sabato 26 novembre ADD+OPL a Varano!! | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

sabato 26 novembre ADD+OPL a Varano!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 2 Maggio 2011.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    applausi a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è sempre bello rivedervi tutti, ma anche vedere facce nuove che arrivano da millemila km =D>=D>=D>=D>

aspetto tutti i report dai partecipanti, cmq anticipo che la mattina ai giri cronometrati e' andato tutto benissimo, tutti belli agguerriti, tanti migliorati in maniera impressionante....!

pomeriggio di drifting un pò movimentato, molte chiusure di pista ma alla fine credo ci siamo tolti tutti la voglia :mrgreen:

a breve reportizzo anche io quello che ho visto di alcuni di voi :cool:

intanto un bel grazie ai miei fidi collaboratori, i 2 Matteo (mpfreerider e il Piva che non ricordo mai il nick :lol:) segretari di giornata e patroclo tuttofare, anche troppo visto che con orange ha girato a poco più di 1 secondo dal mio best :eek:](*,)=D>

ci terrei a sottolineare una cosa importante:

essendoci stato qualche piccolo incidente, vorrei che a parlarne fossero
    SOLO gli interessati, sempre che ne abbiano volglia.

grazie
    :wink:

raga, per me è stato bellissimo vedervi in tanti tutti goduti, grazie davvero ma sul serio, sono soddisfazioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao!

inizio con una foto che volevo mettere ieri sera ma poi ero stanco...

preparativi per la partenza all'alba di stamane!

Stamane partenza in orario alle 06.45 e subito nebbione per 60km! poco male, nelle vicinanze di Parma la nebbia è sparita e si è prospettata una bellissima giornata quale poi è stata !

Mattina, guida pulita, per me prima volta con le SportCup da 18 e annesso cambio gomme mattutino! con mio papà che è stato così gentile da accompagnarmi per tenere un pò di gomme nella sua auto...ma che si limitava a guardarmi mentre cambiavo le gomme :mrgreen: (vabbeh giustificato dal mal di schiena!)

io ho girato in 1.23.2 un bel pò meglio che con le gomme "stradali". ovviamente ci sarà margine ma ho iniziato a conoscere le Cup :cool:

pranzo al volissimo (in realtà il turno drift era già partito! pensavo ci fosse più tempo :lol: )

Pomeriggio, Drift...primisssimimissima volta!

che dire..è divertenteeeeeeeeeeeee :mrgreen:

per carità, io più che drift ho fatto qualcosa che comportava lo scivolamento casuale delle gomme, però pian piano...imparerò #-o

la prox occasione spero di fare un giro con qualcuno capace così magari apprendo qualche trucchetto :mrgreen:

poi per ultimo, purtroppo rimangono gli ultimi 10 minuti ](*,)](*,)

vabbeh, sfiga vuole che sia andato a toccare con il culetto di Emma3 l'unico muretto di cemento della pista :redface: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

andavo veramente piano, ma il cemento è duro...spero sia solo carrozzeria da sistemare...vedremo!

tra parentesi, se vi dovesse capitare...ho scoperto oggi (aimè) che le nostre E46/36 se fate un bel 360 e poi vi trovate ad "procedere" in retromarcia....NON frena ](*,)

non so se è l'abs che impazzisce o sa il *****, comunque il pedale è durissimo e se lo premete vibra tutto ma non rallentate....neanche da 30 orari :rolleyes:

colpa mia poi che ormai nel panico (aimè sapevo che il muretto era a meno di 1 secondo da me) non ho avuto i riflessi x tirare il freno a mano #-o

probabilmente mi sarei fermato, al avrei per lo meno ridotto dell'80% i danni ](*,)

ora ho messo un'etichetta fosforescente con tanto di scritta lampeggiante: " TIRARE IN CASO DI EMERGENZA " ....

Come si dice, l'esperienza insegna 8-[

Comunque, cancellati gli ultimi 10 min giornata bellissima e un saluto a tutti! sia i "vecchi" amici rivisti che a tutti i nuovi salutati oggi...troppi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

un grazie ad Andrew & Soci per l'organizzazione :wink:

e un grazie particolare a tutti per l'aiuto nel dopo ultimi 10 minuti :redface: :wink:

alla prox, non appena M si rimette in sesto non mancherò!

bye,

Speck

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sono a dir poco distrutto e rimando a domani i commenti della giornata...

Organizzazione N°1! =D>

4. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    grande! questo è lo spirito giusto =D>

ps.

meteo SDDV per i miscredenti :mrgreen:

5. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    gigi oggi hai spaccato!!!!!!

bravo davvero :eek:=D>=D>=D>=D>

6. CEPA

CEPA Kartista

175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Ragazzi sono sfinito e questo è un buon segno, segno che la giornata è stata spremuta per bene. Andrew le tue giornate hanno sempre lo stesso profumo, grazie di questa ennesima occasione di pistare in ottima compagnia. @ Gigi: la prossima volta ti metto due banane nello scarico:mrgreen:, almeno non ti avrò incredibilmente in coda ogni volta che entro in pista! Complimenti, avevi una scimmia inesauribile:wink:.

