1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

safety tutor...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da butto85, 13 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    eh lo so...grazie dell'aiuto...magari se mi ha fatto la foto si vede che l'asfalto era praticamente asciutto!

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

troppo forte :lol::lol::lol:

pero' ogni tanto quota :wink::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Per aver preso una multa "gratuita". Dai...

Solidarietà anche da parte mia.

4. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    Andrew io nn so un tubo di forum!!leggo e stop..sn iscritto da un sacco ma intervengo poco...so tutto..dal tuo scarico..al ring con nicola...alle centraline dim sport, alla groupM e via dicendo...maaaaaaa...cosa vuol dire quotare??e come faccio? ahahahah...ora sul serio...vado o divento single...poi mi tocca andar forte e Mr Pipe 73 poi mi sgrida...
    saluti race!

5. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    :lol::lol::lol::lol::lol:

niente, quotare e' quel tastino "quote" su ogni post, se lo clicchi rispondi direttamente all'interessato riportando quello che ha scritto :wink:

6. icaro62

icaro62 Kartista

120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Secondo il mio parere non e' stato un flash emesso dl tutor..e poi nessuno sa di precis se sono attivi 24 ore e se c'e' un certo margine di tolleranza.Io crewdo che 135 .km /h ..ok fuori limite ma forse se e' trato a 115KM/h sai quante multe .Io personalmente sono spessissimo via fuori italia e mi e' capitato di ritornare in italia e sfogarmi un po'...qualora assenza di traffico in autostrada...forse 260km/h..giu di li..e poi scopriree che in quel tratto e' stato montato il tutor e io non ne sapevo nulla...be a distanza di mesi..5..6 nessuna multa mi e'arrivata..forse fortunato? O forse al momentoi non erano attivi..? chi lo sa.
    Prudenza nella guida ok..pero non credo che tutti quelli che hanno una M tirino solo in pista..non raccontiamo baggianate..e se qualcuno si sente un Prete per fare le morali che vada in parrocchia a insegnare.=D>

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :D:D:D
    sto topic finisce male mi sa.

segnato come topic da seguire:D

8. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se ti arriva la multa fai ricorso...Molto semplice...:wink:

...E poi con le accise che ci sono sulla benza allo stato con la tua E92 di soldi gliene regali già una marea :mrgreen:

...E poi pensa se ti toccava fare pure 14 mesi di militare come ho fatto io...:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  9. icaro62

icaro62 Kartista

120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    I modi per sconfiggere il tutor sono forse 2 .Lasciamo stare l fatto che sicuramente salva la vita a qualcuno...ma poi chi beve sbatte anche ai 120km/H.
    1) coprire la targa dell'auto..oppure transitare in corsia di emergenza sotto al tutor forse..( ma si rischia il peggio forse)
    2) fermarsi in un piazzola o autogrill dopo avere goduto della M per alcuni km. Fermarsi prima della successiva verifica Tutor,,

10. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    precisiamo che la causa degli incidenti in autostrada sono i rincoglioniti, ovviamente la velocità ridotta evita conseguenze fisiche importanti, da qui il 50% di morti in meno, infatti è chiaro che se un pirlone ti si butta in corsia di sorpasso con lo specchietto di sx chiuso mentre tu arrivi ai 250 è peggio che se andavi ai 130, però la causa è sempre la stessa, cioè il rincoglionito. Altra cosa, credo che il tutor non sia tarato pioggia/sole ma soltanto ai 130, già fanno fatica a farlo andare col sole figuriamoci con la doppia velocità....

11. Hunter

Hunter Kartista

91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Stai tranquillo, il Tutor non discrimina tra asciutto e pioggia !
    1) Per lui il limite è sempre di 130 km/h, con pioggia, asciutto, neve, nebbia ... con tutto insomma.
    2) Non emette nessun flash in quanto non fa nessuna fotografia ma filma in continuo, con obiettivi ad alta sensibilità.
    3) Non passate sull'emergenza per fregarlo, lo stanno integrando con un sistema per monitorare anche quella corsia.
    4) E per ultimo, può anche capitare di fare dei tratti oltre i limiti e non ricevere alcuna multa ... questo perchè il Tutor è in funzione solo il 25-30% della giornata (l'effetto Placebo, in questo caso, funziona).

12. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    una cosa non ho capito: quando i cartelli luminosi NON indicano "con saefty tutor controllo velocita' media" vuol dire che non e' attivo? :-k

13. Hunter

Hunter Kartista

91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Andrew, non puoi sapere quando sono o non sono in funzione!
    I cartelli mostrano quella scritta solo quando non hanno segnalazioni più importanti da fare, tipo incidenti, code ... !
    Se ci fai caso, di notte, capita di vedere delle luci azzurre accese senza un apparente ordine ... che probabilmente hanno un significato, che a noi umani, non è concesso conoscere !!! :-s

14. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ah ok, grazie :wink:
    allora ho fatto bene come ho sempre fatto cioe' rispettando i limiti 8-[

15. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Una decina d'anni fa presi l'autostrada e mi sparai a cannone come
    facevo sempre, i controlli erano veramente rari, ero con un amico e
    nel percorrere un viadotto veniamo abbagliati da dietro da una luce bianca...
    stupore e panico, il mio amico mi disse che ci avevano fatto il fotofinish :mrgreen:
    ma poi visto che conosco bene la zona ho iniziato a calcolare le circostanze,
    eravamo su un viadotto, non c'era la corsia d'emergenza e c'era il parapetto
    alto, quindi il treppiede del Multanova non ci stava, poi mi sono ricordato che
    sotto il viadotto passava la ferrovia. In pratica fu una coincidenza, io passavo
    sopra, sotto la locomotiva di un treno passava e il trapezio della locomotiva
    provocò la scintilla che a noi sembrò la flashata dell'autovelox :mrgreen:

Mentre un'altra volta con mio fratello alle 5 del mattino, andavamo a Milano,
    a manetta all'altezza di Fano un bagliore da dietro... chiedo a mio fratello che
    cosa secondo lui fosse stato: Beh a 220 cosa vuoi che sia, l'autovelox! :mrgreen:
    Infatti dopo qualche mese arrivò la batosta da 500 e passa euro,
    per fortuna mi beccarono un mese prima dell'entrata in vigore della patente a punti :wink:

17. nivola

nivola

18.957
    11.508
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Vai tranquillo...il flash che hai visto era un "salustro"....(lampo metereologico:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

18. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    o ma è proprio vero che nessuno quando prende una multa dice "ho sbagliato"

A 1 persona piace questo elemento.
  19. nivola

nivola

18.957
    11.508
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma non sappiamo ancora se è stato multato oppure no....:-k:-k

20. DEPAIP

DEPAIP Kartista

166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Allora per tutti quelli che stanno leggendo il post, compreso chi lo ha aperto, il Tutor può funzionare con modalità scatto ( come un vero e proprio autovelox grazie ai sensori affogati nell'asfalto) oppure come telecamera per effettuare la media tra due punti distinti. Non serve passare in corsia d'emergenza perchè stanno installando anche una telecamera lì, oltre al fatto che mancherebbe nel conteggio l'autovettura . Non esiste la toleeranza sulla taratura dell'apparecchiatura, ovvero scatta una volta che superi il limite, notificando a casa solo esclusivamente la velocità detratta del 5% . Il fatto che qualcuno è rimasto indenne passando a 260 all'ora è stato fortunato perchè proprio l'efficacia dell'apparecchiatura, viene tenuta accesa ANCHE 24 ore consecutive. I pannelli a messaggio variabile o quelli invece usati come segnaletica verticale, stanno ad indicare che il tratto di strda è soggetta a controllo della velocità non che il tutor è acceso. Sono collegato direttamente a Roma che gestisce in funzione delle condizioni meteo monitorate dall'ente proprietario della strada i limiti . Le notifiche dei veirbali devono avvenire 150 gg dall'infrazione e da poco anche dalla data materiale che viene consegnato all'ufficio postale la notifica da consegnare. Se scrivo questo è perchè è il mio lavoro, dopodichè diventerò la pecora nera del forum!:razz::razz::razz::razz:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina