BMW X3 F25 - saltellamento, vibrazione, che ne dite? | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 saltellamento, vibrazione, che ne dite?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da janbrazil88, 27 Febbraio 2020.

1. janbrazil88

janbrazil88 Aspirante Pilota

3
    1
    27 Febbraio 2020
    cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xdrive 2.0
    Salve a tutti, ho provato a ricercare qualsosa sul forum nell apposita sezione ma non mi è parso di aver trovato alcunché riguardo al problema che sto per esporre.
    Posseggo una Bmw x3 f25 con cambio automatico, km percorsi circa 300000.
    la macchina di motore è perfetta, sempre stata tagliandata etc.
    Da un pò di tempo a questa parte avverto una sorta di saltellamento che si verifica tra i 1500/2000 giri poco prima della cambiata. Accelerando di più (ovvero di meno) il problema tende a sparire.
    IL saltellamento è meno accentuato se uso il sequenziale, mentre con il drive, specie in modalità eco, è più intenso.
    Ho provato a fare il cambio dell olio con relativo lavaggio, ma non è migliorato granché.
    qualcuno che ha avuto un esperienza simile e mi può dare qualche consiglio?
    Grazie anticipatamente

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.131
    9.583
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
  3. janbrazil88

janbrazil88 Aspirante Pilota

3
    1
    27 Febbraio 2020
    cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xdrive 2.0
    In primo luogo grazie per avermi risposto per avermi risposto. Comunque no, non sono stati sostituiti mai ne frizione ne volano, solo scatola dello sterzo e turbina.
    Non oso immaginare quanto possa costare la sostituzione delle suddette componenti!

4. alberto995

alberto995 Kartista

196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    @janbrazil88 abbiamo lo stesso identico problema e gli stessi km (io 315000). Ho fatto fare varie diagnosi e per ora mi han detto che dovrebbe essere il ripartitore di coppia. (io ho il 20d 184 non so se ci sono differenze meccaniche tra i vari motori)
    Nelle prossime settimane (appena non avró necessitá dell`auto per qualche giorno) lo faró sostituire. Ti terró aggiornato.

Condividi questa Pagina