Buonasera a tutti, Sono nuovo e spero che mi perdoniate se ho commesso o se commetterò qualche errore.... Dopo la presentazione volevo chiedere un paio di consigli: ho deciso x varie vicissitudini che non vi andrò ad elencare(nessuna di queste riguarda la mia attuale auto) di sostituire la mia amata 325d cabrio del 2008 con una 123d cupè immatricolata 03/11(visionabile sul sito Motorsport di Mestre). Tutto felice una volta fatti 650 km per andarla a vedere arrivo a casa e (probabilmente sbagliando) mi metto a cercare in rete info sul propulsore biturdo..... non lo avessi mai fatto..... didtribuzioni rotte e poche migliaia di km alberi motore sostituiti, guerre con le garanzie.....insomma di tutto di piu'. Ora io vi chiederei di dedicarmi qualche minuto del vostro tempo, magari anche visionando l'auto sul sito del conce di Mestre per capire meglio allestimento modello e anno, e spiegarmi un pò cosa debbo aspettarmi da qella macchina(la vado a ritirare venerdi.....). Possibile che BMW abbia messo in giro motori cosi' difettosi come mio malgrado ho letto in rete??non ci posso credere.... Vi ringrazio in aticipo per le info che mi darete spero il piu' presto possibile perche' mi sta salendo l ansia!!! Saluti
secondo me puoi stare tranquillo... di serie1 ne sono state vendute a miliardi e ovviamente ogni auto ha il suo tallone d'Achille.. se andavi su altri marchi avresti trovato altro.. L'auto che prendi sta in garanzia se non sbaglio quindi goditela e vedrai che tutto andrà per il meglio!
Se posso, so che i problemi dei motori N47 sono stati riscontrati da molti utenti e non è roba da poco... Si parla di migliaia di euro da spendere in riparazioni se ti becchi il motore con tale problema son cavoli amari e se non sbaglio il problema era propio sulla distribuzione... Si si, hai la macchina in garanzia, ma ricorda che se non è una garanzia ufficiale bmw è come non averla perchè in genere copre solo le cazzatine. Un mio amico aveva una garanzia su usato Audi A5, ha rotto il cambio automatico e glielo hanno sostituito con uno revisionato, non con uno nuovo!
se l'auto è del 2011, è in garanzia su motore e parti lubrificate fino al 2015, quindi hai ancora margine per prenderla in tranquillità
Grazie per le prime risposte.....potrebbe cambiare qualcosa il fatto che la macchina e' Km 0??cioè il conce sabato mi ha detto, al momento in cui io ho sollevato il problema che l'auto era stata immatricolata 2 anni fa' precisi oggi, che spesso per ogni eventuale problema a parte la granzia(parti bagnate da olio) se BMW "vede" che l'auto e' stata ferma ed è stata "messa in mano al cliente" che aveva già 2 annetti viene in contro al cliente in caso di guasto..... Cioè io mi son fatto prendere dal panico e parlo già come se sapessi di avere problemi(sto facendo gli scongiuri e i classici gesti scaramantici).... Non vorrei aver "comprato" una macchina destinata a crearmi rotture di co....ni molto costose...il mio 325 va che sembra un orologio, mi butto dal terrazzo se ho dato via una macchina perfetta per comprarne una nuova difettata dall'origine....
perdona la mia ignoranza.....non voglio assolutamente dubitare di quanto dici ma solo essere sicuro di aver capito bene.... la 123d in questione e' immatricolata il 25/03/2011.Tu mi stai dicendo che ciò che hai scritto sopra è "scolpito nella pietra"? cioè è sicuramente cosi'?
se l'auto è di prima immatricolazione italiana, si. ha 2 anni di garanzia totale a km illimitati + altri 2 anni su motore e parti lubrificate con limite di 150mila km (100mila per le turbine). al di là di motivazioni del tutto personali, dal punto di vista dell'affidabilità io mi sarei tenuto la 325d finché scoppiava. c'è da dire che l'incidentalità del problema alla catena su 123d è più bassa. ma c'è comunque.
Fischia se c'è comunque! Qui sul passion se ne son visti a iose di 123 con problemi del genere (anche su altri siti simili). [MENTION=49558]Marcot87[/MENTION] io comunque ho sempre difeso la 1er però fossi stato in te mi sarei tenuto il 325! Anzi se sei ancora in tempo...
Ciao Marco, io fare una premessa comunque: bisogna fare una distinzione tra quanti motori *23d ci sono in circolazione e quanti possessori si sono iscritti sul forum. Buona parte di questi ultimi è probabile che si siano iscritti proprio per leggere e parlare dei problemi del loro motore (tralasciando comunque il "come" sono stati utilizzati), il che fa sembrare che il *23d sia un motore con un sacco di problemi ma secondo me è solo apparenza. Più probabilmente la statistica pende a favore dei felici possessori dei *23d, la maggior parte dei quali non è iscritta qui, quindi secondo me vai sereno e rispetta le regole del buonsenso nell'utilizzo del motore (no tirare a freddo, manutenzione regolare, ecc) e vedrai che ci fai 300.000 km senza problemi. Goditelo, che è uno dei migliori motori che bmw ha prodotto.
Ragazzi, non mi dite che dovevo tenermi il Sultano(nome che si è per altro scelta l'auto stessa[la mima 325d])..... mi fate sentire una m..da ;-( che ho deciso di cambiarla! Cioè aveva da fare mille lavori...dischi,freni,sospensioni,fodera sedile conducente,intermo portiera lato guida,ecc ecc comunque potevo spendere li un po' di soldi ma mi sarei cmq trovato cn un auto con 100000Km 4 anni, cosi facendo si spendo un po' di piu' ma mi ritrovo un'auto Nuova con 11km e della quale saro' il primo possessore..... Il mio unico dubbio era se nonostante io sia uno di quelli che tiene la propria auto come un'oracolo (mai tirate a freddo,Tagliandi super regolari e tutto cio' che di piu' si può chiedere ad un possessore piu che diligente) devo essere consapevole dall'inizio che mi si rompera'!!!?????
sale l'ansia per lacquisto Ma sei sicuro della scelta? Ti stai levando un gioiellino per prendere un' auto che è leggermente più grande, che consuma uguale ma sopratutto che non è cabrio. A 100mila km il 325d non è da buttare anzi.. C è gente che queste auto le compra proprio a questi chilometraggi. Io fossi in te la terrei anche perché il solo dubbio di prendere un' auto seppur nuova, poco affidabile basterebbe per farmi cambiare idea.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ragazzi l'ho presa......123d MSport cupè.....fatti i primi 2000km con il piede leggero(anche se molti mi hanno detto che nn serviva rodarla) e iniziato a stiracchiargli un po' il collo.........E' UNA BOMBA,almeno secondo me che tolto il 325d nn ho mai avuto macchine "potenti"...... Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato....... Per chi fosse interessato: leggetevi la mia inserzione "in questo mondo di ladri"....perchè la mia 325d è sparita subito(come prevedevo visto che era perfetta) da autoscout e vorrei fare un' annuncio generale sul forum che possano vedere tutti e magari contattare il nuovo proprietario.....