7. simo330

simo330 Direttore Corse

1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Che dire?!

La prima della gialla non e' iniziata nel migliore dei modi ma.... La voglia era troppa!!!!! Troppo tempo che non rivedevo gli amici della merenda con le gomme da fumo!!!!

Bello bello bello anche se ricominciare non e semplice... Al prossimo ADD sarò più pronto hihihihih

Come sempre bella gente e grande passione!

Ora comincerò a lavorare sul serio sulla M dato che di carrozzeria ci siamo.

Grazie ad Andrew e tutte le persone che con lui hanno organizzato la stupenda giornata e grazie a Luca che fino all'ultimo e rimasto a guardarmi dagli spalti!

Buonanotte e al prossimo ADD

8. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Ringraziando Andrew dell'organizzazione,posso dire che mi sono divertito tantissimo e soprattutto che i miei piccoli miglioramenti a livello di controllo e soprattuto di ingresso oggi li ho portati a casa..quindi che dire: alla prossima fumata! =D>

9. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Ragazzi! Provo a dire la mia su questo fantastico ADD!

partenza venerdì sera con Marco, un viaggio all'insegna del recuperare Andrew, Fabri e MP sul furgone, e incredibilmente non ci siamo riusciti!!!

cena in trattoria ignorante, spettacolare, mangiato benissimo con un ottima compagnia (anche se Davide continuava a rubare il cibo :biggrin:)

sveglia sabato mattina, e io e l'altro Matte siamo subito operativi per le iscrizioni, non penso di aver fatto troppi casini (ma chiaramente adesso verrò subito smerd@to :mrgreen::mrgreen:)

finalmente arrivano le 10.15, con l'ora del passeggero, il momento che aspettavo.. mi infilo come zavorra nell'S3 di Davide, e subito dopo con Marco (l'eterna contesa :mrgreen::mrgreen:) ragazzi caxxo se andate forte!! complimentoni!!

finisce l'ora per il passeggero, veloce pausa pranzo in compagnia di una bella, ma soprattutto BRAVA ragazza (=D>=D> alla mamma :mrgreen:), riprendiamo le iscrizioni per il drift e via..

arriva anche qui l'ora per il passeggero, mi fiondo da Ettore! dopo una bandiera rossa appena entrati, riusciamo a fare dei bei giri, grazie ancora!

devo riservare un riconoscimento a Gigi, oggi davvero in forma, soprattutto per l'entrata cattivissima al tornante in fondo!!=D>

poi, intravedo da lontano Orange e il suo domatore vicino al furgone, a cambiare le gomme.. mantendendo un basso profilo mi avvicino, chiedo se posso fargli da zavorra e ricevo risposta positiva: si caxxo! :sbav::sbav: era il mio obiettivo della giornata, un turno di drift con Andrew e Orange!

aspettative elevate ampiamente mantenute, mamma mia Andrea come raccordavi bene dal ferro al rettilineo, una goduria!!

al ritorno siamo (io e MP) con Ettore e Vale, gran viaggio di ritorno (grazie ancora ragazzi!)

insomma, divertimento ai massimi livelli, gran giornata passata in compagnia di amici già conosciuti e di nuove persone molto piacevoli! personalmente devo ringraziare un pò tutti, sia per i passaggi in pista, sia Marco e Vale per avermi portato andata/ritorno, sia per il bel tempo trascorso!

ho cercato di rendermi utile per quanto possibile, nell'attesa del prossimo ADD, ma soprattutto del prossimo ADD da pilota, quando scenderò in pista e darò 3 secondi a Andrew :cool::cool:

grazie ancora ragazzi, alla prossima!! =D>=D>

10. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Come già sai...il video c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dammi il tempo di caricarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. Sono 22 ore che non chiudo occhio...sono veramente distrutto.

Ma ne è valsa davvero la pena...grazie a tutti per l'organizzazione e per la perfetta riuscita della giornata!

11. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    giassài quanto tengo che tu e i romagnoli siate presenti!!!!

la giornata è più bella con voi =D>

grande Simo e speTacolare la tua nuova ///M =D>=D>

è stato un piacere rivedere un appassionato come te =D>

ps. vai sempre forte :eek:

tu e MP siete stati utilissimi e precisi =D>=D>=D>

ps. sarebbe poi anche ora che ti comprassi un'auto con la trazione dalla giusta parte :rolleyes::wink:

sono contento che ti sei divertito, ti ho beccato più volte in pista e vai davvero forte, bravo =D>

12. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    mille grazie :rolleyes:

diciamo che mi devo attrezzare con delle gomme decenti,un assetto e un autobloccante per far girare per bene il macinino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

intanto...ecco un video,con un traverso del peos verso la fine >:>

13. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ciao fede complimenti=D> posso sapere quanti cavalli ha la s3 del peos??? non pensavo che varano fosse così piccola.

