sabato 24 luglio circuito de laquais (F)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    A Varano 1.22.7 con i 17"...sabato con i 18" mi è piaciuta molto di più :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma vai a correre a piedi và :lol:

    mica male =D>

    gommato come?

    bertuxx quanto hai girato a varano?
     
  3. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    R888...senza semislick la Z è un aratro per vie di fuga #-o

    Tu in quanto giri con l'astronave?

    Alberto poco più lento, ora vado a vedere il file sul sito di Varano :-k
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Perchè adesso con i 255 post di trazione ne ho a sufficienza!

    Dietro semai potrei togliere un po' di camber :-k

    Ecco i tempi di Varano...3 sec mi rifili Zio ](*,)](*,)](*,)

    http://www.varano.it/Valxer/1095488/varano_opl_280610.xls
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Giorgio, ma se hai appunto trazione in abbondanza indurisci dietro, così davanto lasci uguale e dietro è ancora più rigida nei confronti del rollio.

     


    Cosa c'è di sbagliato in questo mio concetto? (non ci capirò mai nulla :lol:)
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io ho un 1.23.196 ...e non sai quanto mi rode quel mezzo secondo circa da GiorgioZeta.

    Ma Giorgio é bravo, va forte. Cedo volentieri l'onore delle armi perché lui salta sui cordoli come io non ho ancora cuore di fare...

    (in quei casi vedo già il mio meccanico con gli occhi a forma di $ che mi aspetta!)

    [​IMG] :lol: :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    me lo ricordo,il giro della vita :lol:
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Si davvero...ho girato piu' lento di piu' di un secondo tutto il tempo... devo dir grazie anche al buon Petatzky che mi ha mostrato traiettorie piu' aggressive :eek:
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Già, vero...da allora non l'hai piu' provata :confused: , ti spetta un giro! :wink:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora hai barato :lol:
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ovvio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...e per non sbagliare ho manomesso anche il transponder :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  12. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Evidentemente il tuo stile paga di più :-k:cool:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi intrometto un attimo nella discussione...

    Da quando ho montato l'antipolio maggiorata dietro l'auto è migliorata enormemente in percorrenza finchè tutto fila per il verso giusto, ma impone una guida molto pulita che non lascia spazio ad improvvisazioni.

    Un po' me l'aspettavo, tuttavia il fenomeno è più accentuato di quanto potessi prevedere... La causa (imho ma non troppo) è una carenza di freno idraulico rispetto all'incremento immane di rigidezza elastica che porta a reazioni molto brusche e poco controllate nel caso di moti rapidi del telaio (con tutto il dsc mi è partita a fionda in terza 'alta' a gas costante :eek:).

    Possibile soluzione sarebbe chiudere (ed anche significativamente) gli ammo posteriori ritarandoli o sostituendoli con qualcosa di più 'tamugno'.

    Mi sarei aspettato che coi 'performance' le cose andassero meglio, ma a quanto pare si sono tenuti parecchio abbottonati con gli smorzamenti (del resto loro non prevedono una barra di diametro quasi doppio sul didietro).

    Io per il momento aggiungo l'antiroll ///M davanti... Che non migliora una mazza in termini di 'bastardaggine', ma almeno diminuisce le probabilità di perdersi il retrotreno ad alta velocità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  14. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Albè ti devo dare una brutta notizia...guarda la classifica al link che ho inserito :rolleyes:

    Si sono accorti del trucco e ti hanno retrocesso ?? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma io ho una ///M :mrgreen:

    ..... e le sport cup :cool:

    se non sbaglio avevo fatto un test prorpio a varano e c'erano quasi 2 secondi fra toyo e sport cup :eek::wink:

    mica male cmq =D>

    ti ha detto come gli avevo spiegato di fare la "X"? :cool:

    :wink:

    in effetti proprio all'ultimo giro ha tirato giu' 1,5 secondi :-k

    bisogna chiedere a fumo che e' lui a stilare le classifiche :wink:
     
  16. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Bo...ma com'è che non hanno messo il tempo in classifica?

    Vabè è uguale...cmq l'unico cordolo che prendo a Varano è il secondo della seconda chicane :cool:

    Tu Andrew il tempone l'hai fatto con le SC ? :-k
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Hahahaha...ma davvero?! :lol:

    No, caxxo...davvero! :eek: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Effettivamente mi aveva avvertito il vecchietto già appena uscito di pista che l'ultimo giro poteva non far fede quel giorno (te l'avevo detto accennato in diretta, ma zitto zitto pensavo di aver imbroccato il tempone).

    Che delusione, ma effettivamente avendo girato sempre piu' lento anche a me sembrava strano... vabbè pace :evil: :evil:, tanto il mio target è il tuo tempo (macchina paragonabile, la differenza è nel pilota :wink:)che è comunque inferiore e avrei dovuto abbassare, ora sarà ancora piu' difficile :evil:

    @Andrew : si Federico mi ha spiegato come fare la Ickx, il ferro di cavallo ed il tornante all'inizio... ma sinceramente il mio problema credo che allora sia stato principalmente psicologico, dovuto al fatto che continuavano a smollarsi i bulloni di fermo dei KW sui duomi (con conseguente rumore infernale anche se era solo un quarto di giro) e avevo paura a prendere il cordoli (che a Varano fra l'altro non sono fra i piu' amichevoli)

    Secondo me a Varano tagliare forte sui cordoli paga in termine di tempo...confermi?

    PS. Caxxo sono un fermone... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...meglio che stia zitto d'ora in poi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  18. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Giorgio...STOCA**ZO che prendi solo quel cordolo! :lol:

    Eravamo tutti li che commentavamo (con tono anche ammirato, mentre io mi lamentavo dei tempi paragonati ai tuoi) : "ma lui la tratta proprio da pista, non glie ne frega un caxxo di quello che riporta a casa"! :lol::lol:#-o

    Ti sarà sembrato forse solo di pizzicarli quel giorno coi 17" che hanno piu' stalla... è l'unica "attenuante" che ti concedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    BASTA! ...dalla delusione...ME NE VADO IN VACANZA a stemperare in acqua! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Approfitto del 3d per salutare tutti gli amici/compagni di pista e non! :wink:

    Mi colleghero' ma non con la solita frequenza...dove vado io internet funziona a carbonella ed io non credo staro' sempre a soffiare sul fuoco...

    Auguro a tutti quelli che vanno il 23 , ancora un 'Ring come quelli che abbiamo preso in precedenza (freschi, soleggiati e divertentissimi)!

    Cerchero' comunque di seguire le vostre eroiche gesta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si :wink:

    non su tutti i cordoli paga......... direi che pagano:

    la prima S nel dx, la seconda S sempre nel dx ma a patto di andare oltre il cordolo con la ruota dx, NO la S veloce successiva e poi la X si taglia quasi sull'erba ma li il cordolo e' basso :wink:
     

Condividi questa Pagina