SAAB 9-5 Hirsch | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SAAB 9-5 Hirsch

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 12 Settembre 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Pin, who83 e beckervdo piace questo elemento.
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questa non la sapevo (trionic 7 usato da bmw).
    I sedili sono in effetti eccezionali. Per finitura e qualità della pelle, da far impallidire interni nappa bmw. Inoltre hanno un comfort che credo siano i migliori che ho mai avuto.
    Dal altra parte la posizione di guida è vecchio stile e avrebbero potuto copiare bmw per fare le cose bene :)
    Il motore potenzialmente è a prova di bomba ma purtroppo tutti i motori dal 99 al 2004 muiono. Saab consigliava olio minerale o semisintetico per i tagliandi. Purtroppo il sistema di recupero olio e valvola pvc erano di un materiale gommoso che a contatto con L olio minerale si sbriciolava e I pezzetti andavano a bloccare il filtro metallico nella coppa al punto che il motore non aveva più olio in circolo e conseguente autodistruzione dello stesso.
    Saab ricorse alla soluzione solo nel 2004 con nuovo sistema di recupero olio e gas aggiornato nel design e materiali. Inoltre tutti I motori dovevano usare olio sintetico e tagliandi ogni 16.000 km invece che 25000. E le officine a loro volta consigliavano ogni 10.000 km.
    Ad ogni cambio olio per i
    Vecchi motori sopravvissuti va tolta la
    Coppa ad ogni tagliando e va ripulita dai depositi vecchi che continuano a circolare nel motore.
    Solo le versioni Aero potenzialmente si salvano perchè Saab consigliava olio sintetico.
    Purtroppo non tutte. La mia ad esempio ha rotto il motore a 204mila km ed è poi stato sostituito con un motore nuovo del 2006.
    Cosa interessante di questi motori è anche la durata delle turbine. 300.000 km per una turbina sembra essere normale. Con record di auto che arrivano a 500.000km con turbina originale.
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Soffrono di oil-sludge. Ahimè se lo sai, te lo tieni eternamente il motore che è solo molto esoso di carburante.
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Tutto sommato non male 9kml la mia :) di più quando spingI, uguale quando vai piano


    Bellissima. L avevo vista su autoscontri e ho pensato “troppo cara”. Poi ripensandoci e considerando quante c’è ne sono nel continente il prezzo ci sta.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non va male, considerando che le T5 di Volvo (intendo V70 MKII, non la 850), sono ancora più idrovore :D
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Belle le T5R, stupenda e cara la 850, la v70II ora comincia ad avere valori interessanti nell usato.
    Per i consumi non sono preoccupato. Questa Saab farà 4/5000 km all anno quindi parliamo di 50 euro al mese di benzina.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Collo bovino docet :lol:
    Della serie "le incazzature", ordinata verso fine anno, arrivata inizio anno dopo, poco tempo dopo esce il restyling, mi fossi informato prima #-o:rolleyes:
    Non c'era la Aero X, ma avrei preso la Aero 4wd con gia' 280cv, anche se con il senno di poi avrei preso la cabrio.
    Infatti, unica con questi km e oltretutto sempre intestata solo a me, sono poche le aero e le altre in media vanno da 100mila km e anche molto oltre, oltretutto rispetto ad altre con 150/200mila km ha pure un prezzo ottimo.
    Mio padre aveva la T5, guidata spesso, aveva da fermo un turbo-lag piuttosto deciso, la mia T4 invece era piu' reattiva.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe', dai, ai tempi era anche piu' difficile recuperare info certe sull'uscita dei nuovi modelli e/o dei restyling.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    TU...hai avuto fra le mani una S40/V40 con il 1.9 Volvo T4 da 200 CV ???
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima della Saab avevo la S40 T4 berlina, ma in settimana di giorno guidavo molto spesso la T5 stw di mio padre.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A beckervdo piace questo elemento.
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ecco il night panel. Superati i 140 si illumina la seconda parte del tachimetro e appena scendi sotto i 140 la seconda parte si spegne:
     
    A -JoeBlack- e who83 piace questo messaggio.
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma che forte!
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considerato che l'ho vista nel box oggi direi di no :mrgreen:
    Era scaduto l'annuncio, per fortuna me lo hai fatto notare, provvedo subito, grazie ;)
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aveva un'attenzione per i dettagli Saab da far invidia a molti. Scelta ottusa di GM
     
    A DerrickNAE3 e who83 piace questo messaggio.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mia puoi scegliere se illuminare solo una parte o spegnere del tutto.
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    908
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Spettacolare questa cosa :eek:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Guarda 'sta finezza nel 1997
     
    A who83 e -JoeBlack- piace questo messaggio.
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    908
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Per me ne varrebbe l’acquisto dell’auto !:eek:
     

Condividi questa Pagina