14. miliomsport

miliomsport Aspirante Pilota

8
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Porsche 997 Targa 4S@2S
    Volevo ringraziare Andreaw e tutti quanti hanno contribuito a questa giornata entusiasmante!

Mi sono divertito e anche se " e non avrei mai pensato di dirlo..." se avessi lasciato la trazione integrale con le gomme stradali finite che sembrava di andar sul ghiaccio, mi sarei goduto di più e "stancato" di meno! Ma questo è tutto esperienza ...

Devo ricredermi però sulla M3, ho fatto 3 giri alla fine con quella di mio fratello e devo dire che con le semislick ha cambiato la mia impressione iniziale ( che ahimè, oggi si è invertita con la mia totalmente senza trazione in uscita di curva... ). Mi ha dato subito confidenza e devo dire molto ma molto più facile da guidare , difatti ho girato in 1:22 e con i riferimenti sfalsati della mia.

Poi il pomeriggio ho provato l'esperienza "gommaro" e quindi che dire ... non vedo l'ora di riprovarci!!

Emiliano

15. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Grande giornata :razz: organizzazione perfetta come al solito grazie Andrew=D> :mrgreen:

Mi sono divertito moltissimo sia la mattina che il pomeriggio (era un po che non facevo fumo :sad:). Devo dire che anche la cena e' stata notevole =D> grande cibo e buona compagnia.

Un salutone a tutti i presenti :razz: che sono troppi per nominarli ed anche a quelli che non sono potuti venire :sad:

Un =D>=D> al gruppo dei campani che si sono fatti un vero viaggio per stare insieme :cool:

A quando la prossima :sbav:

16. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    non so quanti cavalli abbia...e non lo sa neanche il peos stesso.

pensa che li io ne avevo 360-370....e bene o male eravamo li...fin quando l'edl ha fatto la differenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.867
    5.759
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Codice:

Sono contento per voi...purtroppo a me mi hanno dimesso Venerdì dall'ospedale per un intervento chirurgico e sapevo già che non sarei potuto venire ma alla prossima sicuramente ci sarò.

Bella guida Fede, hai appreso molto bene le traiettorie di Varano, mentre Davide (il Peos), che dire, è sempre il solito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quell'S3 lì, se ha ancora la nostra mappa, ha tra i 330 ed i 340 cavalli. Devo dire che in uscita di curva, la trazione integrale si vede tutta.....

18. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    grandi i RACING BROTHERS :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>

ho visto che andavate molto bene anche nella guida pulita =D>

col porsche ti ho visto male qualche volta :lol:

Gabri tu sei quello che ogni volta che ti vedo guidare mi stupisci sempre più, hai iniziato da zero credo poco più di 1 anno fa e ora ne suoni tanti sia guida pulita che drift.... BRAVO =D>

19. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    era l'ultima parte dove perdevo veramente tanto.

avevo le gomme stradali,anzi non solo stradali,ma re050 rft :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sull'anteriore che erano alla frutta...come anche i freni,che però devo dire hanno retto.

ora le gomme sono ormai quasi a tela....i freni li cambio mertedi.

tornando all'ultima parte del tracciato...li perdevo tanto perchè dopo la prima curva,le successive tre le facevo in sottosterzo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Alla prossima sfida col Peos do un giro di vite a ste turbine anch' io.......non esiste che prendo un bollito come quello di ieri :evil:

Comunque volevo sottolineare come si è alzato il livello di guida di tutti.....=D>=D>=D>

Non so se ve ne siete accorti ma il Peos SimoGT4 e anche Nicca che era + o - lì anche lui hanno girato quasi negli stessi tempi di Andrew con l' E92 Bianca ai tempi in cui aveva fatto il Record delle ///M a Varano :eek::eek:

Per quanto mi riguarda divertito tantissimo come TUTTI gli ADD al mattino delle belle lotte per agguantare un peos e un Simo Gt4 velocissimi e al pomeriggio a prendere confidenza con il freno a mano idraulico che per il drifting è stata un' autentica rivelazione...............intraversare a 150 kmh e stare dei secondi interminabili completamente a bandiera in attesa di arrivare alla corda per poter ridare gas è un emozione bellissima :eek::eek::cool:

Come dicevo qualche giorno fa gli ADD sono un mondo a parte soprattutto per l' atmosfera che si respira e per l' amicizia che ci lega, dico solo questo GRAZIE MILLE A TUTTI :wink:

Ci si rivede presto :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2011

Condividi questa Pagina