...e non ditemi il paraurti posteriore... intendo....se ne parla poco, su vari giornali vengono segnalate come auto che hanno una tenuta del valore quasi pari a zero....eppure, ogni tanto si leggono commenti positivi e gli allestimenti e le motorizzazioni sembrano buone... che ne dite? una SAAB usata è un affare o una bufala?
le vecchie saab erano auto come le volvo di altissima qualita'. ora che si sono mischiati con opel le motorizzazioni si sono impoverite (sono sempre motori opel, quindi onesti ma non la crema del mercato), ma sono costruite molto molto bene!
la saab è stata sempre una macchina con accessori, motorizzazioni all'avanguardia.... credo che sia stata la prima auto sul mercato a montare l'abs di serie quando le altre macchine avevano tutte i freni a tamburo..... in ogni caso sono rimasto impressionato dalla 9000 turbo 16v... qualcuno se la ricorda ? L'unica volta che ci sono salito sopra mi ha schoccato per la potenza in accelerazione... secondo me l'ultima non dovrebbe essere poi tanto male.... 180cv biturbo......
E' un affare. Mio nonno ha preso una 9-3 2.2 TiD full optional (pelle, xeno, navi, tetto) ad un prezzo ridicolo. Mai un problema, interni impeccabili. Saab, come Volvo, hanno un'ottimo mercato nel nordeuropa e in america. In italia sono pochi gli estimatori dei marchi svedesi. Ma, come per Subaru, Saab e Volvo hanno una loro clientela che difficilmente abbandona il marchio per la concorrenza
ora dirò una bestialità....ma se sono così affidabili, benfatte ed altro... siamo noi imbecilli che insistiamo a comprare certe marche invece di altre? eppure anche l'aspetto estetico delle SAAB non è affatto male!!!
ad esempio...questa e poi il gas..... che ne dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=121558780
guarda, mi dispiace inquinare ogni discussione con le mie madonne... come al solito (così come ho preso in fretta e furia il 318i), ho fatto le cose di fretta... se avessi ragionato e chiesto consigli a voi, avrei fatto qualcosa di meglio. Ora mi ritrovo con un'auto che ha sul groppone altri 6 anni di rate (340 euro al mese)...che usata vale già 5000 euro in meno del nuovo...che dopo meno di un anno (l'immatricolazione è febbraio 2007) già va incontro ai blocchi del traffico.... ho preso un diesel, pur facendo circa 22.000km l'anno, per il rapporto prezzo carburante/consumi....e anche lì me la sono presa in quel posto.....
guarda che il finanziamento lungo è un bene!!! a me scade il leasing tra 1 anno esatto e ho già le paturnie sulla sostituta del 320 tienila la c-max, è nuova, beve poco, va bene, e con quello che ti rimane in saccoccia ti fai 2 settimane di vacanze nel posto +stramegafantastico dove non ti serve neanche la macchina, perchè caschi dal letto e sei in spiaggia con le pelotas al vento
lati positivi di tutta 'sta faccenda? 1 - macchina spaziosa...con una lunghezza inferiore di 10cm al 318 2 - un pieno (63 euro) per 800 km in città... 3 - l'ho fermata/prenotata con 50 euro!!!!
stai attento che se scoprono come hai fatto a saccagnarla la colpa dell'emergenza rifiuti la danno a te!!!
A me sono sempre piaciute, e poi i motori mi sembrano buoni, sulla carta. Tra l'altro è una delle poche case ad offrire una vasta gamma di motorizzazioni turbo con cilindrate relativamente piccole (1.8 - 2.0). Poi la TTiD dev'essere davvero ottima (per chi ama il diesel). P.S.: ma la 9-3 attuale è su base Vectra? O pianale Epsilon o come si chiama quello? Oppure ancora sono la stessa cosa?
sì!! due amici avevano la 9-3 e ne hanno ricomprata tutti e due un'altra per sostituirle. chi guida saab difficilmente cambia marchio.
Io ho avuto una 900 Turbo SE nel '95, c'erano delle cose che non andavano, altre che BMW si sogna. Ad esempio come è costruita dentro è anche meglio di un'Audi, non scricchiolava neanche a 250.000Km. Le attuali 9.3 non saprei.. è un po' una minestra riscaldata, però si trovano a prezzi interessantissimi. A quanto ne so io, i benzina 4 cilindri sono Saab al 100%, il ch4e vuol dire indistruttibili. I V6 o i diesel sono prelevati da altre macchine della galassia Opel.