Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    bmw fornisce le auto sostitutive in caso di fermo....nel caso l'auto funzionante che io sappia è la concessionaria/officina che gestisce tale evenienza.... con le proprie.

E non è detto che l'officina/conce ne abbia più di 2 o 3.

Giovedì ero in conc....e ho visto chiamare l'autonoleggio per farsi dare una sostitutiva per bmw in panne, solo che il bmw serie 5 in questione non era proprio fermo, ma visto che aveva un problema sull'attuatore mi pare, per sicurezza gliel'han fatta lasciare lì!

nb gli avrebbero lasciato una della conce ma eran tutte fuori! :wink:

Non sò che t'han fatto i cell nokia...ma sinceramente visto che non acquisto mai oggetti appena usciti sul mercato sia per il prezzo sia essendo versioni testate solo dal produttore...son stati tra i telefoni (ora ho altro) che mi han più soddisfatto nel complesso!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    portata questa mattina..... speriamo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    macchina pronta, la ritiro nel pomeriggio, come già avevo letto sul forum mi hanno annunciato che il nuovo cruscotto ha il portaoggetti al centro.... meglio, torna sempre utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ah ecco...

quindi i cruscotti nuovi hanno tutti il porta oggetti al centro??

Sinceramente mi piace di più senza...

Cmq sulla mia si nota davvero poco il segno dell'airbag lato passeggero, é molto lieve ma c'è...nn lo vado certo a sostituire per uno che da lo stesso problema!!

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    questo non è detto.... resta il fatto che il prossimo mese mi finisce la garanzia quindi ho preferito cambiarlo in modo che almeno mi sono messo al riparo dal fatto che il vecchio (difettoso) potesse ancora peggioare.... nel vecchio la sagoma è uscita dopo un anno e mezzo.... ammesso che esca anche nel nuovo se anche ci mette lo stesso tempo faccio in tempo a cambiar macchina o comunque me la sono goduta per ancora un po' di tempo sana.... resta inoltre il fatto che secondo me è giusto farselo cambiare in modo che anche BMW impari :wink:

io il cassetto portaoggetti lo volevo mettere all'acquisto ma tutto il pack costava troppo per quello che valeva quindi alla fine si, forse è più graziosa senza, ma quando in macchina ci passi più di metà della tua giornata torna utile quindi a me alla fine han fatto un favore fermo restando che io non ho chiesto niente :wink:

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....meglio se nel buco ci stava il Navigatore pero' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ni, all'epoca avevo pensato di prendere il 120d e mettere il navigatore, ho optato per 123d e un tomtom.... nessun rimpianto nel tomtom ho comandi vocali, tmc, vivavoce e anche autovelox.... il navigatore con idrive II ce l'ha mio padre sul 320, decisamente un bell'oggetto ma per me son troppi soldi.... o meglio se proprio mi avanzano come ultima cosa la metterei ma se devo rinuncaire ad altro per il navi no, e nel mio caso all'epoca dovevo tagliare su qualcosa per mettere il navi senza contare che nel 2008 si parlava di idriveI che è abbastanza una cagata :wink:

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ma si dai era una battuta, tanto per dire che se al posto del vano portaoggetti ci infilavano il navi era meglio...

del resto ho optato pure io per la tua stessa configurazione.... ho preferito prender il pacchetto Futura che 2500€ di navi inutile.....

9. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    D'accordissimo. Il portaoggetti nel centro plancia lo trovo orribile!!!!!

....e poi il problema non si risolve lo stesso:sad:

10. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh si tanto se la tieni ancora poco e poi la dai via...nn c'è problema meglio così!!

Anche io trovo inutile il navi li in mezzo...

11. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il navi è bellissimo, e completa la plancia....ma a 2500 euro è da pazzi considerando soprattutto che nell'usato valo poco e nulla....

12. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    si...e parlo per esperienza personale

13. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    questa tua sicurezza deriva da cosa?

comunque per aggiornarvi, cruscotto cambiato, nessuno scricchiolio anzi, mi hanno eliminato i rumorini del montante lato passeggero, il portaoggetti è comodissimo..... contento di aver fatto fare l'intervento :mrgreen:

14. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    bene...meglio così!!

15. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Il difetto riscontrabile sui cruscotti della 1er è progettuale e,anche nel ns forum,sono presenti alcuni che hanno già fatto la sostituzione non risolvendo il problema in quanto con il tempo torna inesorabile l'effetto "vuoto".

Io.comunque,ma è solo il mio punto di vista,non riesco a farmi piacere quell'antiestetico portaoggetti centrale.

Ed è questa un'ulteriore motivazione per non farmi sostituire,con tutto quel che ne consegue,l'intera plancia.

In ogni caso l'importante è che tu sia soddisfatto!:wink:

16. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    la cosa non mi risulta, sono in pochissimi ad aver fatto sostituire la plancia e non mi risulti il problema si sia ripresentato.... ovvio che poi ognuno è liberissimo di tenersi l'auto fallata, BMW è contenta :wink:

17. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Anche io avevo esposto, senza troppe pretese, il difetto della sagoma air-bag in occasione del primo tagliando, ma in quell'occasione mi dissero che con le sole fotografie da loro scattate e inviate a BMW l'ispettore non era in grado di valutare con esattezza il problema e che quindi avrei dovuto sottoporre la macchina ad un ulteriore controllo.

Questa mattina finalmente la macchina è stata controllata di persona dall'ispettore che ha accertato il difetto ed ha approvato la sostituzione del cruscotto, che verrà eseguita nelle prossime settimane.

Preciso che avevo chiesto la verifica perché avevo notato che nelle serie 1 MY2010 nuove esposte in salone nessuna presentava il difetto del cruscotto. Evidentemente qualche cosa hanno modificato... Vedremo. La cosa importante è che risolvano il problema.

Infine nulla mi è stato detto riguardo a quale tipo di cruscotto verrà montato se con portaoggetti oppure no.

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    io quello col porta oggetti non lo posso vedere...sembra troppo posticcio...

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    anch'io ho il problema della sagoma

è evidente solo se il sole batte e in controluce,a tutti è così?

20. matteo-sbaffi

matteo-sbaffi Aspirante Pilota

17
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 177cv
    ciao a tutti

se posso dire la mia storia per questo difetto è che mi hanno fatto cambiare idea sulla bmw,io lo portata i tre concessionarie diverse ma nessuno a risolto il problema anzi è solamente peggiorato ma la cosa che fa scalpore è una conce che ha fatto le foto al cruscotto le a mandate tutte a bologna per lavarsi le mani e dopo sapete la risposta letta da me medesimo non dico ca----e:

se vi pare na cosa corretta per una macchina da 35K italiana made bologna

Condividi questa Pagina