sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici" | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici"

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Settembre 2008.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Che invidia ragazzi!!!

Mi prenoto già per quanto ripeterete l'evento; cosa mi sono perso! ](*,)](*,)](*,)

Dai, postate foto e video che voglio vedere quanto siete migliorati :wink: e capire quanto sono indietro io ](*,)

2. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

ah ah ah non vorrei correre questo rischio! e poi ti farei consumare troppa benzina mi sentirei in colpa! :mrgreen:

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    che dire ragazzi... il voto è superfluo perchè descrivere una giornata come sabato con dei numeri sarebbe troppo riduttivo...
    mi sono S*******TO in una maniera incredibile.. grazie a tutti per l'organizzazione e per ciò che siete riusciti a offrirci..

Andrew sono un pò arrabbiato con te perchè per colpa tua son stato contagiato dalla driftite....:mrgreen::mrgreen: ora non penso ad altro!!

un grazie a Mauri che mi ha dato le dritte personalmente e anche a tutti gli altri che hanno messo a disposizione le loro conoscenze per il popolo..

la compagnia è stata ottima come al solito ... ma del resto si sa che siamo una banda di matti.

tirando le somme ho spappolato 4 gomme e gli ultimi 4-5 giri li ho fatti con quelle normali da 265 pe vedere se ci riuscivo e ci son riuscito:lol::lol:..

grazie a tutti !!!!

4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

IO DICO SOLO GRAZIE A TUTTI, è stata una delle più belle giornate, sono tornato a casa con le gameb doloranti perchè non avendo i sedili sportivi mi appoggiavoa porta e tunnel..ma giuro che non mi sono mai divertito così tanto in auto in vita mia, in una giornata ho imparato tantissimo!
    ringrazio Claudio e Andrew che con i loro consigli mi hanno davvero "cresciuto" e adesso finalemnte posso dire di saper fare qualcosina..Ho ancora l'adrenalina a mille.
    Varie volte ero andato in pista, ma girare veloce è una cosa, driftare è la cosa più bella del mondo!

da rifare..? ASSOLUTAMENTE SI, senza dubbio, anche xè ho gia preso le gomme x il prossimo evento, adesso ho 8 ruote da mettere al posteriore, non più solo 4..

quindi ancora grazie a tutti, la compagnia è stata ottima, il divertimento è stato MILLE!!!!
    confermo i voti dati, quella pista è fantastica, sarebbe bello rifare una giornata su quella pista, stavo iniziando a prenderci la mano bene ;)

ciao!

5. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Raga... grazie ad andrew e a tutti per l'incredibile giornata....=D>
    Io irriducibile pistaiolo , già dai primi esercizi del mattino,mi sono subito ben adattato al traverso(grazie mauri), poi con le dritte del mio gemellino giowin....tutto è sembrato più naturale, un grazie anche a Joy che fidandosi dei miei traversi, ha assistito di persona ai miei miglioramenti:mrgreen:
    Un pensiero particolare all'amico gigi che nei primi passi di drift stava promettendo molto bene, ma un guasto tecnico ,purtroppo l'ha tolto dal divertimento,comunque anch'io prima delle 16 ho dovuto gettare la spugna, nn ho digerito il pranzo,e avevo nausea e dolori addominali...
    ho passato la serata di sabato e la mattinata di domenica ,a letto con la febbre, il resto ve lo risparmio[-X...
    per fortuna oggi sto decisamente meglio...[​IMG]
    appena riesco posto qualche foto fumosa,sul cd ne ho 178, quindi nonostante tutto ... un pò devo avere girato!!!![​IMG]
    P.s. Andrew prenota la pista ..... io ci sono[​IMG]

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mammamia QUANTO mi son divertito... e QUANTO HO IMPARATO....=D>=D>=D>

Sei/Siete stati dei grandi... in particolar modo quando, al mattino, ti ho fatto notare che con 2 istruttori in pista si stava troppo tempo fermi... tu ci hai riflettuto UN ATTIMO e poi hai valutato che la gente che avevi poteva avere la "mentalità giusta" per girare scaglionati senza istruttore a bordo: GRANDI!!! =D> =D> =D>

Ridevo come un matto... sentendo Samatha RIDERE COME UNA FOSSENNATA!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...anche se qualche volta è stata STRANAMENTE SILENZIOSA...:mrgreen:

:mrgreen:............=D>=D>=D>................:wink:

7. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Giornata fantastica!!!!
    Ovviamente il primo ringraziamento va ad Andrew che si è sbattuto per organizzare questa giornata=D>=D>=D>
    Poi un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno collaborato con Andrew per organizzare la PRIMA DI UNA SERIE DI GIORNATE DEDICATE AL DRIFT=D>=D>=D>
    Infinine....un ringraziamento a TUTTI NOI che abbiamo partecipato e che abbiamo imparato qualcosina di nuovo sui traversi...:wink:
    Vorrei poi ringraziare Mauri che si è fidato di salire in macchina con me e che mi ha dato anche un paio di consigli su come fare ancora di più il tamarro(uso le sue testuali parole:lol:) facendo fumare a mille le gomme posteriori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Mi dispiace un sacco per Gigi ed Umby...ma tanto so che a breve ripeteremo l'evento di sabato, quindi si rifaranno alla grande!!! :mrgreen:
    Infine, un grazie a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di farmi da passeggero=D>=D>=D> (fatta eccezione di Andrew, che nn si è fidato:sad::sad::mrgreen::wink:)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  8. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    finalmente riesco a scrivere qualcosa dopo questo weekend pesantissimo :biggrin:

GRAZIE! innanzitutto ad Andrew per tutto lo sbattimento e l'organizzazione ( e ovviamente per i cerchi :mrgreen: ), grazie a Mauri un guru come sempre, grazie a Claudio mio insegnante, a pizzodrift e al ranger per la collaborazione...

grazie a Carlo (ed al suo amico ) e a Teo per la gradevolissima compagnia..

grazie a tutti voi per aver reso l'evento MEMORABILE..

qualche esternazione personale...

PANICO le prime 2 ore, passare da una ciabatta inglese alla emmona pensavo fosse meno traumatico... ho dovuto in un'ora buttare nel cesso tutto quello che avevo imparato in due anni di Lotus, semplicemente dovevo fare l'opposto :mrgreen: :mrgreen:... grazie ai consigli di Andrew, di Claudio e di Mauri invece ho visto la luce e ho preso confidenza con la bavarese... ed effettivamente ho notato che la ZM è una specie di S2000 con 100 cv in più :mrgreen::mrgreen:

divertentissima, la amo..pensavo di odiarla in pista ed invece puo' dire la sua.. una volta frenata a dovere .... ma in BMW sono cretini?? un'auto cosi con dei freni cosi penosi? mai visto fumare 4 dischi (!!!!!) dopo 5 giri di pista :evil:

che altro dire? grande giornata!!!

da rifare ASSOLUTAMENTE!!

P.S. parlo anche a nome del Team Delirio (mx5 rossa)! :wink:

P.P.S 5 pieni tra sabato e domenica, un record!! :mrgreen::mrgreen:

9. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Grazie di cuore a tutti per la splendida giornata trascorsa insieme!!:wink:

Ringraziamenti speciali a Brais, Umby e Teo per i giretti :D e Andrew..complimenti per l'organizzazione..bravissimo!!=D>=D>

Un saluto a tutti..purtroppo ho la memoria corta..non riuscirò mai a ricordarmi tutti i nick #-o comunque mi ha fatto piacere associare (finalmente!) i nick.. Da ripetere!!!:wink:

Grazie anche al mio amore!! :kiss

ps=Br1 sei fuori come un balcone!!!! :mrgreen::mrgreen:

10. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    una bella ciliegina sulla torta sarebbero i giudizi degli istruttori sugli allievi... no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...hahahhahahahha, Oscaaaarrrr???? Sei in cerca di =D>??? :mrgreen:

...lo sai che sei bravo :wink:... peccato che ho avuto poco tempo di guardare gli altri....:mrgreen:

Ooooh, io ho appena ordinato altre quattro TRITEC SPORT - 235/40 ZR17 90W: si son comportate bene, fino in fondo... e a meno di 250 euro spedite, ci sono solo gomme finite (almeno dal mio gommista)....:wink:

12. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    spettacolari :))))))
    mi son divertito come un matto :)))
    Br1.. spero di non averti lasciato troppi capelli fucsia in macchina
    Oscar... tra un paio di mesi mi riprendo.... ho scoperto di essere fatto per la guida pulita :)))

appena image carica le foto.. ho una 70 ina di foto da pubblicare:)

13. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    ma anche no... perchè alla fine non c'erano istruttori... solo coraggiosi pieni di consigli
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    molto coraggiosi.....

[cit Magoo] : "Engo la vuoi capire che questa pesa il doppio?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Giornate stupenda da =D>=D>=D>!!!
    Io darei un 10 generale a partire da organizzatori,"istruttori",allievi etc.
    E' stato bello vedere gente che alla mattina non aveva idea di come si potesse usare il freno a mano in movimento (figuriamoci pendolo o blocco di ponte) e alla sera intraversavano usando tutte queste tecniche belli gasati :biggrin:. Mi spiace per chi ha avuto incovenienti più o meno gravi,vedrete che avrete modo di rifarvi al più presto.
    La giornata mi sembra sia assolutamente da replicare :wink::cool:.
    Magari la prossima volta si può vedere di trovare qualcuno che venga con uno smontagomme :mrgreen:.
    W.I.D. (viva il drift :wink:)

16. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
  17. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    ahahaahahahahahahahahahahahaahhaahhaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    "Dopo la corda *****... dopo!!!!" (cit. me)

Però la migliore è stata del Ranger quando in un momento di spegnimento del cervello mi ha fatto provare la sua M3 e mi dice...
    "Questa non è una macchina per timidi" #-o

18. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Anche io ce ne ho qualcuna da mettere.. unico appunto, la fantasia dei fotografi... foto su 4 curve e stop, l'hanno menata a tutti "tu hai 300 foto, tu 250, tu....." il problema è che delle mie 270 foto, 200 sono praticamente uguali!#-o](*,)Pochisimi anche gli effetti, a vrano mi facevano le foto anche con il grandangolo o con lo scatto lento effetto movimento, qui tutte un po monotone.... cmq belle=D>

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ah,mi dispiace anche di non essere riuscito a far salire con me quasi nessuno,in primis Oscar che me lo aveva chiesto dalla mattina,ma avevo solo 6 gomme usate #-o e di conseguenza non ho girato tanto. Alla prossima occasione non mancherò di certo :wink:.
    Mi sono divertito molto quando ho fatto quei 2 giretti dietro a Mauri in cui abbiamo accennato un twin drift :mrgreen: (solo che anche li,quando cominciavo a prenderci le misure e gusto ho finito le gomme :evil:). La tua macchina vista in azione è uno spettacolo sembra che galleggi sull'asfalto,dà una sensazione di leggerezza impressionante in mezzo a tutti i "bestioni" che erano in azione (M3 e92,M5 e60...)

20. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Ci sarà sicuramente un prossima volta:wink:
    Anche a me, a vedere il mio filmato dove mi passa mauri, resto cosi:eek: quando vedo come la butta dentro:eek: Pazzo! La prossima volta ci DEVO riuscire anche io!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina