Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sagoma airbag sul cruscotto qualcuno ha risolto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rometta, 17 Giugno 2009.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cacchio mi tento stretta la mia plancia allora....hiihihihi

2. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione poichè anche alla serie 1 di mio papà si è formata la sagoma dell'airbag passeggero sul cruscotto; la macchina è stata prodotta a dicembre 2008 e immatricolata a gennaio 2009 e attualmente ha 9500km. L'abbiamo portata in conce l'altra settimana anche per il famoso problema del saltellamento della frizione. Bene, per la frizione hanno aggiornato la centralina motore e sostituito tutta la frizione (ovviamente tutto in garanzia) mentre per il cruscotto ci hanno detto che visto che siamo vicini al periodo di chiusura estiva e bisogna smontare parecchio ](*,) è meglio se rimandiamo a settembre (anche in questo caso ovviamente intervento riconosciuto al 100% in garanzia).Mio papà al ritiro della vettura (io non c'ero) era abbastanza titubante se fare un intervento così invasivo in un'auto che almeno fino ad ora non ha mai presentato alcun rumorino/scricchiolio e ha detto all'accettatore che ci avrebbe pensato su. A quel punto però gli è stato detto che l'intervento va eseguito per forza visto che ci potrebbero essere problemi legati alla sicurezza :-k:-k:-k:-k (airbag lato passeggero che non si apre in caso di urto??) e che l'intervento "era già stato inserito".

A questo punto vi chiedo:

è vero che ci possono essere problemi legati alla sicurezza?

Se sì perchè BMW non manda a casa dei proprietari delle vetture interessate una raccomandata in cui si spiega il problema e si invita ad andare in concessionaria per l'intervento?

BMW ha riconosciuto il problema e modificato (o meglio fatto modificare la suo fornitore che tra le altre cose mi risulta essere italiano) il materiale del cruscotto oppure uno rischia di farsi sventrare la macchina (anche se in garanzia) per poi avere lo stesso problema dopo un anno? E a quel punto nel mio caso essere fuori garanzia e dover pagare il tutto?

E' vero come affermato in un post precedente che BMW ora monta solo il cruscotto con il vano portaoggetti? A me risulta che questo fa parte dell' allestimento portaoggetti che sul configuratore BMW Italia viene ancora dato in opzione :-k:-k:-k

Grazie a tutti per le risposte e soprattutto per la pazienza.

3. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    L'hai richiesto tu o montano d'ufficio quello col portaoggetti quando fanno queste sostituzioni?'

4. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    BMW non manda raccomandate in merito alla sostituzione del cruscotto perche' non c'e' alcun pericolo e se qualcuno ti ha detto una cosa del genere ti ha detto una gran stronzata.Io non farei sostituire il cruscotto per:

1)non mi piace il portaoggetti centrale che secondo me rovina la linearita' del cruscotto.Purtoppo ormai(la vettura e' in fase di pensionamento) non producono piu' come ricambio quello normale.:eek:

2)lo cambi e tutto ,prima o poi,torna come prima: li' c'e' il buco dell'airbag:la plancia sotto e' vuota ed un po' di caldo-freddo si risforma.:wink:

5. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Grazie 1000 :wink:

6. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    L'hanno montato "d'ufficio". Come già detto sarebbe stato più corretto informare il cliente su tale modifica ante-intervento e non post.

Io non ho chiesto e non ho fatto questioni tanto sapevo già al 99% che tipo di cruscotto avrebbero montato e considerato tutto mi stava bene.

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se il lavoro viene fatto bene non sentirai nessun contro nella sostituzione che siano scricchioli vari, per il porta oggetti a me non dispiace poi tanto

8. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    è appena apparso il difetto anche sulla mia...guarda caso giusto in tempo con la scadenza dei due anni di garanzia... il cruscotto nuovo quindi costerebbe tipo 400/500€ esclusa manodopera....

robe da matti:snipersmile:

9. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    "Provaci" lo stesso con il conce a fartelo passare in garanzia; è un difetto risaputissimo (anche se ovviamente faranno finta di cadere dalle nuvole); chiedi l'intervento di un ispettore e fagli pressente il difetto; non dovresti avere difficoltà; le mie perplessità sarebbero piuttosto riguardo la buona riuscita del lavoro...

10. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    No no...hanno fatto peggio di cadere dalle nuvole... sfacciatamente il capo-officina mi ha detto.... "la garanzia???? eeeeehhhh....è scaduta un mese fa ti faccio un preventivo perchè non posso fare altro"

io ho provato a controbattere ma niente da fare...pazzesco...

scusa l'ignoranza, ma in che senso intervento di un ispettore??

11. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Prova a chiamare BMW ITalia a San Donato Milnese e fagli capire che sei perfettamente a conoscenze del fatto che si tratta di un difetto arcinoto. L'ispettore era per farsi autorizzare il "passaggio" in garanzia di una riparazione da fare a garanzia scaduta nei casi in cui si tratti appunto di un problema noto.

Chiama BMW a questo numero: 0251610111 e "provaci" magari insistendo riesci a farti fare il lavoro in garanzia.

12. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    Grazie mille per le informazioni troppo gentile!

proverò così e speriamo bene:biggrin:

13. Harlockss

Harlockss Kartista

234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    il segnetto c'è su tutte! e se è lieve conviene non cambiare nulla anche se in garanzia..si rischia ti arrivi un cruscotto dove si nota anche di piu! co munque è una cosa normale anche se da mooolto fastidio

14. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto sulla mia si vede ma molto molto poco...

15. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    sulla mia adesso (e per il momento) il cruscotto è meglio di quando l'ho ritirata

16. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la mia del 2004 la cosa si nota molto poco il che in parte è positivo visto che il danno si ferma e non diventa + evidente con gli anni che passano

17. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Per quanto mi risulta il problema della sagoma dell'air-bag si presenta in maniera più evidente sui modelli restyling.

18. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    a me si nota solo controluce..........a voi?

19. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    ora non più

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  20. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    a breve posterò la foto dato che il lato sinistro del segno è leggermente in rilievo ed è quello che si vede di più....](*,)

Condividi questa Pagina