BMW X3 F25 - saltellamento, vibrazione, che ne dite? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 saltellamento, vibrazione, che ne dite?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da janbrazil88, 27 Febbraio 2020.

  1. janbrazil88

    janbrazil88 Aspirante Pilota

    3
    1
    27 Febbraio 2020
    cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xdrive 2.0
    Salve a tutti, ho provato a ricercare qualsosa sul forum nell apposita sezione ma non mi è parso di aver trovato alcunché riguardo al problema che sto per esporre.
    Posseggo una Bmw x3 f25 con cambio automatico, km percorsi circa 300000.
    la macchina di motore è perfetta, sempre stata tagliandata etc.
    Da un pò di tempo a questa parte avverto una sorta di saltellamento che si verifica tra i 1500/2000 giri poco prima della cambiata. Accelerando di più (ovvero di meno) il problema tende a sparire.
    IL saltellamento è meno accentuato se uso il sequenziale, mentre con il drive, specie in modalità eco, è più intenso.
    Ho provato a fare il cambio dell olio con relativo lavaggio, ma non è migliorato granché.
    qualcuno che ha avuto un esperienza simile e mi può dare qualche consiglio?
    Grazie anticipatamente
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  3. janbrazil88

    janbrazil88 Aspirante Pilota

    3
    1
    27 Febbraio 2020
    cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xdrive 2.0
    In primo luogo grazie per avermi risposto per avermi risposto. Comunque no, non sono stati sostituiti mai ne frizione ne volano, solo scatola dello sterzo e turbina.
    Non oso immaginare quanto possa costare la sostituzione delle suddette componenti!
     
  4. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    @janbrazil88 abbiamo lo stesso identico problema e gli stessi km (io 315000). Ho fatto fare varie diagnosi e per ora mi han detto che dovrebbe essere il ripartitore di coppia. (io ho il 20d 184 non so se ci sono differenze meccaniche tra i vari motori)
    Nelle prossime settimane (appena non avró necessitá dell`auto per qualche giorno) lo faró sostituire. Ti terró aggiornato.
     

Condividi questa Pagina