Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

per caso ho notato anche io da pochissimo il difetto detto...la mia è una 5porte del 2006, la tengo sempre in garage e raramente rimane al sole diretto, tanto più che ho notato il difetto solo quest'inverno!!

comunque non mi pare nulla di eclatante (ho anche 90k km), si nota appena perchè ho la luce del garage che viene di lato e fà ombra...piuttosto spero non ci siano problemi di funzionalità nell' airbag ma non credo proprio!!

ciao

2. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    capisco che quando qualcuno apre post per parlare dei problemi non lo faccia solo per negatività vs bmw ma semplicemente per trovare soluzioni e/o consigli in merito....in alcuni casi senza comunque riuscire a risolvere il problema...e quando poi si accorge che non è il solo ,capisce che forse il problema è più o meno comune ...bhè allora "ce s'enghezz"(:mrgreen:)!

però vorrei far presente che ogni macchina ha dei difetti...probabilmente in % sempre minori man mano che si alza il prezzo dell'auto...anche se non sempre.

Ora la differenza la può fare la "disponibilità" del produttore a risolvere tali problematiche... bmw credo che proprio male non se la cavi in questo...certo è anche che se un (o "una" che dir si voglia) bentley ha la frizione che strappa è probabile che supporto migliore lo riceve, ma aggiungerei anche "logicamente"!

Avendo avuto vw parlo di quello che ho potuto notare e sapere un pò in giro in merito al post-vendita e sinceramente non mi sembravan tutti contenti sul forum golf.

(vedi ad esempio problemi testata primi 2.0 tdi, problema non da poco!:wink:)

E se poi parliam di prezzi bhè io quasi a parità di prezzo (700 eur circa di + per la bmw) avevo in ballo una golf gtd 170cv con una 120d futura (nuove e da concessionarie ufficiali). La scelta non è stata difficile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!! ...E non si parlava nemmeno di audi il chè è molto rilevante!

Una cosa che infine ti fà pensare è anche il fatto che auto come audi non hanno pianali dedicati....bmw si! forse non vorrà dire niente o forse è fondamentale (parlo a livello tecnico e non me ne intendo tanto), fatto stà che un telaio della serie 1 è studiato solo ed usclusivamente per lei!

Sul fatto plancia/cruscotto audi (a3)... ti dirò è bello...e le luci bianche sono di impatto! ma non mi hanno sconvolto... come nemmeno l'arancio bmw per carità ma l'ho trovato molto piacevole durante la guida! sinceramente l'azzurro golf non mi dava la stessa sensazione...i comandi forse sono più elaborati in audi e di design migliore ma l'emozione che ho provato sedendomi su una serie1 non l'ho sentita affatto sulla a3 (tra l'altro tutta sline).

....questione di gusti....e come in tutte le cose...di Emozioni!

spero che questi difetti per mezzo della tecnologia ma sopratutto delle persone che lavorano in bmw vengano quanto prima gestiti ed evitati, per rispettare il suo slogan tanto acclamato...e che a noi proprietari stà a cuore.... il piacere di guidare!:wink:

(scusate se son stato prolisso:redface:)

3. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    A parer mio hai detto grandi verità, le stesse cose che penso io... io ero appunto indeciso tra serie 1 e audi a3... credo che la serie 1 a chi la sa apprezzare possa regalare quel qualcosa di magico che audi vw e mercedes non hanno, nemmeno salire su una s3 mi faceva sentire come salire su una serie 1.. ora forse sono di parte (anzi sicuramente), ma posso dire con certezza di aver fatto la scelta giusta :biggrin:

Se uno cerca le emozioni in audi, a parer mio deve puntare unicamente sul TT

4. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Al massimo una A5... sul TT io non ci trovo niente di che

5. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    HuHuaaa regà ma sta sagoma nn do sta... ????

visto che ancora non si vede.... mi devo ritenere fortunato !? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    ma figurati, ci sono millemila frizioni di altre marche di auto che non hanno questo problema, per esempio non conosco difettosità di questo sulle 1er a benzina. L'amianto non l'hanno mica tolto da 5 anni eh. Qua hanno cannato qualcosa a livello di progetto e questa è la verità.

7. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Beh ovviamente va a gusti :wink:, per me la a5 è troppo ingombrante e pesante... se cerco le prestazioni il tts o il ttrs hanno pochi rivali, oltre all'estetica che mi gusta assai... ma non andiamo OT.

Riguardo al cruscotto inizio a fregarmene come si è detto sopra, non posso mettermi a smontare e rimontare cruscotti per un difetto che si ripresenterà... mi basta sapere che non sono stato io il responsabile del danno ed è gia un sollievo :cool:

8. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Infatti, tranquillo è una problematica che prima o poi salta fuori a tutti, un difetto di fabricazione... si nota poco, almeno questo!

Siamo più o meno in tema, sapete se posso fare montare il vano porta-oggetti presente sul cruscotto centrale?

Grazie

9. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Dovresti cambiare per l'appunto tutto il cruscotto con quello con portaoggetti incorporato... idem per navi :wink:, di certo non lo monti con sega e flessibile... :lol:

10. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    basta prendre il cassettino e dentro trovi la dima per forare il cruscotto..............non serve cambiare il cruscotto

ragazzi se non siete sicuri non postate magari uno abbandona un idea per una dritta sbagliata :wink:

11. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ma siamo sicuri? a me è stato cosi riferito piu di una volta, non era mia intenzione rispondere a vanvera, chiedo scusa #-o

12. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    si fidati esiste il kit per montare il cassettino e ti forniscono pure la dima per forare :wink:

13. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    in ogni caso lo faccio fare in concessionaria... dima??

14. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    te lo fanno tranquillamente la dima e una sagoma in carta che va appoggiata al cruscotto per indicarti dove forare

15. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    forano nel punto giusto spero, c'è il caso che facciano polvere?!?

16. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    con la dima se sbagli punto per forare sei un cog...............

per la polvere sicuramente mentre forano stanno con l'aspirapolvere a tirar su tutto :wink:

17. simonone

simonone Aspirante Pilota

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    mi aggiungo, purtroppo anche la mia vettura presenta questa fastidiosa imperfezione.

non sarebbe nemmeno visibile, se non ci cadesse sopra la luce in modo diverso dal punto di vista del guidatore (dal posto del passeggero non si vede nemmeno).

ho riscontrato lo stesso problema su una 120 che mi hanno dato in sostituzione e sulla 120 di un amico.

sulla E90 invece non mi è mai comparso in 3 anni.

a volte mi dico che potrebbe andarmi peggio, sulla legacy di mia madre si vede il "taglio" di tutto l'alloggiamento airbag sia sul volante che sul cruscotto

18. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    vai in conce e te lo cambiano :wink:

19. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    speriamo... a che cifra fanno tutto questo?

20. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    mi pare che ci siano sui 70 € di pezzi + montaggio

Condividi questa Pagina