Saltellamento 120 d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Saltellamento 120 d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alexander_roma, 18 Gennaio 2009.

1. Pacca

Pacca Aspirante Pilota

26
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 Attiva-320 E21
    Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato:wink: ! Ora però mi è venuto un'altro dubbio !Come si capisce quando il volano da probelemi o è rovinato?
    Ringrazio chi vorra darmi spiegazioni.

2. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Anche a me fa la stessa cosa...Ma mi sono accorto che mi capita quando sono nel traffico ed ho sempre il piede shiacciato sulla frizione. Da quando cerco di fare attenzione a sta cosa (tipo tenere la macchina in folle ed usare il pedale solo per andare in marcia) la frizione non mi da più problemi.. Diciamo che secondo me si stressa e va in crisi facilmente se sollecitata parecchio.

3. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    ti ripeto che non si tratta della frizione. Se ipoteticamente ti cambiassero la frizione, il problema ti si ripresenterebbe, in quanto si tratta di problema software del motore. Lasciate perdere la frizione. Il problema del volano e' stato risolto nel febbraio 2007...

4. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    sempre riguardo alla frizione della 120d....mi fa rumore il cuscinetto reggispinta...appeno faccio un po di pressione sul pedale si sente un rumore poi appena affondo nn lo fa +.....volevo kiedere quando si cambia la frizione bisogna cambiare x forza anke il volano?

5. Ballolo

Ballolo Aspirante Pilota

17
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    anche a me capita, ho 118d. Dato che sono prossimo a fare il primo tagliando volevo chiedere alla concessionaria (dato che andrò a farlo da BMW Milano) cosa si deve fare per risolvere il problema perchè non è proprio normale che lo faccia.

Comunque a me il problema si manifesta quando la macchina è fredda e sono un paio di giorni che non la uso oppure quando sto molto nel traffico. spero che mi riescano a risolvere il problema!!!

6. Mario.pulvy

Mario.pulvy Kartista

75
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    salve a tutti..anche io nella mia ho notato questo problema alla frizione abbastanza fastidioso ma non centrano niente i km della machina..la mia è il coupè restyling ha solo 1400 km e saltella avvolte..specie nelle salite piu ripide.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora quello che vorrei chiedere è se portandola in conce possono sistemare il problema riconoscendolo o mandarmi a casa sapendo che ce ma ignorandolo e facendomo innervosire parecchio...

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo il difetto della frizione lo fanno un pò tutte, sia 118d che 120d.......

alcune concessionarie riconoscono il difetto in garanzia e cambiano frizione, salvo poi ripresentarsi il problema.....

provate a rompere alla vostra concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina