2.0 Turbo 210CV, trazione integrale XWD e assetto rialzato di 3.5cm Forse c'è anche turbodiesel 1.9TTiD 180CV
a me hanno davvero rotto tutte queste reinterpretazioni delle station wagon in versione fuoristradistica.
Se fatte con criterio sono molto più utili di un Suv :wink: il sistema di trazione XWD di Saab-Gm non è per niente male sui fondi innevati/fangosi
quoto in parte, nel senso che secondo me auto come l'Audi allroad vecchio modello ci potevano stare ed effettivamente il suo perchè l'aveva, già la nuova non mi convince più, ora butteranno fuori anche l'a4... Quello che più mi ha rotto sono le reiterpretazioni delle utilitarie, la polo l'hanno alzata di un centimetro e la spacciano per suv... L'hanno chiamata cross polo e gli hanno messo i cerchi da 17, gh gh!!!
ma siamo pur sempre in italia. Mi piacerebbe vedere una statistica di vendita per queste auto ripartita per mesi. Secondo me la ordinano quelli che sono rimasti impantanati con la neve a dicembre e quelli che a pasquetta non sapevano dove caricare il tavolo da picnic. Dicembre, gennaio e marzo ritardati di un mese per pensarci e concludere.
Il 2.0T da 210CV è il GM presente da millemila anni nella gamma Saab. L'unico motore svedese al 100% rimasto è il 2.3 da 260CV della 9.5 Aero
Confermata la presenza del 1.9 TTiD 180CV, con emissioni di CO2 pari a solamente 145 g/km. Considerando la stazza dell'auto e la trazione integrale, è un ottimo risultato!
La Saab 9-3 berlina sarà sostituita a fine 2010 (con il restyling porta molto bene il peso degli anni, IMHO). La cabrio la vedremo sicuramente dopo il 2010, ma precisamente te lo so dire dopo Ginevra. Tra fine 2009-Inizio 2010 verranno presentate la nuova 9-5 e la 9-4X (il SUV compatto), per il 2010 inoltrato sono previste la 9-1 e la nuova 9-3. Il tutto completamente made in Saab, senza poteri decisionali di Detroit (GM)
nadas per ora...tutto è funzione della vendita del marchio. Anche se ultime voci davano la futura 9-3 ( e quindi tutti i suoi derivati) su un pianale diverso da quello Epsilon (più piccolo, tipo quello Lambda della Opel Astra)
Grazie ragazzi. Sei meglio di una rivista specializzata per le novità auto.:wink: Certo che le Saab non cambiano modello da un giorno all'altro,meglio per i loro usati.