salta la cassa anteriore - help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

salta la cassa anteriore - help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da HBMunchen, 20 Gennaio 2004.

  1. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    è da un po' di tempo che la cassa anteriore sx all'improvviso si ammutolisce. devo sparare a palla il volume per farla "rinvenire". E' successo a qualcuno? Posso facilmente sistemarla da solo?
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ti arrabbi HBMunchen se accodo una domanda anch'io?

    La mia cassa anteriore sinistra emette SEMPRE una vibrazione fastidiosissima, vorrei vedere dietro la griglia se riesco a sistemarla.
    Come si fa a tirare via la griglia protettiva?
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    coupèMania, in teoria è ad incastro quindi se inserisci un cacciaviti piccolino (non a stella) e fai leva dovrebbe togliersi. Questo vale anche per te, HBMunchen così vedi cosa ha quella cassa che funziona a singhiozzo! :)
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao potrebbe essere il collegamento non perfettamente a tenuta della cassa vuoi vibrazioni vuoi la chiusura dello sportello, per la vibrazione potrebbe essere non stretta bene e questo provoca il fastidioso rumore, l'asportazione della sola griglia non conclude nulla, in quanto le casse sono avvitate dal posteriore così anche il connettore, bisgona smontare il pannello portiera, buon lavoro ciao raga!!! :cool:
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Urka! Pensavo che sotto la griglia ci fossero le viti! Se invece sono dietro ... beh... auguri! Credo che sia un'impresa non da poco smontare il pannello della porta! :rolleyes:
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io vorrei togliere sta griglia per vedere se dietro c'è qualcosa che può vibrare e nel caso sistemarlo, magari è montato male. La cassa funziona e se la vibrazione non arriva da roba elettrica non mi serve smontare tutto.
     
  7. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    ATTENZIONE la griglia non si puo' togliere........e' saldata al pannello
    devi per forza smontare il pannello
    io l'ho gia' fatto sulla mia per rifare completamente l'impianto audio!

    ciao!

    PS non e' comunque difficile smontare il pannello...basta avere un po' di calma ......
    ciao.
     
  8. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    griglia

    caspita...la cosa si complica! proverò a smontare il pannello porta! ci vogliono attrezzi particolari?
    PS: Baba, tu quanto ci hai messo?
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: griglia

    Credo che più che avere attrezzi particolari ti serva sapere dove fare leva o in che sequenza smontare dei pezzi "strategici"... oppure trovare delle viti/incasti particolari o nascosti! Ti consiglio di andare in conce e prendere un meccanico da parte(non il capo officina) e chiedere a lui dove mettere le mani. ;)
     
  10. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Se lo senti sempre secondo me hai rotto la membrana della cassa...
     
  11. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    allora:

    togli il gruppo della regolazione specchietti, li' sotto c'e' una vite di tipo torx, quindi ti ci vuole l'apposita chiave
    poi
    togli i due tappini sotto il poggiabraccio e sotto trovi altre due viti,
    a questo punto di viti non ce ne sono piu', ora ci sono solo incastri..

    cerchi di infilare le dita sotto il pannello in basso(dove praticamente la porta si chiude sul paratacco) e tiri con forza verso di te'.

    fai la stessa cosa verso l'alto da entarmbi le parti( ci sono delle clips di plastica che devono uscire)
    a questo punto fai forza verso l'alto e sganci il pannello che e' ?aggrappato all'interno di dove scorre il vetro.

    lo tieni in mano... escolleghi tutti i connettori che ci sono( regolazione specchi, vetro e altoparlanti)
    a questo punto il pannello e' tuo......auguri


    ciao
     
  12. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    ah, dimenticavo
    anche sotto il listello decorativo ci sono delle viti........devi toglierlo...

    comunque vai su questo sito :

    www.openbmw.org/downloads/

    seleziona la riga 51 41 000 e trovi tutte le spiegazioni.........


    ciaoooo!!!!!!!!!!
     
  13. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    ce una vite nascosta da un tappino anche dietro alla maniglia cromata di apertura della porta....
     

Condividi questa Pagina