Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. Harlockss

Harlockss Kartista

234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    io è da un po che non ci faccio caso ora che ci penso! guardero se è diminuito..potrebbe pure essere!

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Cioao Ragazzi, io l'ho fatto sostituire in garanzia il cruscotto per via della sagoma...

ho dovuto però attendere 10 giorni perchè non era disponibile..

3. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    io appena dovrò far cambiare le pasticche dei freni anteriori ovvero tra 10/15 mila km me la faccio cambiare.. inizia a vedersi anche a me il segno.. cmq sui pezzi cambiati hai due anni di garanzia.. quindi io credo ceh me la farò cambiare all'infinito...

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non è così semplice purtroppo; la garanzia dopo due anni scade, non è che ogni volta "riparte" la garanzia sui pezzi cambiati.

Quello che dici tu è per le riparazioni a pagamento

5. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    sicuro???sui fogli (quindi roba scritta) che la BMW di altina ha dato a me c'è scritto:

2 anni garanzia sulla vettura:

2 anni garanzia su tutti i pezzi sostituiti

non fa il distinguo tra sostituiti in garanzia e sostituiti a pagamento..

6. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Non c'è niente da fare !!!!!!! E guarda che non dipende dal sole che,al massimo accelera il fenomeno.....La mia era stata accuratamente protetta,ma la sagoma ha colpito !

Anche sostituendo il cruscotto,ci sono notevoli probabilità che si ricrei il problema.....

7. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    A me sono quasi 3 mesi che l'ho sostituito...al momento lo protego con il parasole..

staremo a vedere quanto dura...

8. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Mettici anche protezione 30 della nivea....Non serve a niente coprire il cruscotto! Tempo al tempo e ricompare:lo sanno anche in BMW.E' ovvio che cambino i cruscotti in garanzia,tanto si fanno pagare dalla casa madre.:biggrin:

9. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    pensa che per evitare le prime scottature gli ho fatto fare anche una lampada.. così si abitua:lol::lol::lol:

10. stefano76bg

stefano76bg Aspirante Pilota

20
    1
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    67
    116i
    sagoma airbag lato passeggero

ieri ho portato la mia serie 1 in concessionario avendo notato la deformazione del cruscotto lato passegero dopo 9 mesi di utilizzo.

arrivo all'accettazzione del concessionario di Arcene (BG) ed espongo il problema assai noto a tutti i possessori di serie 1 dicendo di aver letto su questo forum la quantità di persone che ha il cruscotto deformato causa airbag e prontamente il simpatico ragazzo dell'accettazione mi dice; ma sai chi li scrive i forum in internet ? no; e lui mi disse che sono dei ragazzini che giocano con la play station :biggrin: poi aspetto mezz'ora che qualcuno si faccia vivo per vedere la macchina ; arriva un signore gli mostro la macchina dicendo che il problema era un difetto di fabbricazione e che se la lasciassi spesso sotto il sole si sarebbe deformato di più , lui mi dice alla prossima revisione verifichiamo se è un problema nostro ........... bene mi sono giustamente incacchiato ... la prossima revisione ??? ma è fra un anno dato che la mia macchina a solo 7000 km è del' ottobre 2009 ed io gli rispondo che deve essere cambiato il cruscotto e lui mi dice se ero li per fare polemica alzando pure il tono della voce non sò quale santo mi abbia trattenuto in quel momento a non tirargli un *****tto.

comunque il trattamento di fronte un loro evidente difetto di fabbrica è stato veramente da maleducati e presuntuosi i quali pensano di vendere macchine superiori alle altre

11. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    .. effettivamente il tipo c'ha anche imbroccato.. ho 28 anni e continuo a giocare online :lol:

cmq scherzi a parte è buona regola il buon senso e saper esporre il problema.. specialmente ai capi officina che ne sentono di cotte e di crude tutti i santi giorni, non credi?

un consiglio, non dire in giro "di aver letto su questo forum la quantità di persone che ha il cruscotto deformato causa airbag".. peggiori solo la situazione.

Sono stato in concessionaria giusto una settimana fa per un intervento in garanzia così ne ho approfittato per esporre il problema, l'ho esposto come un "mio "caso: auto in garanzia, 29.000 km, sempre protetta con parasole e con le prime botte serie di caldo mi si è deformato il cruscotto.

Il ragazzo del service gentilissimo mi ha detto che rientra in garanzia e quasi sicuramente me lo sostituiscono ma che ci risentiamo a settembre perchè deve venire un delegato bmw italia a vedere il difetto e fare 2 foto.

mi va bene perchè non ho fretta per una cosa del genere ma ci tengo a farlo sostituire.

ritenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Ragazzi non so a voi..

ma la concessionaria dove mi rivolgo io non han fatto il minimo problema, ancora non avevo letto questo post e quindi non sapevo che fosse un difetto, inoltre la sagoma si vedeva minimamente, ma loro subito mi dissero che era da cambiare in garanzia...

però ho atteso 15gg dato che il pezzo non era in italia, essendo il mio cruscotto quello con navi e non disponibile in magazzino...

13. stefano76bg

20
    1
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    67
    116i
    cambiato cruscotto

Mi è stato cambiato il cruscotto con la deformazione dell'air bag e in più 4 bobine mà che pezzi scadenti usano in bmw? comunque cruscotto tutto ok bello nuovo forse plastiche migliore tutto bene , dopo una settimana...... bucherella scricchiolio lato guidatore basta che si tocca tipo piccolo bussare di porta e senti che il cruscotto nel lato guida dove ci sono le bocchette di ventilazione scricchiola un po; quindi posso dire dalla padella alla brace ..... mi sa che vendo il ferro da stiro e passo alla golf.

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    per questa frase puoi essere linciato qua dentro.... certo che se volevi la super car ed hai preso un 116i... ci credo che lo chiami ferro da stiro... io sono dell'opinione che se hai dubbi prenditi la golf e non ci pensare...

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto....nel dubbio, mai prendere BMW.....BMW purtroppo su alcuni prodotti è scadente in assemblaggi (con i nuovi prodotti sembra che le cose siano cambiate).....

di sicuro l'amico si troverebbe meglio con una golf, visto che a lui non interessano i pregi di BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    in effetti montando sulla nuova serie 5 f11..sembra proprio che abbiano fatto un salto di qualità rispetto agli ultimi modelli!!quindi bmw anche la prossima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. stefano76bg

20
    1
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    67
    116i
    be non vuol dire che se uno prende un modello base crede di prendere una super car però i soldi che costa certi difetti si potrebbero evitarli..

poi sempre meglio un 116i nuovo che come tanti macchine potenti ed usate ....

18. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    punti di vista magari hai più fortuna tu e con un'auto nuova non avrai mai problemi o magari a 10 mila km spakki il motore

19. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ciao Ragazzi, riprendo un attimo questa vecchia discussione.
    Volevo solo la conferma che questo "difetto" non è chiaramente riconosciuto da Bmw giusto ?
    Cioè no garanzia....no cambio cruscotto ?? anche se loro sanno benissimo del difetto

Grazie a tutti.

20. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Il concessionario mi sostituì l'intero cruscotto gratuitamente (hanno installato quello con il comodo portaoggetti) quando l'auto aveva circa 1 anno e 1/2 di vita, nel lontano luglio 2010, e quindi in garanzia.
    Nel Tuo caso mi sembra invece si possa trattare di un eventuale intervento in "correntezza commerciale", perché è un difetto che ha afflitto un discreto numero di serie 1 LCI.
    Peò BMW non ha nessun obbligo di riparazione in quanto a garanzia scaduta.

A Criccoo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina