sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici" | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici"

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Settembre 2008.

  1. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ecco, io sono dovuto scappare al Mugello e non so nulla dei CD...

    come si fa a richiederlo? :mrgreen:
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    non saprei..... forse dovresti dirlo a Andrew... giusto che non si è sbattuto abbastanza in quasti MESI:eek:#-o=D>=D>=D>
     
  3. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    DOMANDA ORGANIZZATIVA
    Vorrei che rispondeste tutti per favore...

    -come avete trovato gli esercizi nel piazzale??difficili,facili,utili,una perdita di tempo?
    Vanno migliorati?

    -Pista: preferivate fare all'inizio solo il piazzale e dopo la pista??(domanda per chi era alla prima esperienza)

    -Cosa vi è piaciuto e cosa no.
    Dove migliorare?

    -Edit dimenticanza: nel pomeriggio con le macchine dell OPL vi siete trovati bene come spazi??eravate troppi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  4. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Behhh in primo pomeriggio io ed oscar abbiamo assistito da molto molto vicino alcune tue peripezie!!!:lol: Grande br1 fumo veramente senza limiti,
    c'eri tu poi io poi oscar ...... nello stesso giro ti sei girato sia sulla salitina...che sul rettilineo ma il gas nn lo molli mai=D>,lì io ti ho evitato a destra e oscar a sinistra, e c'era il commissario che si agitava moltissimo...=D>=D> penso fosse un tuo fans[​IMG]
    Bravo anche oscar che seguivo dagli specchietti, pensando che stavo affumicandolo, ma lui era sempre lì con la macchina di traverso, nel mio fumo!!!![​IMG]
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    sinceramente io mi son trovato bene in tutto, l'unico neo ma questo è un mio problema è che se non vedo la pista non riesco a guidare.. non so come mai però nel piazzale coi birilli non ci saltavo fuori , in pista invece mi è bastato un giro (per impantanarmi ..:redface::redface: ) e già dal secondo iniziavo a stare bene di traverso.
    a fine giornata riuscivo anche in terza e a raccordare 2 curve insieme e poi ce l'ho fatta anche con le gomme normali 265...:mrgreen::mrgreen:

    la giornata la rifarei molto volentieri , sopratutto se in forma opl per tutta la giornata. in pista mi trovo meglio ...
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Rispondo volentieri:

    1) Il piazzale è ottimo nell'esercizio "bagnato" e per la prima volta... ma solo se si fanno esercizi facili (mi ricordo al corso di drifting di inizio anno)... quello che avevate preparato era un po' troppo complicato e avrebbe richiesto tanto tempo per ogni pilota per saltarci fuori...

    2) La pista fatta con continuità, E' IL MASSIMO.:razz:=D>

    3) Mio pensiero:
    -) Piazzale ottimo per imparare (ma bisogna disegnare tracciati più lenti... vedo bene lo slalom tra birilli con 180° finale)
    -) Pista con istruttore a bordo per gli allievi (almeno 3 giri con istruttore + 6/9 solo "corsista")
    -) Pista senza istruttore per i più "navigati", con possibilità di chiedere presenza istruttore 1 giro ogni tanto (per chiedere riscontri/conferme/dritte)

    Ma la cosa più importante (e che c'è stata!!!=D>) è la possibilità di girare CON CONTINUITA'....


    :wink:
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    DOMANDA ORGANIZZATIVA
    Vorrei che rispondeste tutti per favore...

