Normale con mappa. https://www.autoscout24.it/annunci/...b88f580-5ed6-230d-e053-e350040a1e33?cldtidx=1
Questa non la sapevo (trionic 7 usato da bmw). I sedili sono in effetti eccezionali. Per finitura e qualità della pelle, da far impallidire interni nappa bmw. Inoltre hanno un comfort che credo siano i migliori che ho mai avuto. Dal altra parte la posizione di guida è vecchio stile e avrebbero potuto copiare bmw per fare le cose bene :) Il motore potenzialmente è a prova di bomba ma purtroppo tutti i motori dal 99 al 2004 muiono. Saab consigliava olio minerale o semisintetico per i tagliandi. Purtroppo il sistema di recupero olio e valvola pvc erano di un materiale gommoso che a contatto con L olio minerale si sbriciolava e I pezzetti andavano a bloccare il filtro metallico nella coppa al punto che il motore non aveva più olio in circolo e conseguente autodistruzione dello stesso. Saab ricorse alla soluzione solo nel 2004 con nuovo sistema di recupero olio e gas aggiornato nel design e materiali. Inoltre tutti I motori dovevano usare olio sintetico e tagliandi ogni 16.000 km invece che 25000. E le officine a loro volta consigliavano ogni 10.000 km. Ad ogni cambio olio per i Vecchi motori sopravvissuti va tolta la Coppa ad ogni tagliando e va ripulita dai depositi vecchi che continuano a circolare nel motore. Solo le versioni Aero potenzialmente si salvano perchè Saab consigliava olio sintetico. Purtroppo non tutte. La mia ad esempio ha rotto il motore a 204mila km ed è poi stato sostituito con un motore nuovo del 2006. Cosa interessante di questi motori è anche la durata delle turbine. 300.000 km per una turbina sembra essere normale. Con record di auto che arrivano a 500.000km con turbina originale.
Soffrono di oil-sludge. Ahimè se lo sai, te lo tieni eternamente il motore che è solo molto esoso di carburante.
Tutto sommato non male 9kml la mia :) di più quando spingI, uguale quando vai piano Bellissima. L avevo vista su autoscontri e ho pensato “troppo cara”. Poi ripensandoci e considerando quante c’è ne sono nel continente il prezzo ci sta.
Non va male, considerando che le T5 di Volvo (intendo V70 MKII, non la 850), sono ancora più idrovore
Belle le T5R, stupenda e cara la 850, la v70II ora comincia ad avere valori interessanti nell usato. Per i consumi non sono preoccupato. Questa Saab farà 4/5000 km all anno quindi parliamo di 50 euro al mese di benzina.
Collo bovino docet Della serie "le incazzature", ordinata verso fine anno, arrivata inizio anno dopo, poco tempo dopo esce il restyling, mi fossi informato prima Non c'era la Aero X, ma avrei preso la Aero 4wd con gia' 280cv, anche se con il senno di poi avrei preso la cabrio. Infatti, unica con questi km e oltretutto sempre intestata solo a me, sono poche le aero e le altre in media vanno da 100mila km e anche molto oltre, oltretutto rispetto ad altre con 150/200mila km ha pure un prezzo ottimo. Mio padre aveva la T5, guidata spesso, aveva da fermo un turbo-lag piuttosto deciso, la mia T4 invece era piu' reattiva.
Vabbe', dai, ai tempi era anche piu' difficile recuperare info certe sull'uscita dei nuovi modelli e/o dei restyling.
Prima della Saab avevo la S40 T4 berlina, ma in settimana di giorno guidavo molto spesso la T5 stw di mio padre.
Ecco il night panel. Superati i 140 si illumina la seconda parte del tachimetro e appena scendi sotto i 140 la seconda parte si spegne:
Considerato che l'ho vista nel box oggi direi di no Era scaduto l'annuncio, per fortuna me lo hai fatto notare, provvedo subito, grazie