e non fa quello che faceva la golf degli anni 90, cambiando da l/100km a l/h quando eri fermo per un po'.
Ahhhh si torna ma credevo fosse piu' inteligiente il cdb...ma le BMW nuove hanno il criterio del calcolo del consumo così o lo hanno modificato?
Beh, ma dato che è il computer di un'automobile, mi sembra più sensato calcolare il consumo in base alla distanza percorsa, che non in base al tempo. Tanto più che, anche se da fermo tramutasse il calcolo in litri/ora, quando poi ti rimetti in movimento, ti ritroveresti sempre il valore dei l/100 km aumentato.
Non ho mai visto un computer che non calcolasse il consumo anche da fermo. Perche' sempre consumo e'! Se stai fermo a motore acceso la benzina prima o poi finisce, e se e' tua abitudine tenere accesa l'auto da ferma allora la tua media di kmetraggio per litri sara' bassa a prescindere dal consumo che ti indica l'auto. Mi pare quindi un calcolo piu' che corretto.
Ma x il momento lascio quello che ho, tanto non si nota x ora. Adesso sto pensando agli pneumatici posteriori che dovrò cambiare (255 35 r18 90w) ed è sicuro che abbandono i run flat!!!
Si si, grazie, è indispensabile. Tanto con i soldi che risparmio x i NON runflat sai quanti ne compro.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Magari date anche un'occhiata alla polizza quando rinnovate, spesso con pochi euro in piu' si puo' avere il soccorso stradale anche in caso di foratura. In caso di inefficienza del compressorino e kit vari, puo' essere una bella manna dal cielo.
si vede che non ti hanno mai caricato una macchina sul carrattrezzi e augurati che non ti succeda mai. Ho visto tirare su la e91 di mio padre con assetto futura e ci sono rimasto ha strusciato tutta la marmitta dietro fortunatamente senza conseguenze, ma non per imperizia del tipo ma perchè non si poteva fare altrimenti. Non oso immaginare su una z4 cosa succederebbe O_o Io infatti ho l' assicurazione con il soccorso gratis, due settimane fa ho distrutto cerchio e gomma e quando il gommista mi ha chiesto vuoi che ti vengo a prendere la macchina col carro? ho risposto: no grazie prestami un cerchio me lo monto da solo e la porto da te. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente se sei in un posto sperduto non c' è alternativa e quindi torna utile.
Se ho capito bene la posizione potrebbe essere la guarnizione delle punterie, è capitato pure a me. La puzza è perchè l'olio finisce sui collettori caldi. Mi sembra strano che possa essere un po' di olio rovesciato durante il service, perchè il tappo del serbatoio è ben più avanti rispetto a dove hai fotografato la perdita.
Ciao. Alla fine mi ha cambiato la guarnizione testata e dopo 500 km non l ha piu fatto e dove era sporco lo ha pulito e x ora é ancora pulito.. L unita cosa che ha é che vibra la marmitta quando passo nelle prime 3 marce a salire da 1900 e 2000 giri ma credo che siano i cuscinetti...cmq ho notato che se accelero pianissimo non vibra neanche...
E' successo anche a me, quando la parcheggiavo un pelo in salita mi usciva tutto il fumo dal cofano...era la guarnizione del coperchio cotta che lasciava trafilare una goccia di olio ogni tanto che si andava ad appoggiare alla lamiera sotto e quando la inclinavo per parcheggi o strade in salita mi si riversava sul collettore e via di fumo...tutto risolto sostituendo la guarnizione del coperchio del motore.