    -come avete trovato gli esercizi nel piazzale??difficili,facili,utili,una perdita di tempo?
    Il Tondo sul bagnato con la resina era un casino, mai fatto un giro intero giusto, poi circolava la voce che era stata posizionata male la resina... lo spero, perchè non riuscire a fare un esercizio mi ha afflitto!](*,)](*,)
    La curva a sx + tornante invece era ottima sia come impostazione che larghezza, unico neo è che in uscita dal tornantino se allargavi troppo potevi toccare l'obbiettivo del fotografo con le mani:eek:#-o:mrgreen: questo riuscito ai primi tentativi, mi ha caricato parecchio per la pista=D>
    Vanno migliorati?
    Il tondo bagnato lo farei solo con acqua senza "aiutini" chimici vari...secondo me sarebbe già abbastanza...
    Per l'ltro, magari stare un po più lontani da bordo piazzale, per eventuali correzzioni di traiettorie sbagliate senza dover lasciare a metà intraversata fumante (per evitare il fotografo:lol:)... era frustrante anche questo:lol:

    -Pista: preferivate fare all'inizio solo il piazzale e dopo la pista??(domanda per il mio gruppo e quello di Andrew e per chi tra loro era alla prima esperienza)
    Non sono tra gli interrogati, ma se posso dare un giudizio, per me è stato meglio prima il piazzale e poi la pista...:wink:
    -Cosa vi è piaciuto e cosa no.
    Dove migliorare?

    non piaciuto:
    -tondo bagnato... perchè non ci sono riuscito! (pericoloso anche il cemento in mezzo... non dava molta sicurezza...[-X)
    -paraboliche pista/protezioni varie, [-Xpericolosissimi i newjersey all'interno curva, a cosa servivano? a proteggere la pista da cross? non era meglio salire su un cumulo di terra piuttosto che un pezzo di cemento? qualcuno sa la risposta...](*,)
    inoltre all'ultima oretta e mezza di OPL nel tornantino in fondo alla pista (dopo le paraboliche), è rimasto sdraiato in mezzo alla pista un newjersey bianco... abbastanza pericoloso direi...
    -asfalto pista un po a toppe... ma trascurabile...

    Piaciuto:
    -farei prima a dire tutto il resto, specialmente per la formula OPL che potevi entrare/uscire quando volevi, per fare mnutenzione o berti un caffè senza la preoccupazione di turni vari, veramente un ottima soluzione

    Voto generale 8=D>=D>
     
  8. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    il tondo bagnato te lo spiego.
    Sotto l'acqua c'era la resina,purtroppo però era a pezzi ovvero c'erano tipo 2cm di resina e 2 di cemento e altri 2 di resina... non il massimo.
    Il cemento centrale era per evitare che col muso vi infilaste nell'innaffiatore... non era il massimo ma era un ottima barriera psicologica per non farvi esagerare...
    E poi a mio modesto parere il tondo era forse l'esercizio più difficile
     
  9. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    quoto tutto e aggiungo che per evitare lunghe code in ingresso pista alla apertura, se sai che si entra in 10 , dai 15 minuti a testa a gruppo di 10..
    così se siamo in 30 ,l'ultimo sà che per 30 minuti nn entra ,e può prendersela con comodo,senza dover stare in colonna col motore acceso ed il casco in testa .....[​IMG]
    dopo la prima ora per fortuna questo nn succede più!!!
    [​IMG]
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ma qui c'era uno che ci ha fatto un sacco di foto e che ha detto che le postava... non ricordo il nome..ma era uno alto con la barbetta..se ci leggi.. E POSTASCE STE FOTO!!!!! :D
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    é Bmwmodena! Daiiii!!!! Posta ste foto!!!!](*,)](*,)](*,):mrgreen:
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Sai per mè era la prima,quindi nn so dirti cosa cambiare,per gli esercizi,penso meglio prima il piazzale,poi a mio parere nulla è facile o difficile a priori.... dipende sempre...se lo sai fare[​IMG]
    Ciao [​IMG] pensa che per mè il tondo bagnato è stato l'esercizio più semplice, sia a destra che a sinistra...mauri e gli altri del gruppo possono confermare...forse perchè molte volte l'avevo già fatto (su afalto asciutto)
    Per mè la parte più difficilè è stata quella di capire come rispondeva la mia macchina al pendolo estremo, alla fine dovevo già comiciare a controsterzare prima della riposta corposa delle molle, altrimenti erano solo testacoda, poco per volta ho imparato ad addomesticare la reazione,rendendola meno brusca,sia controsterzando con leggero anticipo, sia nn alleggerendo completamente il gas..=D>=D>
    grazie a tutti voi istruttori che di consigli ne avete dati a iosa,e così avete permesso a noi d'apprendere velocemente,ciò che altrimenti nn avremmo appreso in anni d'eserzio[​IMG]
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    un altro contagiato :lol::lol:

    grazie x avermelo fatto notare.... correvo forte da una macchina all'altra ma non bastava 8-[
    che sudate :lol:

    ma tu ormai hai poco da imparare :wink:
    dicci del mughello pittosto =P~

    hai fatto bene :wink:

    vi daro' il modo x contattarlo

    bravo claudio volevo chiederlo io :wink:

    faremo tesoro :wink:

    si umby, mi sono accorto dell'attesa.... mi avevano detto non piu' di 6-7 macchine in pista, io alla fine ne facevo stare 10 o piu' x non fare aspettare troppo.... dovevo pensarci prima e almeno x la prima ora fare un paio di gruppi... anche questo servira' x la prossima volta :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  14. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io darei anche un VOTO 10 alla responsabilità mostrata da noi tutti in pista!!!
    di solito in pista se ne vedono di tutti i colori purtroppo!!!!!!!!!!
    ma sabato:
    il buon senso è stato ben dosato alla "follia"....ed il risultato è stata una giornata fantastica!!!!
    bravi tutti!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    [​IMG]

    Quotone e rep+ al gemellino!!![​IMG]
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    grazzzzie fratellone!!!! :redface::redface::redface::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Sembra che galleggi perche ha delle gomme che sembrano canotti.
    :mrgreen:

    Belli i due giri in trenino,se non fosse che con quella macchina dovevo tornarci a casa si poteva stare mooolto piu vicini,e guardandola dal finestrino laterale o dallo specchietto la tua si muove molto bene,deve avere un'assetto della Madonna.

    Altra cosa,ha una seconda che non finisce piu.
    Mentre ero "ai box" a cambiare le gomme si sentiva girare solo la tua visto che le altre bene o male erano silenziose,e c'era un punto,penso l'uscita del tornantino lento prima del rettilineo lungo,che non si capiva se ti slittava la frizione o stavi facendo decine di metri in powerslide.
    :razz:

    Si si... son sempre piu deciso a mettere un motore da E36 nel mio rottame nero.
    #-o
     
  18. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    son ancora col sorriso stampato in faccia.....:mrgreen::mrgreen:
    piccolo OT per la cronaca: mentre tornavo a casa la morosa mi chiama dicendo che era in crisi che dovevamo parlare etc etc , ovviamente avevo già capito il tutto. arrivo alle 18:45 parliamo per un paio d'ore e ovviamente finisce tutto a puttane..:sad:
    il fatto è che mentre parlavamo continuavo ad avere il sorriso stampato in faccia tant'è che mi chiedeva se non me ne fregava niente o se non stavo capendo..in realtà stavo ancora pensando alla splendida giornata che avevo appena passato e non potevo star meglio.. morale ora ho più week end liberi per dedicarmi al drifting e se solo ne avessimo parlato venerdì avrei potuto fermarmi sabato sera anche per la cena.. mannaggia mannaggia...#-o#-o
    percui, tornando a parlare di cose serie, quand'è che torniamo a prendere in esclusiva la pista ????:cool::cool::cool::cool:
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi spiace per la morosa :sad:

    Spero si ripeterà quanto prima... Ho un amaro in bocca, che mi sembra di aver mangiato un panino alla merd@ :cry:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    minchia..sei un cyborg.. :)
    scisa, ma da quando stavare assieme x fregarte così poco..?
    va beh..drift a manetta x trarsi su.
    Io gia lo volevo fare da tempo..ma ora ho deciso, vendo il mio glorioso duetto del 1980.. e mi metto alla cerca della macchina da drift. Autoscout Germania..arrivo!
    ragazzi, su Youtube ci sono dei video delle 535i e34..penso che sarà la mia auto... :D
     

Condividi questa Pagina