SAAB....cosa ci sta dietro? | BMWpassion forum e blog

SAAB....cosa ci sta dietro?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da tetsuo, 29 Gennaio 2008.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...e non ditemi il paraurti posteriore...

    intendo....se ne parla poco, su vari giornali vengono segnalate come auto che hanno una tenuta del valore quasi pari a zero....eppure, ogni tanto si leggono commenti positivi e gli allestimenti e le motorizzazioni sembrano buone...


    che ne dite?

    una SAAB usata è un affare o una bufala?
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Niente, stanno tutti davanti ... :mrgreen:
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le vecchie saab erano auto come le volvo di altissima qualita'. ora che si sono mischiati con opel le motorizzazioni si sono impoverite (sono sempre motori opel, quindi onesti ma non la crema del mercato), ma sono costruite molto molto bene!
     
  4. T1734

    T1734 Kartista

    109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    la saab è stata sempre una macchina con accessori, motorizzazioni all'avanguardia.... credo che sia stata la prima auto sul mercato a montare l'abs di serie quando le altre macchine avevano tutte i freni a tamburo..... in ogni caso sono rimasto impressionato dalla 9000 turbo 16v... qualcuno se la ricorda ? L'unica volta che ci sono salito sopra mi ha schoccato per la potenza in accelerazione... secondo me l'ultima non dovrebbe essere poi tanto male.... 180cv biturbo......
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' un affare. Mio nonno ha preso una 9-3 2.2 TiD full optional (pelle, xeno, navi, tetto) ad un prezzo ridicolo.
    Mai un problema, interni impeccabili.

    Saab, come Volvo, hanno un'ottimo mercato nel nordeuropa e in america. In italia sono pochi gli estimatori dei marchi svedesi. Ma, come per Subaru, Saab e Volvo hanno una loro clientela che difficilmente abbandona il marchio per la concorrenza
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ora dirò una bestialità....ma se sono così affidabili, benfatte ed altro...




    siamo noi imbecilli che insistiamo a comprare certe marche invece di altre?

    eppure anche l'aspetto estetico delle SAAB non è affatto male!!!
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Moda, nulla di più e nulla di meno.
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non male, ma stramaledettamente cara. Una 9-3 SW 1.9TiD della fine 2005 si porta a casa a 18000€
     
  10. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ao... ma stà c-max nun la poi proprio vedè renzo?
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    guarda, mi dispiace inquinare ogni discussione con le mie madonne...

    come al solito (così come ho preso in fretta e furia il 318i), ho fatto le cose di fretta...


    se avessi ragionato e chiesto consigli a voi, avrei fatto qualcosa di meglio.

    Ora mi ritrovo con un'auto che ha sul groppone altri 6 anni di rate (340 euro al mese)...che usata vale già 5000 euro in meno del nuovo...che dopo meno di un anno (l'immatricolazione è febbraio 2007) già va incontro ai blocchi del traffico....

    ho preso un diesel, pur facendo circa 22.000km l'anno, per il rapporto prezzo carburante/consumi....e anche lì me la sono presa in quel posto.....
     
  12. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    guarda che il finanziamento lungo è un bene!!!

    a me scade il leasing tra 1 anno esatto e ho già le paturnie sulla sostituta del 320

    tienila la c-max, è nuova, beve poco, va bene, e con quello che ti rimane in saccoccia ti fai 2 settimane di vacanze nel posto +stramegafantastico dove non ti serve neanche la macchina, perchè caschi dal letto e sei in spiaggia con le pelotas al vento
     
  13. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    lati positivi di tutta 'sta faccenda?

    1 - macchina spaziosa...con una lunghezza inferiore di 10cm al 318
    2 - un pieno (63 euro) per 800 km in città...
    3 - l'ho fermata/prenotata con 50 euro!!!!
     
  14. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Non ti dimenticare il BOZZO-TUNING sul parafango dietro ^_^
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...non so se abbozzzarla anche a sn....o far riparare il bozzo a dx....:-k:-k:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    stai attento che se scoprono come hai fatto a saccagnarla la colpa dell'emergenza rifiuti la danno a te!!!
     
  17. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    A me sono sempre piaciute, e poi i motori mi sembrano buoni, sulla carta. Tra l'altro è una delle poche case ad offrire una vasta gamma di motorizzazioni turbo con cilindrate relativamente piccole (1.8 - 2.0). Poi la TTiD dev'essere davvero ottima (per chi ama il diesel).

    P.S.: ma la 9-3 attuale è su base Vectra? O pianale Epsilon o come si chiama quello? Oppure ancora sono la stessa cosa?
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.762
    25.094
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    sì!!
    due amici avevano la 9-3 e ne hanno ricomprata tutti e due un'altra per sostituirle. chi guida saab difficilmente cambia marchio.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho avuto una 900 Turbo SE nel '95, c'erano delle cose che non andavano, altre che BMW si sogna.
    Ad esempio come è costruita dentro è anche meglio di un'Audi, non scricchiolava neanche a 250.000Km.
    Le attuali 9.3 non saprei.. è un po' una minestra riscaldata, però si trovano a prezzi interessantissimi.
    A quanto ne so io, i benzina 4 cilindri sono Saab al 100%, il ch4e vuol dire indistruttibili. I V6 o i diesel sono prelevati da altre macchine della galassia Opel.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.762
    25.094
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    direi più della galassia GM. infatti i diesel sono anche FIAT (vd. 1.9 150cv)
     

Condividi questa Pagina