Avete visto ciò che si prospetta nel prossimo futuro presentato al salone in oggetto????? L'hanno fatto vedere su TG2 motori... veramente bellissime novità. Tante innovazioni che ti porterebbero a cambiare auto una volta al mese La + sconvolgente? Un'auto ibrida con un motore elettrico inserito su ogni pneumatico ancora in elaborazione ma il prototipo promette bene Cmq un sacco di ibride all'orizzonte!
propiuo in questo periodo mi sta toccando di studiare i veicoli a priopulsione alternativa....................................più li studio.... e meno mi piacciono....... anche se la soluzione con 4 motoruote garantirebbe un'auto con prestazioni a livello di tenuta fenomenali, un cofort eccellente....... mha vedremo.... intanto la prius e alcune lexus già son partite con l'ibrido e non vanno niente male....
io ho pensato ad un ibrido idrogeno elettrico..... il motore elettrico compensa la mancanza di coppia ai bassi regimi di un motore a combustione interna così da migliorare le prestazioni... e durante la marcia viene usato solo il motore ad idrogeno che può anche ricaricare le batterie per quello eletrico ....
Ma se un domani andassimo tutti con i motori elettrici siete così convinti che l'inquinamento diminuisca? Un motore totalmente elettrico ha diversi aspetti da valutare con attenzione, un ibrido cambia poco la situazione, con buona pace della Lexus
l'idrogeno come l'elettrico non inquina al momento .... ma tutte le fasi industriali per la raffinazione dell'idrogeno e la creazione della batteria inquinano .. ma qualsiasi fabbrica inquina .... quindi non cambierebbe niente....
Scusate ho avuto da fare e ho abbandonato la discussione... Morale: si evince che al momento ben pochi sono favorevoli, e meno male che ho indicato a pari prezzo ma ben sapendo che non è così, mi pare di capire che al momento tutti i pensatori di queste tecnologie stanno ancora progettando il vento.... Ricordiamo che come giustamente precisava DjMarvel, non c'è scampo dall'inquinamento: per non produrlo al momento ne produciamo ugualmente.... assurdo ma vero! A volte vorrei avere la sfera di cristallo e sapere anche solo tra 20 anni come si girerà per strada (o su cuscino d'aria?!?!)!!!!!!!!!!!
Favorevolissimo all'ibrido senza riserve. Però mi devono assicurare che cambiare le batterie (un domani) non sia un salasso
L'idrogeno si crea molto facilmente attraverso l'elettrolisi dell'acqua. Inquinamento 0 anche in fase di produzione. Si divide la molecola di acqua in idrogeno e ossigeno che poi andranno a ricombinarsi nel motore delle macchine. Però finche non si riuscirà a produrre elettricità in quantità notevoli e a costo basso la vedo dura ... usare carbone e petrolio per produrre elettricità che poi serve per produrre idrogeno è un'assurdità.
tanto con i benza faccimo tanti buchetti nell'ozono con i diesel ci incrostiamo i polmoni con l'idrogeno facciamo un solo grande buco concentrato in un punto con gli elettrici i campi magnetici ci fonderanno la testa insomma, tante pugnette, devo campare 80 anni fatemi andare, e fatemi andare veloce e a benzina il buco che se lo chiudano quelli dopo... lo chiuderà bush che ha i soldi! benzina, fangulo l'alternativo
E che cazzo son d'accordo con prada!!! Datemi un benzina e vediamo di non scassarmi la ****** con ste storie che " inquina di qua inquina di là " dai oh... già la vita è breve di suo... se mi tediate ancora di più ^^
Non so se è la stessa cosa, ma dove lavoro io dovremmo cambiare le batterie ai muletti... morale della favola ne comprano due nuovi!
Parere rispettabilissimo (in molti lo pensano e non lo dicono) ma molto irresponsabilista... meno male che ci sono dei cervelloni che studiano altre soluzioni e non ragionano così!!!! Io presumo che le soluzioni già ci siano, ma chi si vuole mettere contro gli arabi? Un pazzo, pensate a quanti paesi andrebbero a pu.... se gli emirati monetizzassero per ripicca tutti gli investimenti!!!!