sabato 24 luglio circuito de laquais (F) | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sabato 24 luglio circuito de laquais (F)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    raga, intendiamoci: anche io non ci avrei mai creduto che avesse potuto fare una cosa del genere proprio l'albertone ma guardando questi 2 file qui sotto sfido chiunque a trarre un altra conclusione :wink:

    quello che ho sbagliato io e' stato il tono "giustizionalista" e il non avergliene parlato prima in mp, me ne sono gia' scusato, ma come gli ho gia' detto in pm, avevo notato che era da un po' di mesi che banfava un po' su tutto (tempi al ring, a varano ecc. ecc...) e questa dei tempi sarebbe stata la ciliegina sulla torta :lol:

    ora non gli resta che ripetere e documentare i tempi che dice, cosi' giusto x non parlare di fuffa :mrgreen:

    ..... ma anche no, io dormo li stess :lol:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah dimenticavo: come gli ho gia' detto in pm, sono BEN FELICE (ma sul serio...) di essermi sbagliato, xche' una cosa del genere non l'avevo mai vista in 20 anni di piste e quindi l'albertuxx non mi e' caduto cosi' in basso come avevo paura fosse successo.

    cmq davvero pensavo una cosa:

    la prossima pistata, si usa un cronometro gps che sia facile da spostare da un auto all'altra, in modo da avere dei dati oggettivi da analizzare e xche' no, sfide e sfottò vari che poi sono il sale delle nostre uscite :mrgreen:
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    E per prendere per il cu.lo quelli col 320d :mrgreen:, meglio se touring :wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ovviamente :lol:

    anche se facendo un rapporto peso/potenza/gommatura, potrebbero uscirne delle belle :wink:
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ripeto ancora un'ultima volta... io giro PER DIVERTIRMI.

    La descizione piu' esatta della mia filosofia l'ha data Carloush: Risate ed adrenalina.

    Dei tempi, (*)NON ME NE FOTTE UN BENAMATO! Ho accettato placidamente la correzione, perchè l'ho presa come tale. Non ho nemmeno accennato una contestazione o una polemica.Dei tempi sono sempre l'ultimo a parlarne, che siano personali o di chi altri.

    Vogliamo prendere i tempi? Prendiamoli. Dovro' confermare i tempi per la soddisfazione altrui? : bene, non mi tiro indietro, tanto come vado vado. Confermero' i tempi? : bene, tanto come vado vado. Non li confermero'? Bene, tanto come vado vado.

    Per me non è una gara con nessuno se non con me stesso. Non mi frega neanche di avere la macchina piu' ganza...sono contento della PINA. Ovvio i CV non bastano mai, ma io penso di poter stare sereno almeno ancora per un po', soprattutto dopo che Giorgio mi ha fatto vedere che ci si puo' fare :wink: ...

    Vi prego pero', io non mi prendo cosi' sul serio come stai facendo tu con me Andrea (sia chiaro non ti biasimo per questo), non rovinatemi il piacere che provo a girare con gli AMICI (che per me, quando sono tali è la parte piu' bella delle giornate).

    rapporto peso/potenza/gommatura e classifiche varie fatele, mettetemici dentro, ma non comunicatemele, perchè (*) e giro piu' felice :biggrin:

    Le banfate (ma mai bugie) che tu riporti posso anche dartele per buone, ma io le percepisco come spacconerie da bar, come sfottò da seconda bottiglia...ma d'ora in poi se generano questo tipo di conseguenze saro' piu' serio.

    Peggio per voi, riderete meno! :lol:

    Magari facciamo (tutti) come hai detto tu alla fine: "io dormo li stess" :razz: :lol: :wink:

    PS. Tolgo la sottoscrizione a questa discussione, l'evento a Laquais l'abbiamo fatto, e qui nn se ne parla piu'... il resto l'ho tutto letto e detto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io metto a disposizione il Performance così abbiamo anche le telemetrie.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ora sei tu che ti prendi troppo sul serio :lol::lol::lol::lol:

    ma stai tranquillo bertu :mrgreen:

    tutti giriamo x divertirci :wink:

    ma........

    tu continui a dire che non te ne fotte dei tempi ma continui a prenderli e a parlarne :rolleyes:

    ma e' giusto cosi' xche' o andiamo a fare traversi o a girare pulito quindi veloce quindi e' normale confrontarsi con gli altri, non si dice mai ma siamo TUTTI competitivi chi piu' chi meno, se no cosa andiamo in pista tutti insieme a fare.... certo divertirci, ma confrontandosi, pensaci bene, il divertimento alal fine e' quello... anche tu dici a giorgio (x esempio ma ce ne sono diversi) che il tempo a varano l'ha fatto saltando sui cordoli, ti metti in competizione con lui, e ovvimanete altri, vorresti forse negarlo? :wink:

    ma ripeto, e' la cosa piu' normale che ci sia se uno va in pista x migliorarsi, se apporta modifiche alla propria auto... e' tutto li il bello, migliorarsi e quindi confrontarsi.

    non te ne fotte dei tempi? allora xche' hai i tempi di varano, del ring e tutto il resto?

    se davvero non te ne fotte dei tempi, non vorresti neanche saperli altroche' dire a qualcuno che ha fatto i tempi migliori dei tuoi xche' (cit.) "salta sui cordoli e non gliene frega di come porta a casa la macchina, io invece i cordoli non li tocco".... :mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Mihhhhh...stai diventando un dito nel culo...per fortuna non è il mio:lol::lol::lol::lol:
    Comunque hai perfettamente ragione, se n'è già parlato in altri fori ed alla fine devo dare ragione a te e a Zampa, i tempi li prendiamo tutti, chi con il cronometro della macchina, chi con le basette chi con il gps.

