Sale in germania...quesito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sale in germania...quesito

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Recluta, 11 Gennaio 2010.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    allora non porti neanche il problema :wink:

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...un amico ha preso un'Audi dalla Germania,con meno di 20mila km e 1 anno e mezzo di vita...corrosioni particolari dal sale non ne ho viste, però ha dovuto lucidarla per bene soprattutto cofano e paraurti anteriore perchè era parecchio opacizzata...

3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Sì potrebbe essere un problema........

IL COLESTEROLO!

:lol::lol::lol:

4. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    seriamente parlando l'unico problema potrebbe essere questo :wink:, per il resto mi viene un pò da ridere a pensare che un'auto possa dare chissà quali problemi per il sale sparso per strada a meno di non immergerla dentro!

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io la lavo periodicamente anche di inverno!, anzi andrebbe fatto soprattutto di inverno!:eek:

6. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    come la lavi? :wink:

7. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    nelle giornate più calde potrei lavarla a casa, ma ho paura che l'acqua sia troppo fredda.

Vado all'autolavaggio con la lancia scioglisporco,lavaggio,risciacquo.

8. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' vero è un problema che esisteva sia sulle auto importate dalla Germania che dal Regno Unito. Perchè dico esisteva?? Bene partiamo dal presupposto che il sale è dannoso, corrode non c'è niente da fare, infatti io quando capito in una strada dove è appena stato messo giù mi in...zo terribilmente. Dopo questa premesse, dico esisteva, non perchè è cambiato il sale ma perchè son cambiati i materiali costruttivi d'un automobile. Fino a vent'anni fa, innanzitutto il fondo delle auto era totalmente scoperto, a differenza d'oggi che per questioni aerodinamiche è parzialmente o totalmente coperto, e poi si usava ferro, ferro e solo ferro, che era soggetto alla corrosione in pochissimo tempo. Nel mondo delle auto d'epoca, si vedono auto perfette di carrozzeria, e poi magari sotto totalmente bucate e marcite a cause del sale. Sulle auto moderne questo problema ormai è quasi totalmente scomparso, grazie all'utilizzo di leghe metalliche più resistenti. Insomma il sale è sempre una brutta bestia, ma non fa più i danni d'una volta.

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ecco...come dicevo io..quindi..ogni due mesi...

10. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    sale

Buongiorno a tutti, io non ho mai notato danni dovuti al sale e, vi assicuro che in Valle d'Aosta non si risparmiano di certo nell'uso del liquido antigelo.

Poi e' buona norma lavare l'auto almeno una volta alla settimana per evitare opacizzazioni alla vernice, pulire poi soprattutto i passaruota che per altro sono protetti, una spruzzatina poi sotto l'auto e non si avranno problemi. Io piuttosto sottolineo che i danni maggiori sono dovuti alla sabbia che viene buttata sulla strada e che seguendo altre vetture ti ritrovi sparata sul cofano.

11. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    nelle giornate piu calde potrei lavarla a meno.

Settimanalmente... o quasi la lavo con la lancia a getto caldo dell autolavaggio:wink:

12. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quindi in realtà i danni ci possono essere e anche "gravi"!!

Ma si può evitare il tutto lavando accuratamente e periodicamente la macchina!

Condividi questa Pagina