Salasso...ovvero sostituzione pneumatici | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Salasso...ovvero sostituzione pneumatici

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da quetrez, 17 Aprile 2009.

  1. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Si si farò tutte le prove...una cosa che ho constatato che sull'anteriore 2.0 2.1 è troppo bassa e che le posteriori si riscaldano all'interno delle gomma e al centro....ma cmq non le ho ancora veramente provate!!!
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se le posteriori si riscaldano all'interno significa (alternativamente):
    1 la pressione anteriore è bassa, perchè non ti permette di far lavorare il posteriore bene

    2 hai troppa campanatura posteriore

    3 non spingi!! vai più forte in curva e fai girare il cul*!!!:mrgreen:

    PS. ho visto che hai un 118d. Ecco forse perchè la casa ti raccomanda una pressione così bassa per le 215/245 (comunque controlla perchè è un po' strano): con la pressione bassa è meno reattiva, forse è una politica di sicurezza...:wink:
     
  3. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Farò le prove. grazie dei consigli!:wink:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Postate i risultati delle vostre prove, così faremo dei confronti...:wink:
     
  5. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Secondo me il problema era poca pressione all'anteriore infatti non sentivo "appoggio" sull'ant!!! Ora ho alzato la pressione e vi farò sapere:wink:
     
  6. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Io le tengo alte perchè come vi ho scritto prima ho il terrore di pizzicare la gomma, specialmente le anteriori, visto che monto una 205 su un canale 8. Essendo un po tirata vado già a perdere un po di spalla, quindi il rischio aumenta..
    In pome provo a portare a 2.4 le anteriori e 2.6 le posteriori..vediamo come va...
     
  7. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Io ho trovato proprio stamattina la soluzione 2.5 su tutte 4.....l'anteriore perfetto il posteriore pattina leggermente!!!
     
  8. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    cosa intendi?? (la mia è gommata come dici tu):lol:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.806
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In condizioni limite o nella guida in pista, con le 205 davanti e le 225 dietro c'è più equilibrio tra anteriore e posteriore.
    Nella guida normale sono differenze quasi impossibili da notare.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' quel che ti dicevo..:wink: Comunque io terrei sempre un po' più alta la pressione dietro come consiglia la Casa. Sarà un po' meno divertente sull'asciutto ma sul bagnato è più sicuro.


    Va beh, in pista ci sarà forse più equilibrio tra anteriore e posteriore, ma non puoi venirmi a dire che le 17 vanno meglio (sono più prestazionali) delle 18.. ](*,)
     
  11. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Però se il post pattina non è segno che magari c'è troppa pressione? :-k
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport


    [-X[-X[-X [-X[-X[-X [-X[-X[-X

    Fai delle prove e vedrai che più la pressione è bassa e più il posteriore perde aderenza in curva..
     
  13. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Allora il post lo metto su 2.6 2.7 visto che ora è 2.5!!! Per il lavoro campanatura come hai fatto?
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ehi guarda che poi ti invio la parcella!!:mrgreen:

    A parte gli scherzi: forse sei un po'alto a 2.5/2.7. Io abbasserei invece l'anteriore, per avere 2.3/2.5..
    Tieni in considerazione che a caldo la pressione aumenta ancora!

    Se tieni la pressione così alta, su strada la campanatura ti peggiorerebbe la situazione, imo.:wink:
     
  15. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    :biggrin::biggrin:
    Però sai con l'anteriore mi trovo benissimo e diminuire la pressione mi dispiace però farò tutte e 2 le prove poi vedo il miglior settaggio!!! Perchè il problema che pattina leggermente il posteriore con delle 245 su una 118d non è causa della potenza anche se monto il modulo...Poi sui curvoni medio veloci in curva quando apro il gas sembra quasi che mi vibra un attimo la ruota post interna tipo saltellamento!!!
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Guarda che per le prove che ti dicevo di fare non ti basta un giretto da 10km...!!!:lol::lol: Fai almeno 50km forzando ogni curva, in modo da far salire al massimo la temperatura e la pressione dei pneumatici.. Poi sarebbe meglio se ne facessi altri 50km, con le stesse pressioni, con la pioggia..

    Ricordati che è l'equilibrio tra le pressioni che conta!
    Se l'anteriore ti piace e il posteriore no, significa che non hai raggiunto l'obbiettivo! Quindi non puoi dire l'anteriore lo lascio così (perchè mi piace) e modifico solo il posteriore.. devi riiniziare dall'inizio!:wink:
     
  17. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Si giusto discorso che non fa una piega!!! Adesso provo 2.3 e 2.5 e testo questa pressione per bene!!!:mrgreen:
     

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