    Quindi Alberto preparati che ti spulcio con la mia telemetria tutti gli errori di guida.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Questo, anche se ti impegni, è impossibile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :haha:haha:haha
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' la cosa piu' normale che ci sia, alla fine e' anche un po' lo scopo, solo che non si dice, la sfida con se stessi e gli altri.

    se no andremmo in pista quando non c'e' nessuno... e quindi ci stuferemmo.

    non voglio fare l'espertone ma e' 20 anni quest'anno che frequento piste, negli ultimi anni poco ma i primi 15 praticamente ogni we... e ho visto SOLO persone che volevano giustamente confrontarsi, ci si trova x quello oltre che x la compagnia... chi diceva di andare x puro divertimento alla fine cercava sempre il confronto e quindi? anche se non si dice anche se lo neghiamo a noi stessi, tutta la vita e' fatta di sfide, ogni giorno e' una sfida su ogni cosa, nel we invece cerchiamoil confronto (i piu' incarogniti le sfide) nel nostro sport preferito :cool:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    albè, mò si che sò caxxi tuoi :lol::lol::lol::lol:

    io ci sono gia' passato #-o
     
  14. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    @andrew se prendiamo i tempi con il mio cambioparaliticomasportivo :lol: ti suoooooooooooooooooooonooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi preparati a cambiare sport!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Quoto anzi è l'unico sistema per valutare le proprie capacità di guida e cercare di migliorarsi su dati oggettivi.

    Se non altro per chi fa per professione il pilota o il collaudatore, la telemetria dice la verità sulle presunte sensazioni di guida che si hanno in auto quindi .....
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non devo cambiare sport ma andare in pesnione!!!!

    e' che non trovo un erede :-k :mrgreen:

    x quello dicevo che sarebbe bello confrontare i tempi calcolando anche il tipo di auto, pesi, gommatura ecc ecc... io credo che tipo un mpfreerider farebbe rimanere qualcuno cosi': :eek:

    magari anche tu davide potresti far sbalordire qualcuno :wink:

    io non voglio spingere la competizione.... anzi si :lol::lol::lol::lol::lol:

    pero', e' questo il bello :wink:
     
  17. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Io per esempio sabato i tempi li prendevo col lettore cd ](*,)
     
  18. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Andrew ti straquoto:

    Io sono agli inizi (anzi un po' prima se si può) in questo mondo di pistaioli scannati che non conoscevo e che comincio ad adorare e io in effetti, e sono molto sincero nel dirlo, non ho l'ossessione di stare davanti nè (almeno per ora) l'imbarazzo a stare dietro come alcuni anno.

    Ma comunque non ci vedo nulla di male.

    Piuttosto sono alla ricerca (molto decisa) di migliorarmi, non ti dico quanto mi sia bruciato perdere l'ultimo turno a Laquais per poca benzina perchè ero convinto di poter fare 1.34 ... ma questo è anche il bello

    Credo che come in tutte le cose occorra essere anche un po' realisti e capire e accettare che tra di noi ci sono i fenomeni e magari anche molto esperti come te, nicola, gigi ecc. ecc.

    e quelli magari che sono solo bravi a guidare e magari anche meno esperti.

    La cosa importante per tutti credo sia evitare che il fatto di prendere 3 secondi al minuto da te o dagli altri top (magari 2.5 :mrgreen:) non generi sconforto, frustrazione o abbassi il livello di divertimento insieme che è il solo scopo di questo nostro gioco.

    La cosa che veramente mi ha stupito di questa mia nuova esperienza siete stati proprio VOI... mi aspettavo una manica di invasati col coltello tra i denti pronti a tutto per dimostrare di andare di più (taroccamenti a pdf compresi...) invece non è così, siete, siamo un bel gruppo, raro e da coltivare.

    Questo è il mio pensiero.
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Perchè non hai visto il viaggio di ritorno, lo inseguivamo tutti per menarlo e lui scappava verso il Frejus. Per non parlare poi di quello che è successo in centro a Torino: per scappare da tutti è passato col rosso dalla paura gli si è anche intraversata la macchina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io da fuori ve li prendevo con l'orologio :lol:

    fabio, avevo gia' visto che tu avevi colto il senso, pero' non ti confondere, nel nostro gruppo non ci sono fenomeni, forse e dico forse, di TDaysti ne conosco ne conosco un paio come ho gia' detto, uno e' il nonno, ha qualche anno di esperienza ma e' imbarazzante quanto va e l'altro e' zioalex, un talento, nonostante sia molto giovane.

    e alla fine x me e' una grandissima soddisfazione "avervi cresciuto" (scusate se mi prendo il merito :redface:) e avervi visto tirare giu' 4-5 secondi a pista, oppure scendere di 1 minuto al ring, gente come pito, fabio, enricob, arby, teo, fede, patroclo (!!!), caist ma anche lo stesso bertuxx, cinghialone, mpfreerider insomma TUTTI avete fatto dei miglioramenti enormi sia con la guida pulita che a far traversi =D>

    senza quel giusto senso di confronto e competizione non sareste cresciuti cosi' tanto, nemmeno tu caro albertoxx, ricordo bene quando mettesti le ruote x la prima volta in pista.... vederti a laquais fra i piu' veloci beh, x me sono soddisfazioni anche quelle :cool:

    io vengo e cerco di girare al meglio x darvi un riferimento, uno stimolo, sto migliorando anche io (a laquais ho tirato giu' rispetto allo scorso anno) e migliorerete ancora, tutti insieme, ma senza stimoli a confrontarsi, difficilmente si cresce :wink:
     

Condividi questa Pagina