Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Ma dai!!!Sembra più lineare senza. E poi non risolveresti comunque il problema che ti assilla.Tienla cosi'!!!!!!!
    Ciao

2. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Nessuno scricchiolio, anzi meglio di prima. Sono fatti apposta per essere smontati e rimontati. Poi certo dipende da chi fa il lavoro.
    E' più problematico il bracciolo, dove gli errori progettuali non permettono di evitare cigolii a basse temperature.

Anzi se vogliamo dirla tutta dalla fabbrica non escono granchè, basti pensare che BMW ha un intervento certificato che fa a tappeto senza obiezioni, per gli scricciolii che provengono dai due montanti anteriori.

3. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti compagni, come primo post dopo la mia iscrizione riprendo questa discussione poichè (purtroppo) ho riscontrato un problema simile #-o.

Premetto che l'auto ha un mese di vita, l'ho presa a km zero ed è stata immatricolata a marzo; sopra all'airbag del passeggero è comparsa una grossa virgola al contrario che può richiamare una parentesi un po' inclinata, piu simile forse ad una L... ho pensato fin da subito ad un'unghiata e mi sono crogiolato nel dispiacere poichè tratto la mia nuova piccola in maniera maniacale.

Ho cercato in giro e ho scoperto che potrebbe trattarsi del medesimo difetto causato dall'airbag... è inverno, l'auto dorme in garage e l'unico sbalzo di temperatura lo ha con il riscaldamento (che potrebbe essere un ottimo movente dato che sono un tipo freddoloso e la mattina non lo tengo mai sotto i 23-24 gradi).

Ragazzi ditemi, cosa posso fare? Tentare di farmi cambiare il pezzo in garanzia? Hanno poi risolto questo problema in bmw?

Sono molto dispiaciuto per questo segno, anche perchè dico, non si vedesse sarebbe diverso, ma in quel punto è molto visibile, soprattutto contro luce... e l'auto è nuova... :sad:

4. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Sono tutte cosi'! Goditela e non farci caso.....

Ancora qualche gg e non lo noti piu'!:wink:

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    leggevo di questo problema e forse , tra tutti gli altri vari scricchiolii , il bracciolo e il serbatoio che cionca, per ora non ho ancora notato nulla sulla plancia... speriamo continui cosi'....

cmq che macchina del CAxxo , con tutte ste magagne non so piu dove guardare... anche se son sicuro che le altre case ne avranno ugualmente se non di peggiori ...

6. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Lo fa anche a me da qualche mese... noto come una leggera riga sul cruscotto posizione airbag passeggero... niente di che, nn farci caso... mi sembra una sciocchezza cambiare tutto il cruscotto per una cosa del genere, anche se alcuni dicono che lo cambino in garanzia ma non mi fido, di sicuro il cruscotto non ritorna come all'origine, nel senso non essendo una cosa semplice cambiare un intero cruscotto nessuno fa le magie, tutti i fili ecc... di sicuro non li rimettono come alla nascita della macchina, poi salteranno fuori scricchiolii vari.... pensavo anchio a questa opzione ma ho lasciato stare, la riga rimane così.

La cosa che mi fa restare basito è che non mi sarei mai aspettato da una BMW con dei prezzi del genere queste cavolate tipo sagoma sul cruscotto, cigolio al bracciolo, alcuni pixel dello stereo si spengono, e altre cosette..... sono un po deluso da una BMW mi aspettavo di meglio!!!

ciao a tutti

conte del regno

7. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ohh calma cosi mi spaventi :lol:!!

Qualche scricchiolio salta fuori in qualunque auto dopo un po' di tempo... è diverso se invece compaiono quando essa è nuova! Da quanto è nata la tua 1??

8. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ma da subito cominciano... se sapevo così prendevo una panda e spendevo meno

9. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Sposo in pieno la tua tesi; non può tornare come da catena di montaggio,senza contare che il problema si ripresentera' sicuramente in quanto è proprio un difetto di progettazione.

Piuttosto devo dire che il bracciolo non mi da problemi.....per il momento:sad:

10. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    La ho in famiglia la panda... a parte un cigolio ogni tanto nessuno scricchiolio! E dorme sempre fuori, novembre 2008... ahaha :cool:

11. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    A volte, le auto che non ti deludono sono quelle dalle quali non ti aspetti nulla... mentre quelle da cui ti aspetti il massimo tendono a deludere anche per piccolezze, poichè ti aspetti l'auto perfetta; ragazzi purtroppo non esiste, anche la m3 prima o poi inizia a scricchiolare, anche la r8 probabilmente... :lol:

La 1 ha grandi motori e consumi, grande affidabilità, una grande meccanica, assetto e stabilità... oltre a tutti gli optional e le accortezze interne, per non parlare degli interni stessi che trovo stupendi.

Anche se difetti come quello del cruscotto possono essere considerati stupidi per l'auto in questione è comunque a parer mio un'auto che vale davvero molto, e se il prezzo da pagare per avere quest'auto è un segno sul cruscotto e qualche scricchiolio del bracciolo, è un prezzo che pago volentieri

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  12. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Sono d'accordo... :wink: ho letto prima che sei di Parma...

Cmq quoto il fatto che siete d'accordo con la mia tesi precedente, se è un problema alla fonte non si risolve cambiando cruscotto. ](*,)

Per quanto riguarda il fatto del bracciolo che scricchiola, ha cominciato qualche mese fa, non so come mai... da fastidio al prossimo intervento in concessionaria farò presente ANCHE questo... :-k

saluti

13. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    La macchina per carità va benissimo niente da dire.....

