Saldare a filo/arco e rischio danni centraline | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Saldare a filo/arco e rischio danni centraline

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da T3ST3R, 6 Febbraio 2021.

  1. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    Non so come ma mi son perso l'alberino che connette il servomotore della valvola a farfalla sul terminale di scarico, temporaneamente fissato con una fascetta volevo fargli dare un puntino di saldatura a filo. L'officina mi dice che è necessario smontare lo scarico per evitare di danneggiare le centraline (con costi lievitati), mentre di mio ricordo che è sufficiente staccare la batteria durante le saldature. Qualcuno sa per certo come stanno le cose?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    In teoria non serve staccare la batteria, Inanzitutto perché tutte le centraline rimangono collegate a massa.
    Sempre in teoria, si può saldare senza problemi, perché la corrente circola tra elettrodo e pinza, ma io non correrei rischi e smonterei la parte dello scarico da saldare.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anch'io ricordavo fosse sufficiente staccare la batteria come precauzione sovrabbondante.
     

Condividi questa Pagina