salendo o scendendo, si apre il lunotto e la tendina ? | BMWpassion forum e blog

salendo o scendendo, si apre il lunotto e la tendina ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spettacolo, 2 Marzo 2010.

1. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Stasera la macchina era in vena di scherzi.... ogni volta che salivo , o scendevo mi si apriva il lunotto e di conseguenza la tendina :eek:
    Inizialmente ha iniziato a farlo mentre ero fuori dalla macchina in chiacchere con degli amici (e mi era venuto il dubbio di avere qualcosa in tasca che schiacciava il bottone del telecomando... anche se con il bottone si apre il portellone e non il lunotto ) , ma poi me lo faceva anche con la chiave in mano (e le dita ben lontane dai tasti).

Poi ha rifatto a varie volte (tutte) quando la aprivo e prima di chiuderla 8-[.
    E pensare che oggi ero stato gentile a portarla dal gommista per togliere un chiodo da una gomma.........

2. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    a regola nn ci voleva andare dal gommista...o gli sta antipatico...eheheheheheheh...sicuro nn ha vita propria...??? a parte gli scherzi...nn so che dirti..è la prima volta che sento questo "sintomo"...

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    stavolta sono abbastanza tranquillo perchè non ho lavato la macchina recentemente (a settembre un infiltrazione dalla pinna mi ha fatto la malora),anche se Domenica ho preso un filo di pioggia e tanta nebbia.... ma oggi è stata una giornata "calda" e soleggiata... e comuque il problema si è presentato nella tarda serata.... boh domani vedo se gli è passata di fare scherzi... e che cavolo :carnevale è finito!!!!!!!!!!!!!

Magari provo a minacciarla dicendo che disdico l'appuntamento dal carozziere

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
  4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se non è l'acqua potrebbero essere i cavi cha passano nelle cerniere del portellone/lunotto che fanno contatto...:-k

6. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    può essere anche il blocco di sgancio che ha preso gioco e che pian piano fa far contatto alla serratura...

7. NEWLOOKMARCO

NEWLOOKMARCO Aspirante Pilota

11
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring Futura
    a me è successo lo stesso sintomo, però si apriva il portellone, e di conseguenza la tendina!!!!

difetto si era tagliato il filo che passa sul portellone, mi hanno rifatto il cablaggio, ed ho risolto il problema.

8. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    L'altra sera ha ricominciato a farlo... un po meno spesso , ma ha ricominciato.

Ho provato a soffiare con l'aria compressa dentro al meccanismo.... e sembrava che non lo facesse piu'.

Fino a ieri sera, quando di punto in bianco ha ricominciato, e sembrava che di dvertisseb a prendermi in giro: o si riapriva subito, appena chiuso.... o aspettava che io tornassi in macchina, e appena chiudevo la portiera.... SBANG su la tendina e lunotto aperto.

Alla fine avevo davvero perso la pazienza e ho chiuso con una bella "GHEGA" (colpo molto forte).... di cui mi sono subito pentito , per paura che si frantumasse il vetro, ma ormai l'avevo gia' tirata e amen.

Comunque da ieri sera tutto tace.... vedro' questa sera cosa combina.

9. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    falla vedere, perchè se i fili fanno contatto ormai non risolvi se non li ripristini, corri il rischio che ti si apra il lunotto quando meno te lo aspetti, magari quando è incustodita...:-k

10. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Hai gli spiriti in macchina?? :mrgreen::mrgreen:

Metti al posto del portachiave un paio di peperoncini eun po' di aglio :mrgreen::mrgreen:

Io la farei vedere velocemente,se ti si apre con una seratina come ieri :eek:

11. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :eek::eek::eek::eek: :eek: #-o#-o#-o

12. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ieri sera ha dato il meglio di se'!!!!!!!

Oltre a fare lo scherzo del lunotto (che temporaneamente ho risolto chiudendo con la centralizzata appena salgo.... quando faccio in tempo a salire prima che si apra...) mi ha perso ora e data .... e ciliegna sulla torta è apparso l'allarme della batteria che si scarica.

L'altra volta che mi perdeva ora e data era partita una centralina causa infiltrazione dall'antenna :-k:-k:-k:-k

Pero' aveva anche moltri altri sintomi che per adesso non ho visto.

Se oggi faccio in tempo passo in concessionaria.

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Secondo me' e' meglio che il tempo lo trovi,anche perche' se si tratta di un filo

danneggiato, rischi con dei falsi contatti di danneggiare delle centraline :rolleyes:

14. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ci sono andato..... la porto Lunedi' perchè la devono attaccare alla diagnosi e potrebbe volerci del tempo.

Potevo anche lasciarla subito e sperare che domattina fosse pronta.... ma questo week mi serve e non posso rischiare di essere a piedi.

Finche dicevo della tendina il tecnico non si è mosso piu' di tanto , ma quando ho nominato ora/data e allarme batteria ha detto "HAIA" (la cosa non mi è piaciuta).

A quel punto gli ho ricordato che gia' in Settembre causa infiltrazione dalla pinna mi era partita una centralina.... e lui mi ha detto che il sintomi sono simili, ma la causa potrebbe non essere la stessa...... Boh si vedra' (e io pago)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  15. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Visto che stasera la macchina era piu' accanita con l'allarme della batteria che si scarica e anche con il disegnino della macchina sul ponte all'accensione, che non con la tendina (che pero' continua ad aprirsi quando ca**o le pare) ho pensato di darle una bella "caracca".... l'ho parcheggiata e messa in carica lenta, poi domani e nel week in genere vedo cosa combina.

Mi è venuto il dubbio che la causa di tutti i mali sia propio la batteria bassa e prima di lasciarla in conce mi sembra bello controllare.

Anche perchè se non ricordo male c'era gia' stato chi avuto vari problemi improbabili e strani propio per colpa della batteria.

Spero che il male sia tutto li.... anche se c'è quel detto che dice: chi vive sperando muore cag*ndo!

16. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    PROBLEMA RISOLTO CON LA "CARACCA" :biggrin::biggrin::biggrin:

Sabato mattina ho staccato il caricabatteria... e da allora sono spariti tutti i sintomi:

1_ il lunotto si apre SOLO se schiaccio il pulsantino

2_ il computer non perde piu' ora e data

3_ il disegnino della macchina sul ponte all'accensione non si è piu' visto.

17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    pensavo avessi gia pensato a batteria scarica.....:-k

18. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mah...:-k ok per i punti 2 e 3, ma per il discorso lunotto mi pare proprio strano che si apra da solo per colpa della batteria scarica :-s

Condividi questa Pagina