Tornando sul discorso prima citato della sagoma del cruscotto è una sciocchezza, bè quasi... per le altre divergenze che mi sono capitate... del tipo, problemi al PDF, marmitta rumorosa, lo specchio retrovisore sinistro si sregolava da solo, con il caldo pixel difettosi dello stereo professional, comando al volante che non faceva la sua funzione, registro della valvola EGR o AGR... meno male in garanzia, alcune di queste cose le ho ancora da sistemare!!

no comment... :evil::evil::evil::evil:

14. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    eh dicono si ma qst sono caz... si ma fanno anche INCAZ...

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    @(Jim-86) : La macchina mia fa i 2 anni questo febbraio e ha 19k km , esattamente dal 6 di Febbraio 2008 che ci giro... e i ciglolii son saltati fuori circa dopo un anno che la usavo... dire in maniera maniacale e' poco! di certo non ha 10 anni ....

sta sempre in garage, sempre al riparo , mai al sole. in inverno mai una tirata, mai sgommate da strinare la frizione o volano o spingidisco , mai trattata male insomma...

ad oggi mi trovo con

1 bracciolo che scricchiola

2 montante dx che ogni buco da dei colpi di assestamento.

3 presumibilmente la bocchetta aria lato passeggero che scricchiola

4 la frizione che raramente, pero' gia lo fa, saltella.

5 quel rumore di "clack clak" che viene dalla distribuzione , di cui qui si e' ambiamente parlato

per ora questo e' tutto. credo e spero

ora per i punti 1 2 e 3 il tutto sarebbe risolvibiile salvo vari sbattimenti per tener ferma la macchina in conce

per i punti 4 e 5 invece nulla si puo' fare, neppure pregando il SIgnore visto che per l appunto gli Ispettori escono per poi dire che non vi e' soluzione o inventando le solite Caratteristiche dell auto

Credo che di auto perfette non ne esistano son daccordo con tutti voi , ma quanto meno , quando si rilevano dei problemi , l Azienda dovrebbe per lo meno trovare la soluzione.... ma che senso ha cambiare tutta una plancia o tutto un gruppo frizione con gli stessi che GIa sono FALLATI.

Solo modificando o Utilizzando altri componenti ,a quel punto . solo a quel punto si potrbbe risolvere qualcosa..

Di attivare le Campagne di Richiamo ovviamente non se ne parla proprio , troppo costoso. tanto ovviamente i sudetti problemi non compromettono la sicurezza, ma compromettono di molto pero' il loro tanto Rinomato Piacere di Guidare...

Ogni tanto guardo il sito di Bmw Italia e mi vien proprio da ridere.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

in ogni titolo e frase che mettono ci trovo scritto " per il Piacere di .... " :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Beh no, a quanto ho letto se hai avuto i problemi elencati non sono affatto cavolate... strano però, si dice che a livello di dpf bmw sia tra le migliori, riguardo lo specchietto che si sregola da solo è un difetto all'altezza solo di fiat e forse nemmeno... i comandi al volante che non funzionano possono esser sintomo di cablaggi fatti male e di falsi contatti, oppure chissà cos'altro.

Spero sia stata in gran parte questione di sf**a, poichè mi irriterebbe avere questi problemi... staremo a vedere... :eek:

P.s. sei di Parma anche te?

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sapete il + grande difetto della serie 1???????????????????????

ke tutti tutti tutti aprite post x lamentare dei difetti che presenta ma nemmeno uno ha mai aperto un post x elencare quei poki pregi ke ha!!!!!! vedete tutti in negativo!!!!

l'auto perfetta non esiste gli scrikkioli sono normali è un'auto !!! non è una casa coi bagni in oro!!! le frizioni sapete xk non vanno???? colpa delle normative !! sapete xk ora montano gli spekkieti style camion colpa delle normative europee!!! molte volte tutti noi crediamo che creare un'auto si fa in 5 minuti 2 skizzi e via !!!! beh non credo sotto ogni auto c'è studio di tutte le norme x la progettazzione tutte le limitazioni a livello europee!! tutto il design !!

18. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Pienamente d'accordo :biggrin:, ma cosa centra la frizione con le normative? Certo, quelle di amianto erano migliori... :lol:

19. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Mi aspettavo più particolarità di design sotto livelli innovativi presentabili, più qualità dei materiali perchè si possono anche elencare i molteplici lati positivi della macchina, d'accordo, ma le cose negative anche se di poco valore, sono quelle per la quale ti fanno pensare che non te le saresti mai aspettate da una macchina di categoria superiore come lo si pensa per le BMW. Ogni macchina ha i suoi difetti ma questi ke le persone elencano sono difetti abitudinari provenienti dalle fiat, alfa ecc... che poi ormai al giorno d'oggi pure quelle migliorate... mai a livelli di BMW, audi ma hanno anche un prezzo inferiore!! guardando alcuni cruscotti di altre marche di macchine sono anche più complete delle BMW... quindi non è solo il prezzo che definisce.

Si sono di Parma... vicinanze

Saluti

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    semplicemente togliendo l'amianto ancora non sono riusciti a trovare il giusto compromesso x le nuove frizioni i nuovi materiali con cui sn ftt

xk ipotizza fanno una frizzione ke non strappa perfetta ma ogni 50 mila km va cambiata....... a noi nn starebbe bn....... cercano di tirare fuori il meglio ma non sempre è possibile

Condividi questa Pagina